leon.
Utente Ben Noto
- Registrato
- 28 Dic 2017
- Messaggi
- 1.435
- Punteggio reazioni
- 999
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Io spero che si possa migliorare con il disegno di legge del bollo europeo.
O si andrà sul costo delle accise della benzina e chi gira di più pagherà di più... quindi uno può avere auto da 1 km/litro ma se fa 1Km all'anno spenderà per 1Km all'anno...
Oppure si baserà sui km percorsi (mi piacerebbe sapere come faranno).
Insomma... c'è da capire... e un disegno di legge già è al senato per eliminarlo, questo superbollo, che di fatto tarpa l'economia e che in questi anni ha portato un danno erariale di oltre 120 milioni di euro e soprattutto senza contare tutto l'indotto "tarpato" da questa fastidiosa gabella.
Insomma... libertà di acquisto.
Inquina? ok... metti una tassa variabile sul bollo normale, ma se non inquina non rompere le scatole (e questa c'è già).
Ci sono in commercio porche, bmw e altre "ibride" che inquinano quanto quasi un'utilitaria ma hanno tanti cv che fanno impallidire ma con il superbollo e le verifiche fiscali in italia non le comprono e si prendono dei turbonafta di basso costo.
Levarlo permetterebbe di estendere e migliorare il mercato e le auto auto più potenti sono oggi euro 6, quindi in linea con l'inquinamento, quindi perchè tarpare le ali a chi ha da spendere? (quindi parlo di economia).
Il carrozzone a Roma è lento a capirlo.
In realtà si sta andando nella direzione opposta!! E' recente la notizia che anche un'auto ferma, non circolante, all'interno di una proprietà privata deve aver comunque assolto agli obblighi assicurativi (Sentenza Corte di Giustizia Europea C-80/17 del 04.09.201.
Quindi, per esempio, se volessimo usare la nostra spider cabrio (piuttosto che lo scooter) solo nel periodo estivo dovremmo avere l'assicurazione tutto l'anno!
Nota di moderazione: messaggio spostato perchè da qui in poi l'argomento è interessante nel suo sviluppo
Ultima modifica di un moderatore: