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Aria fredda nell'abitacolo della i30 ACTIVE GPL

Marcustar

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1 Nov 2009
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Ciao a tutti. Ho la i30GPL ACTIVE made in Repubblica Ceca da un paio di mesi circa. Con il freddo mi sono accorto che entra aria fredda nell'abitacolo e non capisco da dove, sia con il condizionatore acceso che non, sia con il ricircolo aria inserito sia non. Sembra che l'aria fredda entri da sotto il cruscotto. Non entra dalle bocchette, visto che quest'aria fredda entra sia con il condizionatore (o ventilatore acceso) settato su aria calda, sia con il condizionatore ventilatore spento, settato comunque su aria calda. Infatti una volta che riscaldo l'abitacolo, dopo poco diventa di nuovo freddo perchè entra quest'aria fredda da qualche altra parte. Qualcuno di voi ha notato questa cosa?
Grazie molte. Ciao
Marcustar
 
Ahimè si...la mia è base ma ha lo stesso problema,ma nonostante le segnalazioni,e le mie ricerche non ho mai capito da dove arrivi,l'idea che mi son fatto è che il freddo passi in parte dalla parte di montanti che resta a vista ed in parte dal tunnel centrale che magari sotto ha qualche foro fatto per passare cavi o leve,e che raffredda parecchio il particolare e di conseguenza l'abitacolo quando c'è così freddo...
Se scopri di preciso da dove arriva diventi il mio idolo!!!
 
stex802 grazie molte. l'aria fredda mi arriva sulla mano quando si trova sul cambio e sulle ginocchia/gambe...
Quindi penso che tu abbia ragione. Deve entrare da qualche foro dove passano i cavi... e dalla parte dei montanti. Potevano isolarla un po' di più!!!!!!! Visto che la mia è la versione fatta in repubblica Ceca e la tua deve essere quella fatta in Corea, il problema è su entrambe. Ma ho un dubbio: gli altri non se ne accorgono perchè vivono a temperature piu' miti o perchè il difetto è solo sulle nostre?
 
marcustar....sinceramente...io ho l'active gpl giugno 2009....nessun problema di aria!
 
Mah,non è proprio aria,la questione è spinosa...è come se fosse un'aura di freddo...una specie di irradiazione...forse nei casi in cui l'auto di notte resta fuori e tutta l'auto va sotto zero è amplificata...tenendola in garage potrebbe non sentirsi...
Di sicuro la colpa non è dell'impianto gpl,l'unico cavo che entra in cabina passa per un forellino sigillato benissimo con silicone...
 
stex802 ha scritto:
Mah,non è proprio aria,la questione è spinosa...è come se fosse un'aura di freddo...una specie di irradiazione...forse nei casi in cui l'auto di notte resta fuori e tutta l'auto va sotto zero è amplificata...tenendola in garage potrebbe non sentirsi...
Di sicuro la colpa non è dell'impianto gpl,l'unico cavo che entra in cabina passa per un forellino sigillato benissimo con silicone...

concordo. mi arriva il freddo anche se sto fermo... è come stare accanto ad una vetrata...

che differenze ci sono tra made in korea e made in rep.ceca?
 
Si ragazzi...anke io la sento questa forza misteriosa...che mi avvolge completamente.....e' tipo un fluido blu..... che ti prende dentro......con un grande freddo...... oddio saranno anime del purgatorio??? ahahaha ma daiiiiiiiiiiiiii
 
Io vivo sull'appennino a ridosso di parma, freddo intenso ma non ho mai notato spifferi di aria fredda nell'abitacolo... e con meno dieci gradi la mattina lo dovrei sentire...
 
Tommyhat ha scritto:
Si ragazzi...anke io la sento questa forza misteriosa...che mi avvolge completamente.....e' tipo un fluido blu..... che ti prende dentro......con un grande freddo...... oddio saranno anime del purgatorio??? ahahaha ma daiiiiiiiiiiiiii

Oddio,mica si parla di fantascienza...è fisica elementare...se raffreddi un oggetto questo sottrae calore all'ambiente con il quale è a contatto...
L'altro ieri per lavoro sono salito su una Bravo che aveva spifferi d'aria a iosa dalle portiere,addirittura ho notato lo stesso "difetto" su una A3 che ho avuto modo di guidare,forse sono particolarmente sensibile io a queste cose...non è per denigrare,non è ovviamente un problema grave,ma visto che con poco potrei risolverlo,mettendo un pò di isolante sotto il particolare incriminato,non vedo perchè non parlarne...
 
Caro Tommyhat, c'è questa aria fredda che purtroppo sentiamo, senza andare sul fantascientifico!!! Cmq sono contento che tu non la senti. Ma tu l'auto la tieni in garage la notte o fuori in strada? Ciao
 
Ciao spAMP! Le differenza tra made in Corea e made in Repubblica Ceca sono:
1) le made in Rep. ceca non hanno il cassetto portaoggetti sopra il cruscotto
2) le made in Rep. Ceca hanno il ruotino e non la ruota di scorta e hanno nella maggior parte dei casi un baule non finito (vedi problema del baule)
3) sembra che cambi anche qualcosa nell'illuminazione di pulsanti
4) la posizione della presa USB è diversa

Ciao
 
marcustar guarda che la mia e rep. Ceca...ed ho la ruota di scorta!!!!!
 
Ops... quindi diciamo che la differenza principale è che le auto made in Corea sono fatte da Coreani, mentre le auto fatte in Repubblica Ceca sono fatte da Cechi. Come la Fiat produce i suoi modelli in stabilimenti in Polonia... Diciamo che ormai tutte le i30 per l'Europa sembra siano fatte in repubblica Ceca per evitare di doverle portare in nave dalla Corea. Per le differenze, diciamo che SICURAMENTE non hanno il portaoggetti sopra il cruscotto. Ora quelle che arrivano da settembre in poi sicuramente hanno anche il ruotino!!!!
 
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