• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica Allarme di serie

GastAlf

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2024
Messaggi
21
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY23 1.6PHEV AT 265 EX +(C)
Anno
2024
Scusate la domanda ingenua ma non ho capito benissimo il funzionamento dell'antifurto di serie sulle nostre Tucson (io ho una PHEV): qualcuno più esperto può spiegare un minimo? Per esempio mi chiedevo se suona in caso d'intrusione e in quali casi (rottura vetro, apertura portiera, etc). Grazie a chi risponderà
 

marcostyle

Utente
Registrato
30 Giu 2015
Messaggi
117
Punteggio reazioni
50
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T-GDI 48V EXELLENCE cambio manuale
Anno
2021
Non so se ti è utile ma io ai tempi avevo fatto una scoperta casuale: ero fermo in macchina con le portiere sbloccate mentre "giocavo" con l'infotainment. Dopo un po' mi arriva l'avviso sul cellulare tramite Bluelink che avevo lasciato le portiere sbloccate e le ho chiuse tramite l'app. Quando ho aperto manualmente le portiere dall'interno per uscire è partito l'allarme. Ne deduco che in caso di intrusione suona l'allarme. Purtroppo non ho provato a spaccare un finestrino, mi spiace
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.962
Punteggio reazioni
15.864
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se la "politica" Hyundai in materia di antifurto di serie (presente su tutta la gamma, dalla i10 in su) NON è cambiata, l'antifurto si attiva SOLO in caso di apertura di uno sportello o del baule o del cofano motore.
In tal caso, parte un allarme sonoro (un clacson, sostanzialmente, intermittente).
Non sono presenti sensori volumetrici o accelerometri per cui in caso di spaccata di un vetro o di prelievo con carro attrezzi l'antifurto non interviene.
Questo, e ribadisco, se non ci sono state evoluzioni recenti.
 
Ultima modifica:

marcostyle

Utente
Registrato
30 Giu 2015
Messaggi
117
Punteggio reazioni
50
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T-GDI 48V EXELLENCE cambio manuale
Anno
2021
però c'è un sensore sui finestrini. Se lo lasci abbassato anche di mezzo centimetro (come mi è successo una volta) il bluelink ti avvisa. Magari se ti mandano il vetro in frantumi potrebbe anche in questo caso avvisarti....o no?
 
Alto Basso