• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Antifurto volumetrico supplementare

Rexpo

Utente Ben Noto
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ciao a tutti,
vorrei far installare, dalla concessionaria dove ho acquistato la Tucson, un antifurto volumetrico (quello che suona se ti rompono un vetro) in collegamento con il perimetrale di serie dell'auto.
Ho chiesto da tempo quanto sarebbe costato e mi hanno risposto con cifre variabili da 350 a 450 euro.
Questa mattina ho voluto approfondire la cosa e parlare con l'installatore, sono venuto a sapere che ancora non hanno potuto montare alcun antifurto sulle Tucson perché le case che trattano (Med e Metasystem) non hanno ancora rilasciato gli schemi tecnici per il montaggio e pertanto, in poche parole, non sanno come montarlo.
Vi anticipo che avevo chiesto anche al mio elettrauto e lui stesso mi ha consigliato di farlo montare in Hyundai per evitare problemi di garanzia.
Volevo sapere se qualcuno lo ha fatto montare dalla concessionaria ufficiale ed eventualmente quale marca/tipo e a che prezzo.
Grazie.

Nessuno ha montato un antifurto volumetrico? Mi sembra strano, anche se in effetti non se ne è mai parlato...

Nessuno ha montato un antifurto volumetrico? Mi sembra strano, anche se in effetti non se ne è mai parlato...

Hyundai ne aveva uno a listino per la ix35.
Immagino che prima o poi esca anche per la Tucson.

Ho inviato la seguente mail a questi produttori di antifurti auto: MED, METASYSTEM e GTALARM.

"Buongiorno, ho ordinato una Hyundai Tucson 2.0 185cv., che dovrei ritirare a breve, presso un concessionario ufficiale di Roma. Ho chiesto di installare un antifurto volumetrico, con sirena supplementare, da interfacciare con il perimetrico di serie dell'auto. Il responsabile dell'officina mi ha risposto che al momento non è possibile, in quanto ancora non sarebbero stati rilasciati gli schemi di montaggio da parte vostra. Mi confermate quanto ha detto l'installatore? Preciso che preferisco far effettuare l'installazione da parte della Hyundai per evitare eventuali futuri problemi di garanzia. Grazie."

Queste le rispettive risposte:

MED - Schema di collegamento allegato.
Cordiali saluti.
Marco Capellini
Technical Assistance Manager
upload_2016-4-13_14-5-16.png upload_2016-4-13_14-5-54.png

METASYSTEM - Buon giorno, In risposta alla sua email La informiamo che la vettura è stata verificata l'applicazione dell'allarme è fattibile, la scheda tecnica sarà disponibile la prossima settimana.
Saluti
A. Lorenzin

GTALARM - Buongiorno, la scheda per l''installazione dei nostri allarmi su Hyundai Tucson 2016 è disponibile da febbraio, gli installatori la possono scaricare dal nostro sito o richiederla all'assistenza tecnica.
Cordiali saluti.

E quindi su cosa ti orienti? prezzi?

E quindi su cosa ti orienti? prezzi?
Devo portare gli schemi alla concessionaria e vedere quali montare tra MED e METASYSTEM. Poi sentirò per le differenze di prezzo.
Comunque il range dovrebbe essere tra 350 e 450 Euro.

Ciao Rexpo.
Per quanto riguarda l'antifurto,io ho installato un gps tracker, l'ho preso completo di sirena e shock sensor ,comperato su aliexpress euro 40 e ti garantisco funziona benissimo.
Io l'ho collegato direttamente alla batteria, e come contatti di allarme sia all'accensione prendendo l'alimentazione dall'accendisigari che al contatto door prendendo pero' alimentazione dagli specchietti,in modo che se qualcuno mi frega le chiavi o me le clona quando si avvicina all'auto come si aprono gli specchietti parte la sirena supplementare e il tracker mi manda il messaggio .
Se spaccano il vetro, o la caricano sul carro il messaggio mi arriva grazie al shock sensor, se usano un jammer anti gps ho sempre l'assicurazione per il furto :)

