• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

antiappannante per vetri

thailand

Nuovo utente
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi 2wd comfort
Ciao a tutti;
Mi e' stato suggerito un modo per evitare che i vetri non si appannino d'inverno:
riempire una o due calze di lettiera per gatti al silicio e sistemarle dove e' piu' comodo ( direi sotto i sedili).
Chi gia' lo ha fatto in passato dice che funziona; personalmente uso costantemente climatizzatore e ventilazione, anche se a volte una leggera patina si forma appena rallento la velocita' della ventola ( questo dovuto al fatto che la macchina sigilla fin troppo bene).

Ciao a tutti;
Mi e' stato suggerito un modo per evitare che i vetri non si appannino d'inverno:
riempire una o due calze di lettiera per gatti al silicio e sistemarle dove e' piu' comodo ( direi sotto i sedili).
Chi gia' lo ha fatto in passato dice che funziona; personalmente uso costantemente climatizzatore e ventilazione, anche se a volte una leggera patina si forma appena rallento la velocita' della ventola ( questo dovuto al fatto che la macchina sigilla fin troppo bene).
Ho letto anche io questa cosa su internet ma mi sono sempre dimenticato di provare! Specialmente qui a Torino servirebbe, visto che le uniche condizioni atmosferiche che vediamo sono pioggia, nebbia o freddo umido che appena sali in macchina e respiri sembra di essere in una lavanderia

Riscadamento "on" (sui 20°c.) + aria condizionata "on" e ventilazione in direzione del parabrezza frontale.
Non si appannerà nulla.

Ciao
Frengo

Riscadamento "on" (sui 20°c.) + aria condizionata "on" e ventilazione in direzione del parabrezza frontale.
Non si appannerà nulla.
L' aria condizionata ce l' ho sempre attiva in direzione del parabrezza, ma ti assicuro che si appanna lo stesso. Da noi quando non piove c' é la nebbia oppure un' umidità pazzesca..il vetro si appanna lo stesso
Ciao
Frengo

Non conosco l'impianto di ventilazione della I20, ma sono certo che se tutta l'aria che mandi sul parabrezza all'interno dell'auto è passata attraverso il condizionatore, questa sarà aria secca e deumidificata e non potrà creare appannamenti. Se avviene come quello che dici (e ti credo) le cause potrebbero essere:
- Impianto aria condizionata scarico
- L'utilizzo di aria condizionata assieme ad aria che arriva direttamente dall'esterno senza passare attraverso il condizionatore
- Qualche tubo collegato male che permette l'entrata nel sistema di aria non condizionata.

Io abito in Pianura Padana e per quanto riguarda l'umidità ne sò qualcosa anch'io.

Ci sono altri con la I20 che lamentano il tuo medesimo problema?

Comunque prova a fare un test la prossima volta che ti ritrovi appannati i vetri all'interno:
Accendi il condizionatore e imposta la temperatura su 20° (riscaldamento in funzione) e poi attiva il ricircolo.
In questa condizione i vetri si dovrebbero disappanare molto rapidamente.
Se questo non avviene ci potrebbe essere uno dei problemi che ti ho elencato sopra.

Ciao
Frengo

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso