• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica Apertura porte

alzale

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Full Hybrid My2025 Excellence
Anno
2025
Ciao a tutti.
Ho cercato nel forum se la questione era già stata trattata ma non ho trovato nulla.
Senza motivo mi accade che le porte dell’auto non si aprano se non con il telecomando fisico. Premo sul sensore della maniglia, si sente un lieve rumore del meccanismo e lampeggiano le 4 frecce ma le porte non si aprono. Unica soluzione: premere il telecomando fisico e sbloccarle con quello.
Capita anche a voi ? Cosa sbaglio ?
Grazie

Tucson my2024 full hybrid

Ciao, a me è capitato con la mia i10 in concessionaria e mi dissero che era un problema di connessione. Uscito dalla concessionaria questo problema non l'ho più avuto. Ti posso consigliare di tornare li in officina autorizzata in modo da poter capire al meglio la tua problematica dato che l'auto è in garanzia

Io ho programmato che quando mi avvicino all'auto col telecomando si aprono gli spechietti laterali e si accendono le luci di cortesia alle maniglie, fatto questo schiaccio il pulsantino nero sulla maniglia per far scattare la serratura per aprire, altrimenti per sicurezza rimane chiusa e dopo alcuni secondi si richiudono anche gli specchietti. Per quanto riguarda il tuo caso, secondo me hai qualche problema che va risolto solo in officina.

Anch'io stesso setting
Mi trovo bene

Ciao a tutti.
Ho cercato nel forum se la questione era già stata trattata ma non ho trovato nulla.
Senza motivo mi accade che le porte dell’auto non si aprano se non con il telecomando fisico. Premo sul sensore della maniglia, si sente un lieve rumore del meccanismo e lampeggiano le 4 frecce ma le porte non si aprono. Unica soluzione: premere il telecomando fisico e sbloccarle con quello.
Capita anche a voi ? Cosa sbaglio ?
Grazie

Tucson my2024 full hybrid
Una cosa simile capitò a me anni addietro, con un auto di altro brand.
L'inconveniente capitava se tenevo cellulare e chiave/radiocomando nella stessa tasca dei pantaloni.
In pratica il cellulare disturbava il segnale di riconoscimento emesso dalla chiave verso l'auto e la chiave non veniva rilevata.
Con cellulare e chiave in tasche separate nessun problema.
Prova a fare un test

Aggiungo:
Sulla tua My 2025 dovresti avere i pulsanti sulle portiere a "sfioro" e non a "pressione"

Hai letto il manuale nelle pagine 5-6, 5-7, e 5-8 ?

portiere.jpg

anche sulla mia i tasti sulla maniglia mi sembrano a pressione e sul mio telecomando non ho il tasto per aprire il portellone :blink2:
Tra l'altro devo capire bene come funziona il blocco portiere per i bambini, in un paio di occasioni (forse con auto in P) sono riusciti ad aprire le portiere posteriori :eek:

Sulla mia il tasto sulle portiere è a pressione.
ho notato anch'io che la chiave è meno "reattiva" rispetto al modello precedente, è sufficiente che sia in una tasca insieme al mazzo delle chiavi di casa perché il tempo di risposta (apertura retrovisori o apertura portellone elettrico) sia superiore rispetto a quando la chiave ce l'ho nella stessa tasca ma senza altri oggetti. provato anche con la seconda chiave, stessa cosa. forse il transponder è meno performante, boh...

per Mr.Christian:
il pulsante di apertura portellone non è sul frontale della chiave, ma sul lato
immagine chiave (immagine presa a caso sul web)
la tua è allestimento Excellence e deve essere ad azionamento elettrico, dovresti averlo quel pulsante...

caspita hai ragione, il pulsante c'è ed è sul lato , non so perchè ma ero convinto dovesse essere sulla parte superiore

Indietro
Alto Basso