Harry
Utente Ben Noto
- Registrato
- 1 Mar 2011
- Messaggi
- 1.126
- Punteggio reazioni
- 220
- Provincia
- Cuneo CN
- Auto ed Allestimento
- i20 1.2 Comfort
Da "Al Volante":
I coreani si uniscono ai molti costruttori che già hanno un centro prove nei pressi della famosa pista tedesca.
ATTENZIONE ALL’EUROPA - Si potrebbe pensare che la Hyundai intenda pensare alle corse, essendo rientrata nel Mondiale rally, invece l’intento (principale, ma non esclusivo) è perfezionare la qualità di tutte le vetture stradali, e per questo l’investimento è cospicuo: 5 milioni e mezzo di euro per realizzare un centro di prova presso la pista più lunga d’Europa. L’edificio, già in costruzione, indica la volontà della Hyundai di prestare la massima attenzione al mercato europeo, alla qualità richiesta dagli automobilisti più esigenti al mondo, alle doti di guidabilità.
OBIETTIVO AL VERTICE - La strategia della Hyundai nel nostro continente è sempre più evidente: essere considerata tra i marchi al top, consolidando le proprie credenziali in tutti i campi, non ultimo quello della guidabilità a prova di Nürburgring. Le auto per l’Europa nel 2012 sono state progettate, costruite e testate nel 95% dei casi a Rüsselsheim, in Germania, incluse le apprezzate i30, ix35 e i40. La nuova struttura sarà utilizzata dagli ingegneri del reparto ricerca e sviluppo, per migliorare le prestazioni di guida delle prossime Hyundai di progettazione europea.
PISTA E STRADA - La posizione dell'edificio, su un’area di 3050 m² è stata scelta per il suo accesso diretto al famoso circuito del vecchio Nürburgring, soprannominato degli inglesi “inferno verde” a causa delle difficoltà, del tracciato immerso nei boschi. Proprio quando la Hyundai rientra nel Mondiale rally WRC, la disponibilità di una base sulla pista consentirà a Hyundai di sviluppare la dinamica di guida, l'affidabilità e la durata dei suoi veicoli, anche da strada.
I coreani si uniscono ai molti costruttori che già hanno un centro prove nei pressi della famosa pista tedesca.
ATTENZIONE ALL’EUROPA - Si potrebbe pensare che la Hyundai intenda pensare alle corse, essendo rientrata nel Mondiale rally, invece l’intento (principale, ma non esclusivo) è perfezionare la qualità di tutte le vetture stradali, e per questo l’investimento è cospicuo: 5 milioni e mezzo di euro per realizzare un centro di prova presso la pista più lunga d’Europa. L’edificio, già in costruzione, indica la volontà della Hyundai di prestare la massima attenzione al mercato europeo, alla qualità richiesta dagli automobilisti più esigenti al mondo, alle doti di guidabilità.
OBIETTIVO AL VERTICE - La strategia della Hyundai nel nostro continente è sempre più evidente: essere considerata tra i marchi al top, consolidando le proprie credenziali in tutti i campi, non ultimo quello della guidabilità a prova di Nürburgring. Le auto per l’Europa nel 2012 sono state progettate, costruite e testate nel 95% dei casi a Rüsselsheim, in Germania, incluse le apprezzate i30, ix35 e i40. La nuova struttura sarà utilizzata dagli ingegneri del reparto ricerca e sviluppo, per migliorare le prestazioni di guida delle prossime Hyundai di progettazione europea.
PISTA E STRADA - La posizione dell'edificio, su un’area di 3050 m² è stata scelta per il suo accesso diretto al famoso circuito del vecchio Nürburgring, soprannominato degli inglesi “inferno verde” a causa delle difficoltà, del tracciato immerso nei boschi. Proprio quando la Hyundai rientra nel Mondiale rally WRC, la disponibilità di una base sulla pista consentirà a Hyundai di sviluppare la dinamica di guida, l'affidabilità e la durata dei suoi veicoli, anche da strada.