• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Appassionato ix35

Rob77

Utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 Crdi comfort - creamy white
Buona sera a tutti.
Vorrei cambiare auto e spinto dalla curiosità sono andato a vedere la ix35 (.... sono tentato dalla classe crossover ).
Appena entrato dal concessionario sono stato immediatamente colpito dalla linea e dall'aspetto di una ix35 bianca in esposizione, versione comfort.
Personalmente la linea mi sembra molto più sportiva di altre auto del segmento ( e questo mi ha subito colpito positivamente ).
Ho iniziato a guardarmela e quanto il venditore mi si è avvicinato ho chiesto dettagli sulla versione a benzina
....... " e perchè non il 1.7 diesel ? " mi ha risposto il venditore..... " la vuole provare? ".

Bhe, devo riconoscere che non mi aspettavo un motore così elastico e pronto nella risposta.
Mi sono ricreduto sulle mie idee ed ora stò riflettendo su questa tentazione ;-) :loveit:

Prova il benzina e poi mi dici la versione 1600 gdi a una fluidità e un ottima potenza se lo provi e ti piacciono i motori benzina ne rimmarai stupito guidala a filo dell'acceleratore e sentirei quella sensazione di leggerezza che con una mole del genere non ti aspetti butta giù l'acceleratore tranquillamente fino a 6000 giri e ne rimmarai sbalordito provala e fammi sapere

Come stile di guida, avendo sempre utilizzato auto a benzina, evito di far girare il motore con giri elevati ( vedo i risultati sui consumi.... )
E sinceramente mi ha colpito proprio la risposta del diesel anche a bassi giri e senza dover scalare.
Poi è sempre una questione soggettiva, secondo lo stile di guida di ognuno.....

Certo prova il benzina fidati che pure a filo dell'acceleratore la sensazione e nettamente migliore che il 1700 e proprio un motore innovativo a un tiro gia dai basso regimi dalle rotonde esci tranquillamente in 3 sfiorando l'acceleratore fammi un favore provala e poi esprimi le tue opinioni solo dopo averla provata puoi giudicare e decidere Cmq se sei uno che a il piede leggero con il benzina sei tranquillamente sui 13/14 km/l io personalmente quando avevo fatto la scelta nello stesso giorno avevo provato prima il 1700 e poi il 1600 gdi e mi sono innamorato subito di questo splendido motore il 1700 lo trovai veramente molto lento in tutte le situazioni che avevo potuto provare in 10/20 minuti che o potuto provarlo ai tempi , Cmq esperienza personale non tornerei assolutamente indietro e mi permetto di consigliare a tutti questa motorizzazzione in quanto e affidabile performante e non assetata e la trovo proprio adeguata alla macchina in qualsiasi situazione !!!parlo sempre ed esclusivamente per esperienza personale non per sentito dire !!! Se puoi ascolta il mio consiglio provala

Diabolik hai dimenticato di dire la cosa più importante! Il benzina non risente di climi freddi come il 1.7!

Scusate ma sta storia del clima freddo io proprio non la capisco. Lascio la macchina fuori tutti i giorni, la mattina vado a lavoro giro la chiave e parte di colpo. Non so voi ma io non mi lamento proprio.
Che il 1700 possa sembrare lento secondo me è perchè la macchina era nuova, la mia ha 6000 km e devo dire la verità più va avanti piu si "scioglie".

Questo sinceramente mi consola........

Scusate ma sta storia del clima freddo io proprio non la capisco. Lascio la macchina fuori tutti i giorni, la mattina vado a lavoro giro la chiave e parte di colpo. Non so voi ma io non mi lamento proprio.
Che il 1700 possa sembrare lento secondo me è perchè la macchina era nuova, la mia ha 6000 km e devo dire la verità più va avanti piu si "scioglie".
Meno male che ogni tanto ce qualcuno che non si lamenta con questa motorizzazzione ma sei in minoranza purtroppo Cmq Per le prestazioni dipende da che auto provieni e cosa sei abituato a guidare , Cmq assolutamente non mi era sembrato un motore prestante e sopratutto non lo trovavo adeguato alla stazza della vettura lento e con poca potenza a disposizione poi e logico un suv non e per fare le gare ma nemmeno che una 500 ti salga di sopra poi come si dice se ti accontenti godi , alla fine dei conti ogni uno a le sue teorie ma se una cosa e lenta e lenta poi ci sta pure che ti piaccia ci mancherebbe ogniuno a i suoi gisti e le sue esigenze ma che non pensi di prendere una motorizzazzione prestantnereggiata magari parco nei consumi se non si scanna per farlo camminare in quel caso consumerebbe molto di piu , Cmq come ripeto assolutamente il 1700 e la motorizzazzione piu lenta rumorosa e purtroppo per chi la acquistata fino a ora e la piu problematica della ix35 e qui non si discute , poi prestazioni e sensazioni proprie senza aver provato altro della categoria sono solo ed esclusivamente parerei personali , il mio non e un discorso personale e solo che mi piace puntualizzare sulle cose reali e non sul sentito dire o immaginare senza aver riscontri come si dice provare per credere

Benvenuto nel forum

Benvenuto e buon permanenza nel portale Hyundai Club Italia !

Benvenuto tra noi!
Io sono un "fondamentalista" del benzina, quindi un mio prere diretto sarebbe troppo di parte, ma postrei consigliarti innanzitutto di provarla come già fermamente suggerito da diabolik, poi ti consiglio di passare dall' officina e farti fare una sorta di planning del costo dei tagliandi per i 5 anni di garanzia relativo alle due versioni, spesso in caso di percorrenze annue non eccessive il sovraccosto all' acquisto, unito a quello della manutenzione superano il risparmio oggettivo alla pompa, per il resto soprattutto questione di gusti...!

Indietro
Alto Basso