• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

(aspirante) nuovo possessore di ix20

newyiu

Nuovo utente
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 Comfort Cambio Automatico Plus Pack White MY2015
Ciao a tutti

bello trovare un forun su hyundai!

Sto acquistando una nuova auto e fra le candidate sembra vincere la ix20

Da quanto ho capito sono uno dei pochi che ha (in mente) una ix20 1,6 benzina automatica!

Diciamo che il criterio di scelta che ho adottato e' stato:

1. macchina spaziosa e comoda
2. cambio automatico
3. economica
4. affidabile

ed ecco che almeno i primi 3 punti "corrispondono"
sul 4 punto non saprei visto che ho letto tutto ed il contrario di tutto.

Qualcuno mi ha messo in guardi sui consumi alti del 1,6 accoppiato con l'automatico ma, a aprte i dati dichiarati, non ho trovato molto sull'automatico

nei prossimi giorni.... decidero!

intanto grazie dell'accogliena

Ciao, benvenuto!!
Sul 1.6 benzina, non so quali siano i consumi dichiarati, ma posso già dirti (perchè l'ho avuto sulla i30 per quasi 7 anni) che tale motorizzazione non si discosta molto dai 12 km/l, uso misto. Anche altri possessori di 1.6 benzina di vari modelli rilevano consumi simili, da 11,5-12-12,5.
Ora, i motori saranno anche aggiornati, ma i consumi non saranno molto diversi. Considerando il cambio automatico, io ti direi che andresti indicativamente a fare i gli 11-11,5 km/litro, su uso misto diciamo 50% città / 35% extraurbano / 15% autostrada.
In autostrada a velocità da codice, consuma meno.
Se i km annui sono pochi ok, per percorrenze media è ipotizzabile il gpl, sopra i 20.000 km annui meglio il diesel.

Benvenuto!

.............Ciao ben arrivato..................:):):)

purtroppo... avendo scelto il cambio automatico... la 1,6 benzina sembra essere l'unica scelta!

Benvenuto!

Ciao a tutti

bello trovare un forun su hyundai!

Sto acquistando una nuova auto e fra le candidate sembra vincere la ix20

Da quanto ho capito sono uno dei pochi che ha (in mente) una ix20 1,6 benzina automatica!

Diciamo che il criterio di scelta che ho adottato e' stato:

1. macchina spaziosa e comoda
2. cambio automatico
3. economica
4. affidabile

ed ecco che almeno i primi 3 punti "corrispondono"
sul 4 punto non saprei visto che ho letto tutto ed il contrario di tutto.

Qualcuno mi ha messo in guardi sui consumi alti del 1,6 accoppiato con l'automatico ma, a aprte i dati dichiarati, non ho trovato molto sull'automatico

nei prossimi giorni.... decidero!

intanto grazie dell'accogliena
Ti è arrivata l'auto? Ieri ne ho ordinata una anch'io ix20 1600 benzina A/T.purtroppo dovrò aspettare 3 mesi .

Finalmente dopo un BOTTO di tempo ritirata la mia iX20 1.6 cambio automatico!
Era ora!
Devo dire che i primi 200km mi hanno soddisfatto: una 30ina in citta ed il resto autostrada e provinciali.
E' molto silenziosa come abitacolo ma le sospensioni sono rumorose. Ogni piccola asperità produce abbastanza rumore. Ma sopportabile.
Il cambio a 6 marce e' godibile dolce e fluido. Si comporta molto bene in situazioni dove e'r ichiesto un po di scatto (sorpassi autostradali)
Mi sembra rifinita si internamente ch esternamente. Le dotazioni sono soddisfacenti: ho il plus pack perche volevo il clima automatico e quindi mi sono beccato anche il cruise control che devo dire comodo specialemte in autostrada.
Freni buoni e abbastanza omogenei.
Un po troppo rollio ma credo sia dovuto al fatto che abbiano dato la priorita' al confort.
Ottimi e fruibili i 124 CV. Bagagliaio comodo e spazioso.

Ora avanti con i km e vediamo come si comporta!

Finalmente dopo un BOTTO di tempo ritirata la mia iX20 1.6 cambio automatico!
Era ora!
Devo dire che i primi 200km mi hanno soddisfatto: una 30ina in citta ed il resto autostrada e provinciali.
E' molto silenziosa come abitacolo ma le sospensioni sono rumorose. Ogni piccola asperità produce abbastanza rumore. Ma sopportabile.
Il cambio a 6 marce e' godibile dolce e fluido. Si comporta molto bene in situazioni dove e'r ichiesto un po di scatto (sorpassi autostradali)
Mi sembra rifinita si internamente ch esternamente. Le dotazioni sono soddisfacenti: ho il plus pack perche volevo il clima automatico e quindi mi sono beccato anche il cruise control che devo dire comodo specialemte in autostrada.
Freni buoni e abbastanza omogenei.
Un po troppo rollio ma credo sia dovuto al fatto che abbiano dato la priorita' al confort.
Ottimi e fruibili i 124 CV. Bagagliaio comodo e spazioso.

Ora avanti con i km e vediamo come si comporta!
Augurissimi! Ho avuto anch'io la sensazione,nel breve test drive,che gli ammortizzatori posteriori rimbombassero,poco, nel vano bagagli,e ho pensato
che,se mi desse fastidio quando avrò la mia auto,potrei aggiungere una moquette sul piano di carico per attutire un poco.Non so se funzionerà,ma ci proverò. Sempre che, dopo qualche migliaio di chilometri, non si siano assestati.Ora Ti voglio chiedere: Come si sente la radio e la musica?
Un saluto

Augurissimi! Ho avuto anch'io la sensazione,nel breve test drive,che gli ammortizzatori posteriori rimbombassero,poco, nel vano bagagli,e ho pensato
che,se mi desse fastidio quando avrò la mia auto,potrei aggiungere una moquette sul piano di carico per attutire un poco.Non so se funzionerà,ma ci proverò. Sempre che, dopo qualche migliaio di chilometri, non si siano assestati.Ora Ti voglio chiedere: Come si sente la radio e la musica?
Un saluto
Ancora non posso darti nessuna indicazione sull' audio. Ho ascoltato un po la radio ma non sono in grado di darti indicazioni utili.
Sono molto esigente e sarò SPIETATO nella valutazione!

Indietro
Alto Basso