• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

altoparlanti

roonin65

Utente
Punteggio reazioni
31
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 1.4 T GDI DCT BUSINNES
Salve a tutti, ho da appena 1000km questa i30 1.4 tgdi dct, chiedevo se qualcuno sa di che misura sono le casse anteriori e posteriori, dato che le vorrei cambiare subito con altoparlanti seri. grazie

ok cambiati gli altoparlanti, se a qualcuno puo interessare, sia gli anteriori che posteriori hanno la stessa misura, 165mm.
confermo che come x tutte le marche di auto quelli di serie son di cartone pressato:(:mad::(

Grazie per l'informazione.
Per montare i nuovi altoparlanti servono degli adattatori? Se si, dove li hai acquistati?

È semprese montarli? Per caso hai fatto qualche foto durante il provvediment di montaggio?

ho usato gli adattatori del modello precedente, con un po di manualita non e difficile, l interno del pannello e ben fatto e si puo eventualmente sagomare a piacere, purtroppo non ho fatto foto, bisogna solo fare attenzione quando si stacca la levetta x aprire la portiera, ha una clip bianca che bisogna premere....ed essendo plastica si deve stare attenti. ho allargato un po i fori casse anteriori, dato che ho montato altoparlanti della hertz belli massicci

Che altoparlanti mi consigli di montare per avere un suono migliore ?

Che altoparlanti mi consigli di montare per avere un suono migliore ?

Dipende da quello che vuoi fare, se mantieni l impianto originale e cambi solo le casse non val la pena di spendere grosse cifre, io ho montato le HERTZ con un buon rapporto tra sensibilita e wattaggio, poi ci sono le CIARE molto buone

ok cambiati gli altoparlanti, se a qualcuno puo interessare, sia gli anteriori che posteriori hanno la stessa misura, 165mm.
confermo che come x tutte le marche di auto quelli di serie son di cartone pressato:(:mad::(

Ciao scusami mi sia dire se gli altoparlanti hanno il tweeter incluso o se e' separato??

quelli di serie non hanno nessun twetter, nella mia versione che e la businnes nemmeno separati

quelli di serie non hanno nessun twetter, nella mia versione che e la businnes nemmeno separati

quindi debbo comprare un tipo che abbia i tweeter inclusi in un unico pezzo?

Si, a meno che non li vuoi mettere separati, sul cruscotto vicino al parabrezza ci dovrebbe essere la predisposizione, ma richiede un bel po di lavoro in piu considerando che devi trovare il posto per i crossover

C e anche da dire che le frequenze del tweeter (a differenza dei bassi) sono direzionali vale a dire che dovrebbero essere orientate verso la testa dell'ascoltatore....per questo molte case le mettono sulla parte alta del cruscotto e indirizzate verso il parabrezza....in questo modo il suono colpisce la superficie del vetro e, per riflesso, vengono deviate proprio all'altezza degli occupanti anteriori...
Cmq se la cassa (all in one) è migliore sarà cmq apprezzabile il miglioramento....

C e anche da dire che le frequenze del tweeter (a differenza dei bassi) sono direzionali vale a dire che dovrebbero essere orientate verso la testa dell'ascoltatore....per questo molte case le mettono sulla parte alta del cruscotto e indirizzate verso il parabrezza....in questo modo il suono colpisce la superficie del vetro e, per riflesso, vengono deviate proprio all'altezza degli occupanti anteriori...
Cmq se la cassa (all in one) è migliore sarà cmq apprezzabile il miglioramento....
Capisco.
Quindi quelle davanti al cruscotto sotto il parabrezza dovrebbero quindi essere i tweeter.
Quindi la i30 ha i tweeter separati dai woofer.

Si, a meno che non li vuoi mettere separati, sul cruscotto vicino al parabrezza ci dovrebbe essere la predisposizione, ma richiede un bel po di lavoro in piu considerando che devi trovare il posto per i crossover
predisposizione ? sicuro cjhe non vi siano i tweeter ??

Effettivamente l impianto fa un po' pena. La mia vecchia c3 del 2013 aveva 6 casse e la qualità del suono era decisamente migliore. Penso che un futuro pure io cambiero qualcosa. Per il resto mi sembra una buona macchina

Dipende da quello che vuoi fare, se mantieni l impianto originale e cambi solo le casse non val la pena di spendere grosse cifre, io ho montato le HERTZ con un buon rapporto tra sensibilita e wattaggio, poi ci sono le CIARE molto buone
Ciao potresti dirmi il modello esatto degli altoparlanti hertz per favore? Grazie

Ciao potresti dirmi il modello esatto degli altoparlanti hertz per favore? Grazie

ce ne sono diversi modelli, ognuno con le sue specifiche, scegliti quelli che vuoi e da quanto vuoi spendere, l importante e che resti sulla misura dei 165mm;)

Io sarei propenso ad utilizzare qualcosa che risaliti più i bassi senza andare a cercare un subwoofer... L'impianto di fabbrica che avevo sulla 159 aveva una resa perfetta e desidero avere la stessa qualità (non era bose) cosa devo guardare in particolare?
Frequenza tipo dai 55 hz in su?

Io sarei propenso ad utilizzare qualcosa che risaliti più i bassi senza andare a cercare un subwoofer... L'impianto di fabbrica che avevo sulla 159 aveva una resa perfetta e desidero avere la stessa qualità (non era bose) cosa devo guardare in particolare?
Frequenza tipo dai 55 hz in su?
questi li metti nelle porte posteriori http://www.hertzaudiovideo.com/ev-165-5/
e questi nelle anteriori http://www.hertzaudiovideo.com/car-audio-coaxials-dieci-dcx165_3/
sentirai che bassi che ti pompa
P.S. gran macchina era la 159

questi li metti nelle porte posteriori http://www.hertzaudiovideo.com/ev-165-5/
e questi nelle anteriori http://www.hertzaudiovideo.com/car-audio-coaxials-dieci-dcx165_3/
sentirai che bassi che ti pompa
P.S. gran macchina era la 159

Grazie per il complimento era davvero una gran macchina.
Ma leave dcx con tweeter integrato, non dovrebbero andare sulle posteriori e viceversa leave EV?
Giusto perché il tweeter di fabbrica è integrato proprio nel cruscotto agli angoli...

Indietro
Alto Basso