• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Android Auto Wireless

Loris Pastori

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ionic Hybrid Style
ciao,

Ho una ionic Hybrid del 2018...
Uso Android Auto, che funziona bene con cavo e mi chiedevo se potesse funzionare in modalità wireless.
Da AA vedo che è stata aggiunta la proiezione wireless ma la Ionic non sembra accorgersene... Anche usando il cell come hot spot-

Qualcuno di voi ha info in merito,
grazie
Loris

non si puo', purtroppo

Come ti è stato detto l'Infotaiment della Ioniq non gestisce la connessione wireless per android auto, quindi è vero che adesso è stato abilitato su tutti i telefoni, ma purtroppo bisogna sempre utilizzare il cavo.

ok,
speriamo che un aggiornamento del sistema possa implementarlo in futuro...
grazie
Loris

Benvenuto nel club

ok,
speriamo che un aggiornamento del sistema possa implementarlo in futuro...
grazie
Loris

Non penso che potranno mai fare un aggiornamento simile, infatti i concessionari ti aggiornano il sistema di navigazione e le mappe e non il sistema operativo del infotainment che è già ora una versione di Android vecchia di 5 anni come minimo.

Forse qualcosa potrà cambiare con i nuovi modelli del 2020 o 2021.

grazie del benvenuto!

Ciao, sono Adriano ed entro oggi per la prima volta in questo forum.
Utilizzo una Ioniq Plug-In 2016 che mi ha affidato l'azienda per cui lavoro.
Anch'io sono alla ricerca di un modo per usare Android Auto senza dover usare il cavo, anche perché mi piacerebbe poter posare il mio smartphone sul caricabatterie wireless, ma disgraziatamente se inserisco il connettore USB per avviare Android auto lo smartphone non ci sta più nell'alloggiamento.
E poi, detto tra noi, a che serve avere un caricabatterie wireless se poi devi comunque attaccarti ad un filo?o_O

Così ho pensato ad un workaround per risolvere il problema: l'idea sarebbe quella di inserire nella presa USB dell'auto un'interfaccia Bluetooth-USB (ce ne sono di davvero piccini!) e poi collegare lo smartphone via bluetooth all'interfaccia invece che al BT dell'auto.
Purtroppo non dispongo di un'interfaccia di questo tipo, e prima di comprarla volevo capire se tra voi c'è qualcuno che ha già tentato questo esperimento o che possiede l'interfaccia e ha voglia di provare...
Sicuramente non posso fare la prova con gli adattatori progettati specificamente per tastiere o mouse dei PC, perché sicuramente quelli sono già accoppiati al dispositivo con cui vengono venduti.

Insomma, se c'è qualcuno che mi può dare un suggerimento...
Grazie!

Benvenuto nel club

: l'idea sarebbe quella di inserire nella presa USB dell'auto un'interfaccia Bluetooth-USB

Ho letto di queste interfacce, ma bisogna installare un app sul navigatore, cosa che senza sbloccare il navigatore non è possibile.

kona my19 xpossible è possibile usate android auto con Samsung 10E senza cavo ovvero in wireless se si come grazie

kona my19 xpossible è possibile usate android auto con Samsung 10E senza cavo ovvero in wireless se si come grazie

Questa è la sezione Ioniq non Kona, e per ora se non erro su nessun modello Hyndai è possibile usare Android Auto e Apple CarPlay via Wireless ma solo con il cavo.

Questa è la sezione Ioniq non Kona, e per ora se non erro su nessun modello Hyndai è possibile usare Android Auto e Apple CarPlay via Wireless ma solo con il cavo.
grazie speriamo lo implementino

grazie speriamo lo implementino
Per adesso sulla nuove versioni di Ioniq e Kona EV my2020 non c'è, quindi ne ne riparla tra 3-4 anni per il prossimo modello.
Salvo Hyndai non butti fuori qualche nuovo modello in questo periodo ma la vedo dura.

Puoi risolvere con un dongle, un adattatore in chiavetta usb che funge da sistena wifi per android... li trovi con una semplice googlata, però per la qualità finale non so dirti perché io per adesso vado di cavetto

Non so se posso postare link altrimenti re ne allegavo uno

Sarebbe interessante poi capire se riuscirr a modificare la schermata di Android Auto visto che il logo bianco su sfondo nero occupa un terzo a destro dello schermo.

So che su alcuni modelli aggiornati si puo, su ioniq devo lavorarci :)

scusate, mi ero perso stesso consiglio qualche post piu su…..

Ciao, sono Adriano ed entro oggi per la prima volta in questo forum.
Utilizzo una Ioniq Plug-In 2016 che mi ha affidato l'azienda per cui lavoro.
Anch'io sono alla ricerca di un modo per usare Android Auto senza dover usare il cavo, anche perché mi piacerebbe poter posare il mio smartphone sul caricabatterie wireless, ma disgraziatamente se inserisco il connettore USB per avviare Android auto lo smartphone non ci sta più nell'alloggiamento.
E poi, detto tra noi, a che serve avere un caricabatterie wireless se poi devi comunque attaccarti ad un filo?o_O

Così ho pensato ad un workaround per risolvere il problema: l'idea sarebbe quella di inserire nella presa USB dell'auto un'interfaccia Bluetooth-USB (ce ne sono di davvero piccini!) e poi collegare lo smartphone via bluetooth all'interfaccia invece che al BT dell'auto.
Purtroppo non dispongo di un'interfaccia di questo tipo, e prima di comprarla volevo capire se tra voi c'è qualcuno che ha già tentato questo esperimento o che possiede l'interfaccia e ha voglia di provare...
Sicuramente non posso fare la prova con gli adattatori progettati specificamente per tastiere o mouse dei PC, perché sicuramente quelli sono già accoppiati al dispositivo con cui vengono venduti.

Insomma, se c'è qualcuno che mi può dare un suggerimento...
Grazie!
Ciao, nel 2016 gia' esisteva il plug in?

Salve,
è appena uscito un articolo su tgcom in cui la Hyundai oggi ha presentato online la i20 e la i30 ed entrambe sfruttano apple carplay e android auto in modalità wireless.
Il sistema di infotainment è il bluelink 10.25' sia della nuova Ioniq 2020 sia della Kona Hybrid, quindi a mio parere potrebbe esserci in futuro un aggiornamento software che abilita il sistema wireless.
Vi lascio il link di youtube della presentazione:
Buona giornata a tutti

Di sicuro non per le Ioniq precedenti alla my20, ma non vorrei che richieda qualcosa di Hardware piu che software. Per le my20 con bluelink la wifi non è disponibile.

Indietro
Alto Basso