• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Anch'io con Hyundai !?

mugnaio

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Asti AT
Due giorni fa ho versato un anticipo per acquistare una i30 berlina 1400 benzina 106cv. Devo premettere che per dieci anni ho posseduto una Ford Focus 1600, che non mi ha mai creato alcun problema e che, dopo 130.000 km percorsi, avrei tenuto volentieri ancora per alcuni anni. Purtroppo, però, durante le scorse festività natalizie, avendo deciso di trascorrere qualche giorno di vacanza in Liguria assieme a mia moglie, abbiamo posteggiato l'auto lungo una via della località in cui soggiornavamo. La notte tra il primo e il 2 gennaio, il solito automobilista imbecille, percorrendo quella via cittadina a non meno di 90km orari , ha perso il controllo della sua auto, andando a distruggere la mia ed altre due auto in sosta. Riportata la macchina con carro attrezzi ad Asti, città dove risiediamo, l'abbiamo fatta esaminare dal nostro carrozziere, che ci ha comunicato un preventivo di riparazione di sei-settemila euro. Di fronte ad una cifra del genere abbiamo valutato la necessità di acquistare un'altra auto, possibilmente usata, perchè , avendo sostenuto nel 2010 forti spese per restaurare il nostro appartamento, non avevamo più a disposizione molto denaro. Cercando un'auto simile alla Focus ed in condizioni dignitose, ci siamo trovati di fronte ad offerte che si aggiravano tra i novemila e gli undicimila euro: molto più di quello che pensavamo di spendere per un usato. Siamo infine capitati al concessionario Hyundai di Asti, che ci ha proposto appunto una i30 1400 nuova, in pronta consegna, al prezzo di 12.500 euro comprensivo delle spese di voltura e di quelle di rottamazione. L'offerta era molto interessante, e lo è stata ancor più quando, tornato a casa, sono andato a rivedere il contratto di acquisto della Focus che avevo conservato, e che mi ha fatto ricordare come, dieci anni fa, quell'auto l'avevamo acquistata a 13.500 euro. Mi sembrava quasi incredibile che fosse in vendita un'auto equivalente (ma più accessoriata) alla mia, ad un prezzo che, dieci anni dopo, era addirittura inferiore di mille euro! Così il prezzo (e i cinque anni di garanzia) sono stati gli elementi che ci hanno convinto. Confesso però che, come penso acccada a molti altri italiani, ho sempre visto con sospetto le auto coreane, dubitando molto della loro affidabilità e durata. Ho quindi versato l'anticipo essendo molto incerto e temo che la prossima settimana, quando verserò il saldo e la ritirerò, lo sarò ancora di più. Speriamo bene... Rileggendo, mi accorgo di essere stato troppo lungo, facendovi forse perdere tempo. Se così fosse, chiedo scusa. In conclusione, un saluto a tutti e... proprietari della i30, fatemi coraggio!

Non ho una i30....però i motori Hyundai sono famosi per essere molto longevi anche se maltrattati!

Benvenuto sul nostro portale e attendi fiducioso! :)

Anche io venivo da una Ford (Fiesta del 1994), ma puntavo ad una giapponese (Swift).
In realtà la scelta più ovvia sarebbe stata la nuova Fiesta, ma per avere lo stesso equipaggiamento della i20 avrei dovuto spendere 1500 euro in più. Al tempo stesso la Swift (modello vecchio, non nuovo) era troppo piccola e gli interni di una tristezza esemplare.
Poi ho visto la i20, e dati alla mano è un progetto moderno e sicuro, di gusto molto europeo, e ad un prezzo favoloso.
Ce l'ho da 4 mesi e 8000km - per ora nessun problema serio.

Benvenuto!
Alan

P.S.: il tuo prezzo sembra ottimo. Per la mia i20 a GPL con 5 porte e pack2 gli ho dato 10.900!

... Così il prezzo (e i cinque anni di garanzia) sono stati gli elementi che ci hanno convinto. Confesso però che, come penso acccada a molti altri italiani, ho sempre visto con sospetto le auto coreane, dubitando molto della loro affidabilità e durata.

Benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Se il tuo dubbio è sull'affidabilità e durata di una Hyundai, credimi che non è un problema! ;)

Benvenuto e buona permanenza nel portale Hyundai Club Italia ! ;-)

Complimenti per l'acquisto :up:

Benvenuto nel club e auguri!!! :)

Ringraziamenti

Grazie a tutii per la rapidità e la gentilezza con cui mi avete risposto. Alla fine della settimana ritirerò l'auto, così, in seguito, vi farò avere le mie impressioni che, spero, saranno positivite ed inizieranno a cancellare i miei pregiudizi.
Saluti e a presto.

Indietro
Alto Basso