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Anche la Hyundai va al Nürburgring

Harry

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Da "Al Volante":

I coreani si uniscono ai molti costruttori che già hanno un centro prove nei pressi della famosa pista tedesca.


ATTENZIONE ALL’EUROPA - Si potrebbe pensare che la Hyundai intenda pensare alle corse, essendo rientrata nel Mondiale rally, invece l’intento (principale, ma non esclusivo) è perfezionare la qualità di tutte le vetture stradali, e per questo l’investimento è cospicuo: 5 milioni e mezzo di euro per realizzare un centro di prova presso la pista più lunga d’Europa. L’edificio, già in costruzione, indica la volontà della Hyundai di prestare la massima attenzione al mercato europeo, alla qualità richiesta dagli automobilisti più esigenti al mondo, alle doti di guidabilità.

OBIETTIVO AL VERTICE - La strategia della Hyundai nel nostro continente è sempre più evidente: essere considerata tra i marchi al top, consolidando le proprie credenziali in tutti i campi, non ultimo quello della guidabilità a prova di Nürburgring. Le auto per l’Europa nel 2012 sono state progettate, costruite e testate nel 95% dei casi a Rüsselsheim, in Germania, incluse le apprezzate i30, ix35 e i40. La nuova struttura sarà utilizzata dagli ingegneri del reparto ricerca e sviluppo, per migliorare le prestazioni di guida delle prossime Hyundai di progettazione europea.

PISTA E STRADA - La posizione dell'edificio, su un’area di 3050 m² è stata scelta per il suo accesso diretto al famoso circuito del vecchio Nürburgring, soprannominato degli inglesi “inferno verde” a causa delle difficoltà, del tracciato immerso nei boschi. Proprio quando la Hyundai rientra nel Mondiale rally WRC, la disponibilità di una base sulla pista consentirà a Hyundai di sviluppare la dinamica di guida, l'affidabilità e la durata dei suoi veicoli, anche da strada.
 
Io l' ho sempre detto: Hyundai fra poco eguaglierà e supererà le tedesche. Vedremo... Complimentoni intanto: questo ne è un grosso esempio!
 
Infatti, sicuramente il suo impegno è notevole.
Tutto questo è partito dal 2008 almeno in italia dopo che il vecchio importatore è stato sostituito alla direzione diretta di hyundai italia.
E in Europa Hyundai è esplosa negli ultimi 4 anni circa.

Sicuramente il percorso è lungo ma nel grafico la curva di crescita è molto rapida nel salire! Bravi
 
Infatti, sicuramente il suo impegno è notevole.
Tutto questo è partito dal 2008 almeno in italia dopo che il vecchio importatore è stato sostituito alla direzione diretta di hyundai italia.
E in Europa Hyundai è esplosa negli ultimi 4 anni circa.

Sicuramente il percorso è lungo ma nel grafico la curva di crescita è molto rapida nel salire! Bravi

Certo! Soprattutto considerando che prima le auto della Hyundai erano poco considerate perchè alquanto scadenti in quanto a qualità, e queste dicerie si sono tramandate e molti le considerano ancor oggi orientandosi su altri marchi. Ma comunque la voce gira, e pian piano di sta riempiendo di Hyundai... Proprio ieri ero in un parcheggio, inizialmente c' era solo la mia i10 (cerco sempre di metterla lontana dalle altre auto), poi dopo si è popolato solo di Hyundai: altre tre i10, due i20, una ix35 e tre Atos, ovviamente c' era qualche altra auto, ma mi hanno sorpreso tutte quelle Hyundai. Non per niente è al 4° posto nella classifica dei marchi! :)
 
Fanno benissimo. Quello del piacere di guida é un punto importante da colmare con la migliore concorrenza.
 
La perfezione è difficile, ci sono tante cose che ancora deve migliorare molto.
Per la qualità devo deluderti perchè anche prima era molto alta, io ho una coupe da 13 anni che tutto sommato non ha niente da invidiare alle altre, ma era soprattutto la scarsità di tecnologia e cura di alcuni dettagli (oltre che prestazionali) che peccava, ma questo gap è andato rapidamente scemando.
Un esempio: avete presente la pubblicità della VW con l'omino che dice: perchè non togliamo le doppie guarnizioni per risparmiare come gli altri?
Hyundai sono almeno 20 anni che le ha e quando chiudi uno sportello senti quel TOC di pesante e affidabile, mentre alcune (tipo la ex pegeottina di mia moglie) si sentiva come una scatola vuota che si chiudeva, orripilante!
 
