• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Alloggiamento cintura di sicurezza posteriore

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
IMG_20150902_114945.jpg

Ciao a tutti.
Sono proprietario della nuova Tucson 1.7 Xpossible dal 12/08.
Sono soddisfattissimo e la considero un acquisto eccellente.
Tuttavia ho un problema con il gancio di una delle cinture di sicurezza posteriori che non si riesce a posizionare nell'apposito alloggio quando non in uso.
Pur tirandolo non si smuove e credo che il problema sia che l'attacco sotto il sedile sia troppo a corto.
Lunedì o martedì andrò al concessionario per far vedere la cosa e farmi risolvere il problema.
Volevo giusto sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema.
 
Dalla foto si vede poco, ma sembra che avrebbe dovuto passare sotto la copertura di plastica, e quindi molto probabilmente è stato montato male. Fammi sapere se ti sono stato di aiuto!
 
Ciao Luca.
Porca miseria non ci avevo proprio pensato e guardando meglio mi sa tanto che hai ragione tu. Ad ogni modo per far passare la fibbia dall'altra parte bisogna... smontare.
E visto che la macchina non ha nemmeno un mese di vita la porto al concessionario e faccio fare a loro.
 
Allora sono passato in concessionaria e ho avuto modo di vedere anche in altre Tucson che in effetti quanto pensavamo (cioè che la fibbia debba passare sotto la plastica) non è corretto. Il "verso" del montaggio é corretto. Sembra proprio che la fibbia della mia sia più a corto. Comunque la prossima settimana ho già fissato appuntamento per lasciargliela una mattinata e mi dovrebbero, anzi "devono", risolvere l'inconveniente.
 
Sei stato sfortunato allora, certo però che è una cosa incredibile! Mi chiedo dove l'abbiano presa quella più corta... Attendo post parallelo comunque: "Fibbia troppo lunga" xD
 
Guarda, spero solo che sia rimasta incastrata sotto la seduta in qualche modo, ma ad essere onesti non ci credo molto visto che sia io, prima, e sia il meccanico del concessionario che l'ha visionato oggi, abbiamo provato a tirare con una discreta forza senza che si smuovesse di un millimetro. Ad ogni modo se il pezzo è difettoso dovranno cambiarelo...
 
Aggiornamento: martedì ho portato, come da appuntamento, la macchina al concessionario. Problema risolto in mezzo minuto. In pratica, tirando verso l'alto la seduta posteriore, essa si sgancia dando modo di accedere al di sotto dove la fibbia del gancio cintura era rimasta semplicemente incastrata. Quindi allarme rientrato e problema risolto con mia soddisfazione!
 
Ma non avete controllato prima di prendere appuntamento???
 
Ma non avete controllato prima di prendere appuntamento???
Ti dirò, poiché la macchina è nuova nuova e sinceramente non è che mi metto a smontarla senza sapere quel che faccio, ho preferito sfruttare un mio diritto di assistenza servito tra l'altro da personale tecnico del concessionario molto cortese e competente. Se avessi messo mani io, magari avrei potuto scioccamente fare qualche casino e addio garanzia sul pezzo...
 
Indietro
Alto Basso