• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

apertura portellone bagagliaio elettrico

Big_A

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Kona HEV xclass
Anno
2025
Buongiorno a tutti,
La mia KONA HEV XCLASS (2023) è dotata di portellone bagagliaio elettrico.
Non ho capito perché alcune volte si apre completamente e poi scende a mezza altezza.
Atre volte si apre completamente in modo normale.

Nelle impostazioni è impostata l'apertura completa.

Qualcuno mi può spiegare come risolvere questo fastidio?...

Grazie

Non è che è una questione di "durezza", nel senso se ci sono delle coppie di serraggio troppo alte il sistema capisce che si sta facendo opposizione e torna indietro, ad esempio se apri nel box ma il box è basso potrebbe capitare che il portellone colpisca sopra e se non ha un freno continuerebbe a spingere con il risultato di o rompere il motore/ingranaggio o strappare l'aggancio al portellone o alla carrozzeria.
Quindi immagino che come per i finestrini ci sia un sensore di "forza" che se viene superata evita di continuare o torna indietro.
Suppongo che sia una semplice logica.
Se non ci sono impedimenti supporrei che stia sforzando ad aprire per una qualche problematica, che so... appunto una coppia di serraggio di qualcosa troppo alta, un pistone meccanico montato male, un difetto al sensore.

Fai delle prove opponendo un pò di sforzo con le mani all'apertura per vedere come si comporta, poi eventualmente parlane con l'officina.

Grazie intanto proverò così

Ciao l'ho anch'io ma a me si apre e chiude normalmente e il tuo difetto non l'ha mai fatto , hai provato a riregistrare il portellone ?

Indietro
Alto Basso