• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Antifurto Sonoro su i30

loganno

Utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Ragazzi leggevo le dotazioni della nostra i30 e volevo sapere quale antifurto è già inserito.
Sarebbe ideale se ci fosse quantomeno quello sonoro.

dovrebbe esserci quello perimetrale collegato al clacson, peró non l' ho mai verificato

Se è come sualla mia Sonica, c'è un clakson apposito nel vano motore.

Ci sono 2 clacson, uno è per quando si suona al voalnte, l'altro è quando suona l'allarme....

Se il claclson del antifurto e' come della I30 2007-2011 allora devo dire che suona molto "basso"!!
Una sola volta si mise a suonare, si inceppo..... (ma solo 1 volta) e devo dire si sentiva appena.... :(

Confermo.... l'ho fatta suonare per un motivo che non mi è stato chiaro sul momento (l'ho solo aperta con la chiave dalla serratura dal lato guidatore, e non col telecomando, e non mi sembra di aver fatto altre operazioni), e si è messa a suonare... il suono è stridulo come il clacson normale, se ce ne sono due immagino siano perfettamente uguali...

Graziano

PS... @Zotto...Sonica...mi sa che sei quello di ida...? :)

Ciao, penso sia come sulla Getz.
E' un antifurto perimetrale, ci sono dei sensori sulle 5 porte, per cui se apri una porta mentre c'è l'antifurto inserito suona.
L'antifurto si attiva chiudendo la macchina con il telecomando, e si disattiva aprendola sempre con il telecomando.
Se è stato attivato, e apro la portiera manualmente con la chiave, l'antifurto suona.

Lo so perchè una volta avevo chiuso la Getz normalmente attivando l'antifurto. Quando sono andato poi per riprenderla, non riuscivo più ad aprire con il telecomando.
Non potevo usare la chiave perchè innescava l'antifurto. Tutto grazie ad una pizzeria li vicino, i cui palmari per prendere le ordinazioni interferivano con le aperture della macchina. Grazie all'aiuto di qualche passante che conosceva il problema, siamo andati in questa pizzeria e gli abbiamo chiesto di spegnere un attimo i palmari per poter andare via.

Ciao, confermo quanto detto da barabba1983, l'auto ha l'antifurto perimetrale il che significa che una volta attivato col telecomando se aprono le portire o il bagagliaio posteriore o il cofano anteriore l'autovettura inizia a suonare.....mi è successo l'altra sera la mia ragazza era in macchina e mentre rientravo pieno con le buste di panzerotti erroneamente ho premuto il tasto per attivare l'antifurto e non appena la mia ragazza ha aperto la portiera dall'interno per aiutarmi ha iniziato a suonare all'impazzata.....che figuraccia.....

Indietro
Alto Basso