• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ALLARME SANTA FE

tamburino67

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Cal. RC
non so se e' capitato anche a voi una cosa stranissima con l'allarme.Improvvisamente l'allarme non si inserisce per un paio di giorni praticamente mentre schiaccio il pulsante per attivarlo viene solo effettuata la chiusura delle porte mentre le frecce non lampeggiano quindi noto dal led che l'allarme non e' inserito,quando invece vado ad aprire la macchina c'e' il classico lampeggio doppio .Mi e' capitato nel giro di quasi due anni 3 o 4 volte e poi si ripristina da solo,la cosa strana e' che ho fatto un sacco di prove tipo aprire e chiudere tutte le porte e i cofani ant. post. nella speranza che ci sia un falso contatto che non fa attivare l'allarme ma niente l'unica cosa ripeto stranissima da fare e questa:l'allarme si attiva unicamente spegnendo la macchina togliere le chiavi e accendere le luci di posizione cio' significa che per mettere l'allarme bisognerebbe lasciare le luci accese.In assistenza non sanno che fare anche perche' dicono che dopo un po' tutto si risolve.Volevo sapere da voi se sapete di questo problema. ciao e grazie

ciao, prova ad abbassare le regolazioni del cofano anteriore in modo che l'interruttore sia ben premuto e riprova a vedere se le frecce lampeggiano all'inserimento.

No, a me non è mai capitato, ma ho riscontrato sia sulla attuale SantaFe che sul precedente Tucson, (sembra che montano lo stesso allarme...), che a volte rarissime per la precisione, l'impianto si isoli... Nel senso che non riceve l'input del radiocomando e sono costretto a chiudere le porte inserendo la chiave nella serratura della portiera!
Ho notato però che se si resetta la centralina accendendo e spegnendo il quadro, dopo un paio di tentativi si ripristina il tutto...
Alcune analogie con il tuo problema, fanno sì che il sospetto possa ricadere su determinate frequenze che si possono creare nelle vicinanze e che vadano ad interferire il canale del ricevitore della centralina...
Ovviamente è una mia supposizione, confermata anche con l'assistenza Hyundai...

si e' vgero a volte anche dei campi elettromagnetici possono dare fastidio all'impulso, ma si dovrebbe riscontrare il problema sempre nello stesso punto.

grazie al prezioso consiglio di briantec forse ho risolto.grazie

Scusa tamburino67 come ti accorgi che si chiude ma non inserisce l'allarme? :roll:
Potrebbe essere solo un problema di segnalazione hai provato a farla suonare?
Per il resto e chiaro che comunque si è in presenza di un'anomalia il fatto dei fari e strano molto strano!
Ti consigli di farla vedere da un'atra officina forse gli è già capitata sta storia bho!
Se ci fossero campi eletromagnetici non di chiuderebbe neanche la macchina, in quanto questo tipo d'interferenze inibiscono la ricezione dei telecomandi, qui invece siamo in presenza di un'anomalia.
Ripeto Bho!

problema risolto,era il contatto del cofano anteriore che ha volte fa i capricci.Grazie a briantec

E i fari cosa centravano?

Mha! certo che le casualita sviano le indagini da morire vabbè meglio cosi che hai risolto ciao ne!

Indietro
Alto Basso