• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

assetto Altezza da terra

Fanel

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
I20 connectline
Anno
2024
Buongiorno ho una i20 connectline 2024, leggendo un po' di commenti mi sembra di capire che la nostra macchina sia molto bassa l'altezza libera è 140 ma lo a Seat Ibiza e 130 quindi, bassa si,ma non è una delle più basse quindi devo sempre girare con l'ansia di toccare sotto o solo devo stare attento a i dislivelli più alti. Raccontatemi vostre esigenze.ciao

Posso confermare che la i20 della terza generazione è abbastanza ribassata rispetto a quella della precedente che pure abbiamo in famiglia.
Ansia di toccare sotto? Sinceramente non ho questa ansia. Certo, sapendo di avere una macchina con assetto basso valuto bene dislivelli e sporgenze, ma finora non ho mai avuto problemi.

Avevo letto che pure in autostrada alcuni avevano spanciato e allora siccome è da tre settimane che ho l'auto e quindi esperienze su questa macchina zero mi era venuta un po' di preoccupazione ma come ho scritto non mi sembra tanto più bassa di altri maschi

Spanciato in autostrada? :oops:
O avevano caricato la macchina di brutto o stavano facendo la Parigi-Dakar.....

Nessun problema, anche con 1cm più bassa rispetto alla tua.
Ma venivo da un'auto decisamente più bassa, con una luce a terra di 9cm. Con questa a confronto ci vado ovunque e pure senza pensieri, come con i10 2014. ;)
Magari da stare attenti a non arrivare a pacco con le sospensioni, non per problemi di luce a terra ma di escursione. Ma con le strade che abbiamo mi è capitato pure con la i10, quindi è un'auto normalissima secondo il mio punto di vista

Ultima modifica:
Qualche volta ho toccato col fondo,il gancio del cancello carraio.ma avevo auto carica con molto pellet :D

Mi è capitato di far toccare il carterino su una strada non asfaltata, mi è capitato di strisciare appena appena sul marciapiede col parafanghi anteriore in un parcheggio a pettine dove gli altri non toccavano ma se spanci in autostrada c'è qualcosa che non va.

Con la i20 precedente (2a serie) strusciare sotto i marciapiedi era la norma, cosa che invece con le mie auto precedenti (diverse Fiat e Honda) non capitava. Quella attuale è ancora più bassa e struscio ancora di più, e inoltre ogni tanto sento sbattere sotto, anche se in questo caso, confrontandomi con gli amici del forum, si è arrivati alla conclusione che forse ho uno o più ammortizzatori non ben serrati

La macchina e' bassa quindi sui rallentatori piu' importanti della mia zona adesso devo stare attento, pena fastidioso rumore del fondo che struscia. Anche le rampe dei centri commerciali vanno prese con poco brio. Prima con un Qashqai potevo passare come se nulla fosse.

Però non capisco perché anche altre marche mi ripeto esempio la Seat Ibiza stando ai vari siti che ho letto dovrebbe essere o alta uguale o addirittura leggermente più bassa ma mai sentito ldei commenti in proposito.mio figlio ha una Ibiza del 2023 ma non

Mi ha riferito mai niente in proposito

Dal tacco della Puglia sino alla Svizzera, toccando negli anni quasi tutte le regioni italiane non ho mai avuto problemi con l'altezza da terra con l'i20

Indietro
Alto Basso