• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Alternativa alla docking station

Lukino89

Nuovo utente
Punteggio reazioni
5
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
I20 1.4
Secondo voi è possibile aprire il coperchio della predisposizione della docking station e creare un piccolo cavetto
Utilizzare gli attacchi x fare una cosa fai da te?!
Sapete anche se la docking e utile e necessaria x la multimedialità o via Bluetooth cmq hai le stesse funzioni?!

1) secondo me se hai una media conoscenza di elettronica e buona manualità riesci senza problemi ad adattare la presa di corrente per qualunque dispositivo ed uso (basti anche solo vedere i "numeri" che hanno fatto molti utenti per ruotare di 180gradi il connettore della docking)
2) la docking non è necessaria per il collegamento Bluetooth, anzi credo che il 90% dei proprietari non la usi nemmeno :eek::D

Confermo. La docking fornisce solo corrente per la ricarica del device. Il BT è assolutamente autonomo, come è ovvio....

Grazie credevo che la docking collegata allo smartphone via cavo fosse necessaria all utilizzo della multimedialità

Secondo voi è possibile aprire il coperchio della predisposizione della docking station e creare un piccolo cavetto
Utilizzare gli attacchi x fare una cosa fai da te?!
Sapete anche se la docking e utile e necessaria x la multimedialità o via Bluetooth cmq hai le stesse funzioni?!

Tutto e' possibile..... anche finire in MANICOMIO ... per nn aver usato le 2 dicasi 2 .. prese di corrente vicino al portaoggetti centrale...... + la presa USB ..... :D:D:D

LA DOKING HA SOLO FUNZIONE DI RICARICA.... (E PORTA TELEFONO)

i collegamenti multimediali avvengono tramite blietooth A PRESCINDERE dalla docking.... !!!

mi trovo cosi` bene col cavetto usb, che la docking manco l'ho sballata dalla confezione.

Beh io ho usato la dock per ricaricare l'ipad, utilizzando un cavo lungo con gli attacchi in entrata ed uscita, iPad attaccato al vetro con il supporto e mi guardavo il film con tutto il dolbysorround mentre eravamo in viaggio :)

Tutto e' possibile..... anche finire in MANICOMIO ... per nn aver usato le 2 dicasi 2 .. prese di corrente vicino al portaoggetti centrale...... + la presa USB ..... :D:D:D

LA DOKING HA SOLO FUNZIONE DI RICARICA.... (E PORTA TELEFONO)

i collegamenti multimediali avvengono tramite blietooth A PRESCINDERE dalla docking.... !!!

proprio a riguardo ho una domanda da fare... usate spesso la docking o solo qualche volta? io l'ho montata e non l'ho ma piu rimossa dal cruscotto, ma solo raramente sfrutto questa comodità perchè ho il timore che alla lunga la batteria del cellulare ne risenta non essendo un ricaricatore ufficiale (ho il samsung s7)... Stupida paranoia?

con le batterie moderne nn ci dovrebero essere problemi .... ma nn avendo smartphone... nn ho esperienze dirette...

Più che altro "ce la fa a caricarlo"? Se non lo usi in maniera "gravosa" per display e batteria ok (allora tanto vale tenerlo in tasca o da qualche altra parte), se viceversa ne fai l'uso navigatore o streaming BT tipo Spotify temo che non ti serva a molto..

come dicevo sopra, in auto per lo smartphone uso il cavetto usb e a casa questo nella 220 volt, son standard i caricatoriCAM00241-1.jpg

son standard USB e MicroUSB (anche se sta pian piano emergendo il typeC, gran figata a mio avviso), ma un telefono con una dotazione Hardware come è l'S7 non lo carichi con una alimentatorino da 0.5A
io in auto per il mio Zuk uso un Aukey da 3A, altrimenti muore man mano che lo usi
il mio dubbio (che avevo già espresso ma mai risolto) è cha la dock "non spinga abbastanza"

non saprei quante amp. carica la docking, quello in foto va a 1.5

Manco io ho mai capito quanto sia l'amperaggio fornito dalla Cazzing Station...:blink:

Confermo. Il mio Zenfone 2 ZE551ML la docking nemmeno riesce a caricarlo se è attivo il navigatore. Si scarica lentamente. Più o meno lo stesso effetto del carichino della cellular line che gli dà massimo 650 mAh. Non ho misurato precisamente ma credo che la docking dia grosso modo questo. Di certo insufficiente a caricarlo. Per la carica rapida ho infatti acquistato un caricatore AUKEY Qualcomm Quick Charge 3.0, ma non funziona su tutti gli smartphone. Solo su quelli che lo supportano. (Lo Zenfone 2 ha il fast charge che è compatibile col Quick Charge di Qualcomm). Altrimenti si comporta come un caricatore"normale". Morale della favola se si fa un lungo viaggio la docking non serve a molto perché a un certo punto il telefono va attaccato ad un caricatore"serio". Va bene per quei telefoni di qualche anno fa con batterie piccole e schermi tipo sui 4 pollici. Quindi la docking si rivela aimé sempre più inutile.

Io ho l'iPhone 6, non c'è la fa per niente a tenerlo carico:rolleyes:

Va solo bene come supporto in alternativa a quelle ventose antiestetiche.

Va solo bene come supporto in alternativa a quelle ventose antiestetiche.

Sempre che fuori non ci siano 35 gradi con il sole a picco sul parabrezza.
In tal caso: addio smartphone ....:(:(:(o_O

Confermo. Il mio Zenfone 2 ZE551ML la docking nemmeno riesce a caricarlo se è attivo il navigatore. Si scarica lentamente. Più o meno lo stesso effetto del carichino della cellular line che gli dà massimo 650 mAh. Non ho misurato precisamente ma credo che la docking dia grosso modo questo. Di certo insufficiente a caricarlo. Per la carica rapida ho infatti acquistato un caricatore AUKEY Qualcomm Quick Charge 3.0, ma non funziona su tutti gli smartphone. Solo su quelli che lo supportano. (Lo Zenfone 2 ha il fast charge che è compatibile col Quick Charge di Qualcomm). Altrimenti si comporta come un caricatore"normale". Morale della favola se si fa un lungo viaggio la docking non serve a molto perché a un certo punto il telefono va attaccato ad un caricatore"serio". Va bene per quei telefoni di qualche anno fa con batterie piccole e schermi tipo sui 4 pollici. Quindi la docking si rivela aimé sempre più inutile.
L ho appena acquistato dopo aver letto questo tuo intervento...su amazon a 12 euro hihi dato che il mio zenfone 2 tende a scaricarsi velocemente....e in auto uso il classico adattatore accendisigari, senza però il fast charge... credo che la docking la userò poco...al max mettendoci il Samsung s3 per navigare con maps offline..senza pertanto cambiare connettore di 180 gradi...anche xke tendo a usare e soprattutto guardare il cell alla guida (in sicurezza ovviamente) e quindi dovrei stare a inserirlo e disinserirlo spesso dalla docking... me lo metterò sul mio supporto magnetico che va alla grande dopo 6 mesi all'acquisto, poggiandolo sulle prese d aria, o appoggiandolo sotto nel vano accessori vicino al cambio

Indietro
Alto Basso