La perfezione è difficile, ci sono tante cose che ancora deve migliorare molto.
Per la qualità devo deluderti perchè anche prima era molto alta, io ho una coupe da 13 anni che tutto sommato non ha niente da invidiare alle altre, ma era soprattutto la scarsità di tecnologia e cura di alcuni dettagli (oltre che prestazionali) che peccava, ma questo gap è andato rapidamente scemando.
Un esempio: avete presente la pubblicità della VW con l'omino che dice: perchè non togliamo le doppie guarnizioni per risparmiare come gli altri?
Hyundai sono almeno 20 anni che le ha e quando chiudi uno sportello senti quel TOC di pesante e affidabile, mentre alcune (tipo la ex pegeottina di mia moglie) si sentiva come una scatola vuota che si chiudeva, orripilante!

Pardon! Intendevo proprio quello che hai giustamente spiegato tu, riassunto in una parola, ma effettivamente poteva essere interpretato male: non inendevo infatti la qualità in sè (le Hyundai sono sempre state durevoli, e proprio qui sul forum ce ne sono esempi!), ma quella mancanza di stile e tecnologia che magari le altre marche cominciavano ad offrire quando lei era un pò arretrata, ma ora, come si vede dai dati che parlano da sè, le sta superando quasi tutte. Secondo me, poi, per il prezzo a cui offre le sue vetture, non ha eguali... Ad esempio proprio ora stavo guardando degli annunci su automobile.it di i30 Coupè nuove che costano a volte anche 11000 euro nuova che di base hanno praticamente tutto di serie, certo sono annunci tedeschi e ci devi mettere altre spese, ma vedendo il listino e la dotazione non si discosta molto, in più ha una linea che definire spettacolare è riduttivo, secondo me... ;) Per i dettagli, anche sulle auto piccole come la i10, che è la più piccola della sua infinita gamma, è più che curata, come esempio faccio sempre la presenza delle guarnizioni dei vetri che non finisce nel mezzo del montante centrale, ma continua. Se guardi su altre auto del segmento questo dettaglio non c'è (le guarnizioni sono spezzate!). E' un piccolo dettaglio che ho sempre apprezzato molto!
 
Da "Al Volante":

I coreani si uniscono ai molti costruttori che già hanno un centro prove nei pressi della famosa pista tedesca.


ATTENZIONE ALL’EUROPA - Si potrebbe pensare che la Hyundai intenda pensare alle corse, essendo rientrata nel Mondiale rally, invece l’intento (principale, ma non esclusivo) è perfezionare la qualità di tutte le vetture stradali, e per questo l’investimento è cospicuo: 5 milioni e mezzo di euro per realizzare un centro di prova presso la pista più lunga d’Europa. L’edificio, già in costruzione, indica la volontà della Hyundai di prestare la massima attenzione al mercato europeo, alla qualità richiesta dagli automobilisti più esigenti al mondo, alle doti di guidabilità.

OBIETTIVO AL VERTICE - La strategia della Hyundai nel nostro continente è sempre più evidente: essere considerata tra i marchi al top, consolidando le proprie credenziali in tutti i campi, non ultimo quello della guidabilità a prova di Nürburgring. Le auto per l’Europa nel 2012 sono state progettate, costruite e testate nel 95% dei casi a Rüsselsheim, in Germania, incluse le apprezzate i30, ix35 e i40. La nuova struttura sarà utilizzata dagli ingegneri del reparto ricerca e sviluppo, per migliorare le prestazioni di guida delle prossime Hyundai di progettazione europea.

