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Arresto improvviso motore

andesantis

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Salve a tutti. avrei bisogno della vostra esperienza per un problema sul mio Santa Fè 2000 crdi del 2003. da giugno di quest'anno quindi da quando è iniziato il caldo l'auto si spegne, dopo aver percorso un pò di km e sopratutto se con l'aria condizionata accesa. il difetto lo fa mentre è in velocità. sono costretto ad accostare attendere un minuto e poi riesco nuovamente a mettere in moto. mi si accende la spia arancione di check. una volta che si manifesta il difetto l'auto si arresta in continuazione alla minima accellerata. il mattino dopo a motore freddo l'auto parte e va benissimo senza manifestare nessun problema e la spia di check si spegne.
ho percorso 190 mila km, ho rifatto da poco frizione, controllo iniettori, frizione, cinghia distribuzione,
ma il difetto nonostante questi interventi continua.
grazie a tutti.
 
Premesso che interrrogando la memoria d'errore della centralina (le concessionarie hanno il tester per collegarsi) si dovrebbe capire esattamente a cosa è dovuto l'arresto, suggerisco possa trattarsi del debimetro, cioè del sensore dell'aria in ingresso. Mi succedeva quando avevo la Fiat Bravo JTD.
 
Fai controllare il sensore di giri... se quello non va bene taglia corrente a pompa e a tutto il resto.
Cmq una pulizia al debimetro la farei, cerca su internet, ci sono decine di guide per poterla fare, così eviti nel frattempo di doverlo cambiare (Che costa un botto).

Ciauz e tienici informati.

PS: non vorrei che fosse anche la pompa... anche in questi casi direi di contattare agea ricambi (se eri socio avevi uno sconto super ma presto riapriranno i tesseramenti) o uno sfascia carrozze...
 
Ciao, io ho avuto un problema molto simile su due auto diverse una benzina e una diesel,
praticamente quando le auto avevano fatto un po' di km. e erano gia' calde mi si spegneva il motore.
Quindi per ripartire dovevo aspettare qualche minuto per fare raffreddare il motore e poi per qualche km.
andavano avanti ancora uo po'.In pratica a tutte e due ho dovuto sostituire il sensore di fase che mi pare
serva a eliminare gli eventuali giri a vuoto dell'albero motore e non ho speso molto.
 
Adesso che ricordo ho cambiato anche il debimetro negli anni in cui ho avuto l'auto diesel
e il problema che manifestava era soltanto perdita di potenza come se mancassero parecchi cavalli
e la macchina sembrava spompa.
 
Grazie a tutti.
l'officina Hyndai mi ha attaccato il tester è ha dato errore sull'impianto di iniezione. ora l'ho lasciata ad un centro bosh.
vi terrò informati.
saluti
 
Grazie a tutti.
l'officina Hyndai mi ha attaccato il tester è ha dato errore sull'impianto di iniezione. ora l'ho lasciata ad un centro bosh.
vi terrò informati.
saluti

Caro amico è esattamente la stessa cosa che è successa a me (infatti mentre leggevo pensavo quasi che l'avessi scritta io...) io x ora l'ho portata da un pompista bosch che con la loro diagnosi mi ha detto che era una perdita di pressione e quindi di gasolio dalla pompa ad alta pressione,che effettivamente risultava leggermente umida di gasolio nella parte inferiore,quindi ho rifatto tutte le guarnizioni pompa,(270 euri tacci loro) e hanno controllato a banco gli iniettori che risultavano leggermente inferiori alla norma (tipo doveva essere 25 i miei spingono a 16).da quando l'ho ripresa solo una volta ha rifatto il problema ma non so se è un caso separato xke poi x le ultime 2 settimane sta andando benissimo anche se a volte mi sembra manchi di potenza,non vorrei che io debba fare ancora qualcosa x sistemare la santona,attendo i tuoi sviluppi x saperne di +!!
 
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