• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Allineamento fari

Germanomi

Utente
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
La scorsa settimana ho portato il mio Tucson dal concessionario per un controllo primaverile, (ho ricevuto l'invito per posta) e dopo averla ritirata noto che i fari hanno ridotto la profondità di illuminazione. Pensate che posso regolarli io stesso? E come? Grazie mille per i vostri suggerimenti.

La tua domanda non mi è molto chiara, hai provato a regolare l'altezza fari con la regolazione interna?
Forse ti conviene postarla nella sezione "Elettronica".

Non credo di avere la possibilità di regolare i fari dall'interno, almeno nella mia versione non trovo questa funzione.

Non hai il regolatore altezza fari?
luci.JPG
Se manca ti devi rivolgere direttamente all'officina Hyundai che ti ha fatto il controllo.

Impossibile che manchi.

È obbligatorio dal 1998...

Anche a me manca il regolatore dei fari, e chiedendo in officina il perchè mi hanno risposto che nelle versioni dove ci sono i fari a LED la regolazione la fa automaticamente la macchina a secondo del tragitto (se per esempio si sta affrontando una salita o una discesa) e del peso (dovuto dal carico o dal numero delle persone) che si trova nell'auto.
Ora se è vero o no non lo so, ma questo è ciò che mi hanno risposto.

mi sono espresso male.

E' obbligatorio quello manuale se si hanno i fari alogeni classici oppure automatico per i fari allo xenon o led.

Dal primo post iniziale di @Germanomi non si capisce che tipo di fari monti, anche perchè ha una versione per l'estero.

Attendiamo quindi sue info aggiuntive.

la mia Tucson ha i fari a led è ancora non trovo la funzione di regolazione.
L'immagine che postato Rexpo da me quel pulsante regola l'illuminazione del cruscotto.
Credo che dovrò rivolgermi in concessionaria!

la mia Tucson ha i fari a led è ancora non trovo la funzione di regolazione.
L'immagine che postato Rexpo da me quel pulsante regola l'illuminazione del cruscotto.
Credo che dovrò rivolgermi in concessionaria!

Come ho già scritto prima, chi ha i fari a LED non ha il tasto di regolazione perché è tutto in automatico.

Per cui devi andare in concessionaria...

Infatti dovrò andare in concessionaria.
La mia domanda iniziale era se si può alzare i fare manualmente, ma suppongo che non sia consigliabile...

Infatti dovrò andare in concessionaria.
La mia domanda iniziale era se si può alzare i fare manualmente, ma suppongo che non sia consigliabile...

Si possono alzare manualmente (credo) soltanto andando manualmente dietro al faro nel cofano.

Per chi ha il livellamento automatico dei fari, si può tarare l'altezza del fascio luminoso agendo, in genere, su una vite posta sul retro del faro. Dato che c'è un'inclinazione precisa da rispettare, sarebbe meglio far fare il tutto in officina o in carrozzeria

Indietro
Alto Basso