• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Alternative lubrificante shell

pabloass

Nuovo utente
Punteggio reazioni
11
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 crdi
Salve amici cari ne approfitto per farvi tanti auguri di buone feste a tutti voi è alle vostre famiglie.
Anno nuovo volevo fare cambio olio alla mia i20 crd 1.1 anno 2015. Non riesco a trovare nella mia zona olio Shell perchè sono deciso a mettere questo, il Total che mi hanno messo in conce sento il motore a freddo più rumoroso. Saprete dirmi chi ha usato un altro prodotto diverso da Total è Shell e si è trovato bene??

Auguri di nuovo

Io l'ho comprato su Amazon. Shell.

Un'olio vale l'altro, basta rispettare le specifiche e non andare a cercare marche misconosciute (Shell o Total sono ugualmente buoni...).

Io l'ho comprato su Amazon. Shell.

Ho seguito il tuo consiglio e ho visto questo shell su amazon su un venditore di lubrificanti on line tedesco allego foto.
Non ci sono recensioni secondo me nn è stato mai venduto su amazon e con tutte le spedizioni mi viene a costare quasi 9€ a litro.
Lo conoscete questo olio che pensate che va bene per la mia i20 1.1 crd??

Allegati

• 71gp7zha8CL._SL1280_.jpg
    71gp7zha8CL._SL1280_.jpg
    146,3 KB · Visite: 21
Dalla foto si legge gasoline, quindi benzina, cerca diesel.

No, c'è scritto "for diesel and gasoline engine".

Quindi va bene anche per il diesel.

Anche se, vedendo la foto, solo per le i20 della precedente serie....!

:D:D:D:D:D

Ciao, io ho cercato l'olio più adatto alla mia auto (ix35 1.7 crdi con DPF) sul sito shell, tenendo comunque ben presente le specifiche descritte sul manuale di uso e manutenzione, nei capitoli finali. Quindi ho scelto lo Shell 5W-30 Helix Ultra ECT - 5 Litri 5W30 olio motore

Qua trovi la pagina sul sito Shell: https://www.shell.it/motorists/oli-...ubematch.html#iframe=L2l0L2l0L2Jyb3dzZS9jYXJz

Se non ho sbagliato a inserire il tuo modello, il risultato dovrebbe essere questo: QUA (ci sono anche tutte le schede tecniche in pdf.)
e quindi:
- Premium: Helix Ultra Professional AG 5W-30 (a)
- Standard: Helix Ultra Professional AP-L 5W-30
- Alternative:Helix Ultra Professional AM-L 5W-30

(a) Alternative consigliate: Helix Ultra Professional AP-L 0W-30 / Helix Ultra ECT C2/C3 0W-30 / Helix Ultra Professional AB-L 0W-30; Helix Ultra Professional AG 5W-30 / Helix Ultra Professional AP-L 5W-30 /Helix Ultra ECT C3 5W-30

l'ultimo in neretto è quello che ho preso io.

A questo punto non ti resta che fare una ricerca su Amazon o su Ebay e scegliere un buon venditore, o in base alle recensioni o sui feedback.

Ciao, io ho cercato l'olio più adatto alla mia auto (ix35 1.7 crdi con DPF) sul sito shell, tenendo comunque ben presente le specifiche descritte sul manuale di uso e manutenzione, nei capitoli finali. Quindi ho scelto lo Shell 5W-30 Helix Ultra ECT - 5 Litri 5W30 olio motore

Qua trovi la pagina sul sito Shell: https://www.shell.it/motorists/oli-...ubematch.html#iframe=L2l0L2l0L2Jyb3dzZS9jYXJz

Se non ho sbagliato a inserire il tuo modello, il risultato dovrebbe essere questo: QUA (ci sono anche tutte le schede tecniche in pdf.)
e quindi:

(a) Alternative consigliate: Helix Ultra Professional AP-L 0W-30 / Helix Ultra ECT C2/C3 0W-30 / Helix Ultra Professional AB-L 0W-30; Helix Ultra Professional AG 5W-30 / Helix Ultra Professional AP-L 5W-30 /Helix Ultra ECT C3 5W-30

A questo punto non ti resta che fare una ricerca su Amazon o su Ebay e scegliere un buon venditore, o in base alle recensioni o sui feedback.

Grazie sei stato precisissimo...e sto valutando dal Premium: Helix Ultra Professional AG 5W-30 (a) Helix Ultra ECT C3 5W-30. Dove spenderò di meno quello prendero perchè cmq hanno le stesse caratteristische anzi il Helix Ultra ECT C3 5W-30 ha qualcosa in più. Ciao è grazie della disponibilità

e quindi:

Man at arms ho ordinato il Helix Ultra ECT C3 5W-30 direttamente dal mio meccanico di fiducia e mi ha fatto 12€ a litro, abbiamo chiamato assieme rappresentante shell è quelli elencati sopra AP AG sono fuori produzione e sono stati sostituita da quello che abbiamo ordinato noi che è un lubrificante più recente. Sabato mattina nn vedo l'ora di aspirare questo Total del conce che non me gusta. Ciao a presto

Indietro
Alto Basso