PISTA E STRADA - La posizione dell'edificio, su un’area di 3050 m² è stata scelta per il suo accesso diretto al famoso circuito del vecchio Nürburgring, soprannominato degli inglesi “inferno verde” a causa delle difficoltà, del tracciato immerso nei boschi. Proprio quando la Hyundai rientra nel Mondiale rally WRC, la disponibilità di una base sulla pista consentirà a Hyundai di sviluppare la dinamica di guida, l'affidabilità e la durata dei suoi veicoli, anche da strada.




Qui l' approfondimento dal sito hyundai-motor.it
 
Sede permanente della Hyundai al Nürburgring

Aggiornamenti sempre dal sito "AlVolante":

Situato ai margini del Nordschleife servirà a collaudi e test dei prototipi, per migliorare le auto di serie.

PRONTA A FINE AGOSTO - Dalla fine dell’estate la Hyundai disporrà di una nuova struttura per le sue attività di sviluppo e sperimentazione dei nuovi veicoli (nelle foto). Non sarà nei suoi impianti di produzione, ma annessa a uno dei luoghi più affascinanti della storia dell’automobile: il circuito del Nürburgring, come dire uno dei tracciati più probanti e impegnativi per tutti gli organi meccanici. Restano ancora poco più di due mesi di lavori e poi l’impianto sarà pronto ad accogliere i prototipi della Hyundai per lanciarli nei test probanti sul tracciato del “Ring”, con i 21 chilometri di saliscendi e curve dell'anello nord, il Nordschleife appunto.

PALAZZINA COLLAUDI - La nuova sede sorge vicino alla pista, che le vetture in prova potranno raggiungere agevolmente. Si tratta di un edificio di 3.600 metri quadrati, sviluppato su quattro piani in cui trovano posto laboratori, officina, uffici e anche uno spazio accoglienza. Non manca una parte rialzata con vista sulla pista. La realizzazione dell’impianto ha richiesto un investimento di 5,5 milioni di euro.

ATTIVITÀ INTENSA - In pratica la nuova struttura sarà l’antenna tecnologica permanente della Hyundai in Europa, emanazione del centro Ricerca e Sviluppo di Russelsheim (Francoforte) dove hanno sede tutte le attività tecniche europee della casa (telai, motori, design, eccetera). Da Russelsheim le vetture potranno raggiungere agevolmente il nuovo centro del Nürburgring per i test di collaudo e sperimentazione e lavorare più razionalmente potendo evitare sistemazoionmi precarie o frequenti ritorni a Russelsheim. L’attività prevista è molto intensa: solo nella seconda parte dell’anno, la Hyundai ha in programma test e prove con dodici modelli diversi. E con programmi del genere l’impianto del Nürburgring risulterà certamente utile e ben valorizzato.
 
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Qui l' articolo dal sito hyundai-motor.it
 
Tutti spostano stabilimenti e risorse in oriente, Hyundai sta "colonizzando" Europa e America, e nonostante tutto mantiene prezzi, ormai non più economici, ma comunque più che onesti, e nonostante la crisi guadagna mercato!
2 sono le cose: o in Hyundai "campano d' aria", o gli altri ci fanno la cresta...
 
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Con un investimento di 6,6 milioni di euro, Hyundai Motor Group, il Gruppo che controlla i marchi Hyundai e Kia ha realizzato un nuovo Centro Prove presso il circuito del Nürburgring. La struttura lavorerà insieme al Centro Ricerca e Sviluppo di Rüsselsheim per lo sviluppo dei modelli destinati ai clienti europei, sfruttando l'impegnativo anello nord del circuito tedesco per la messa a punto dei prototipi.

Dieci anni dopo Rüsselsheim. Il nuovo Centro Prove si estende su una superficie di oltre 3.600 mq ed è stato terminato in tempi record: i lavori sono iniziati nel giugno dell'anno scorso. L'edificio, che si articola su quattro piani, costituisce l'ideale completamento della sede di Rüsselsheim, a dieci anni esatti dalla sua apertura

Fonte: Quattroruote
 
LA differenza tra una casa che vuole crescere e chi tira a campare ... c'e' davvero da prendere esempio da Hyundai
 
LA differenza tra una casa che vuole crescere e chi tira a campare ... c'e' davvero da prendere esempio da Hyundai

Speriamo che il pubblico inizi ad accorgersene al più presto!
 
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