Ciao Rexpo.
Per quanto riguarda l'antifurto,io ho installato un gps tracker, l'ho preso completo di sirena e shock sensor ,comperato su aliexpress euro 40 e ti garantisco funziona benissimo.
Io l'ho collegato direttamente alla batteria, e come contatti di allarme sia all'accensione prendendo l'alimentazione dall'accendisigari che al contatto door prendendo pero' alimentazione dagli specchietti,in modo che se qualcuno mi frega le chiavi o me le clona quando si avvicina all'auto come si aprono gli specchietti parte la sirena supplementare e il tracker mi manda il messaggio .
Se spaccano il vetro, o la caricano sul carro il messaggio mi arriva grazie al shock sensor, se usano un jammer anti gps ho sempre l'assicurazione per il furto :)

ciao, quale hai preso?

è il modello TK 103 con il telecomando, ti fa risparmiare tutti gli sms di inserimento e disinserimento dell'antifurto

è il modello TK 103 con il telecomando, ti fa risparmiare tutti gli sms di inserimento e disinserimento dell'antifurto
grazie, ho visto che c'è anche su amazon... la questione degli sms di inserimento non l'ho capita però. Ho capito che si deve prendere una sim perché lui ti avvisa via sms, giusto? E invece come si fa a vedere l'auto sul pc? e l'hai installato da solo??

Spiegami meglio che mi interessa.
Grazie.

Il tracker funziona con una sim tramite sms o dati, per attivarlo, o per monitorarlo ( posizione ) devi mandargli dei messaggi, (arm, disarm, monitor,move,ecc.).
Quando lo vuoi attivare se non hai il suo telecomando devi mandargli un messaggio lo stesso quando lo vuoi disattivare.
Per vedere l'auto dove si trova ,quando lo interroghi ,il tracker ti invia un sms con le coordinate sul cell, e tramite google maps vedi subito dove si trova la vettura.
Per il PC esistono dei programmi specifici ma funzionano se la sim trasmette anche dati.
Per l'installazione l'ho fatto da solo.

Ma non mi fa il controllo volumetrico?

No niente volumetrico, hai però il sensore shock sensor che può essere tarato per quanto riguarda la sensibilità.
Puoi fare in modo che mandi l'allarme anche se ti danno un calcio alla ruota della macchina

Il tracker funziona con una sim tramite sms o dati, per attivarlo, o per monitorarlo ( posizione ) devi mandargli dei messaggi, (arm, disarm, monitor,move,ecc.).
Quando lo vuoi attivare se non hai il suo telecomando devi mandargli un messaggio lo stesso quando lo vuoi disattivare.
Per vedere l'auto dove si trova ,quando lo interroghi ,il tracker ti invia un sms con le coordinate sul cell, e tramite google maps vedi subito dove si trova la vettura.
Per il PC esistono dei programmi specifici ma funzionano se la sim trasmette anche dati.
Per l'installazione l'ho fatto da solo.

grazie, molto chiaro. Un tutorial per l'installazione??! sfacciato eh?!
a proposito, dove l'hai messo il tracker?

http://www.coban.net/
Questo è il sito coban,dove sono specializzati in tracker gps,quello che ho preso io è coban originale,occhio che anche i cinesi si copiano fra loro.
Per l'installazione volendo solo funzioni base,basta collegarlo al positivo e negativo lo metti nel vano motore vicino alla batteria ,e già puoi chiamarlo per la posizione e lui ti risponde con sms contenente il link google, puoi mandargli un sms con scritto move+passw e lui ti risponde con sms move ok, se l'auto si muove ti arriva l'sms con il link google , poi se uno è pratico procede con gli altri collegamenti, si può anche bloccare la pompa benzina con un sms .
Io personalmente l'ho messo all'interno.

Io sono negato per queste cose...credo che prenderò il tracker e la sirena su internet e poi cercherò qualche installatore...avendo il modulo gsm X messaggi e localizzazione e la sirena se la urtano o rompono il vetro è proprio quello che cercavo! Per di più ad un prezzo bassissimo
Grazie!

Indietro
Alto Basso