• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Amore a prima vista

:wink: Salve,
questa è la storia della mia ormai blasonatissma auto, una hyundai scoupe Ls del 93',..
tutto accadde una mattina, io 18enne, per la patente mancava solo un'esame !! mentre andavo in motorino con un mio amico lui mi dice, " hey sai, cè uno che vuole regalare un'auto, è vecchia ma ancora è una scheggia" pensavo... (.. " si certo sarà un rottame..però soldi non ne ho, la patente è alle porte, andarla a vedere non costa nulla.." ) .
Detto fatto siamo andati a vederla, e io .. UHAO!! :shock: era bassa sportiva nera con qualche acciacco .. e non ne ho mai sentito nemmeno parlare, ma poteva essere mia, unica come poche... nel giro di un paio di settimane avevo il libretto la patente dalla mia e tanta voglia di farci un giro!!
Iniziò subito a darmi problemi, tutti mi dicevano di buttarla ma a me piaceva troppo, nel giro di un paio d'anni ho cambiato quasi tutte le parti meccaniche, addirittura ne trovai un'altra incidentata :( e con 300€ cambiai entrambi i paraurti portiere sedili e misi i cerchi in lega, iniziava a venire fuori per quello che era stata creata.. l'unica pecca e che dovetti mettere un chilo d'olio ogni 1500 km, un bidone guardando i consumi delle altre auto, oggi dopo aver cambiato tutte le pompe tutti i bracci delle ruote ammortizzatori frizione guarnizioni valvole fascette pistoni con rettifica dei componenti necessari, lei è ancora qui presa a 160000 km oggi ne ha 240000 ed è solo migliorata ora ho bisogno d trovare nuovi assetti e una bella verniciata per farla estremamente cattiva ma senza cadere nel osceno. Auto che vivi solo una volta nella vita spero di tenerla x sempre :roll:

Allegati

• 08072006002a_653.jpg
    08072006002a_653.jpg
    83,9 KB · Visite: 276
Complimenti per la passione, la prima auto non si scorda mai :)
In quel periodo io giravo con una Lantra..

Grande! bella storia e speriamo che ne possa fare ancora tanti di km quella bella scoupè!

bravo bravo....continua così che forse riesci a trasformarla come anche io ho fatto!!!

Sei davvero in gamba. Se hai la possibilità non buttarla nemmeno quando nn andrà piu. La prima auto non si scorda mai...
Io nonostante sono un felice possessore di una getz, il mio vecchio e caro daewoo nubira mi manca tantissimo...rimpiango il fatto di averlo "dato dentro" solo per avere lo sconto. Sarò esagerato ma la sera che l'ho lasciato li ho pianto e ogni volta che ne vedo in giro uno mi giro subito a guardare se potrebbe essere il mio :) Quindi tienila finchè morte nn vi separi ;-p
ciao
andy

Esatto ne sento di persone che hanno rimpianti l'ho sempre detto io, quando sarà ora di cambiarla, perchè aimè non è infinta, la farò verniciare e la lascerò sotto una camapana di vetro sottovuoto, il problema è solo trovare la campana di vetro ah ah :)

beh....un parallelepipedo di plexiglass ha la stessa efficacia ed è pure meno costoso :D:D:D:D:D:D

sai ti capisco! la mia tuscani ha gia 6 anni e 160000 km ma ho trasferito parte della mia anima in quella auto.....nn la daro mai via!! la modifichero fino all'estremo e tornera nuova di pacca!

Indietro
Alto Basso