• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica Assistenza discutibile

paoruf

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2024
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I10
Anno
2023
Ho chiesto all'assistenza Hyundai (dopo 5000 km circa) di verificare le Alert Assistenza al conducente
1. ovvero quando compare la tazzina caffè (per farti fermare e riposare) in quanto suona spesso e sempre senza motivo.
2. Impossibile disattivare inoltre anche la allert per superamento velocita che in città è impossibile rispettare : 30kmh.
Quando si viaggia è un continuo di suoni inutili.
La risposta è stata che non è possibile fare nulla, che cambiando centralina il "difetto" rimane.
Ho fatto notare che la centralina non è un pezzo meccanico ma elettronico, basta aggiornare il softwere per rimuovere i difetti/migliorandolo.
La riposta è stata che non sono previsti aggiornamenti.
Potevano anche dirlo al momento della prenotazione appuntamento, chiedere quale fosse il problema per evitarmi un viaggio a vuoto.
Assistenza pessima.
 
sei sicuro di aver letto a fondo il manuale perche' nei modelli 2024, io che ho una i20, posso disattivare gli alert di superamento velocita' anche se ad ogni riavvio del veicolo questi tornano attivi. per quanto riguarda la "tazzina" mi spiace ma non ho consigli.
 
Ti consiglio altresi' di fare una presentazione


saluti
 
Non e' un difetto, e' il comportamento atteso...

A meno di difetti di calibrazione, l'avviso per la pausa alla guida scatta perche' non stai guidando bene, magari ondeggiando nella corsia. puo' essere dovuto ad un tuo reale comportamento, o magari a un non corretto bilanciamento/convergenza delle ruote, o a qualche sensore che non funziona come dovrebbe... dopo quanto ti scatta, di solito?

Per il superamento del limite di velocita', capisco che sia noioso, ma il sistema sta facendo ESATTAMENTO quello per cui e' stato pensato... ti avvisa che hai superato il limite... :)
 
Ciao,
se funziona tutto a dovere nulla da ridire, visto che si tratta della mia sicurezza.
Ma da quando ha cominciato a comparire con frequenza questo messaggio (tazzina caffè) ci sono stata attenta a verificare a cosa fosse connesso.
A nulla, guida rettilinea, mani sul volante, tragitti brevi.
Le possibili cause di anomali da te descritte potevano comunque essere verificato invece che dirmi che non sono previsti aggiornamenti del softwere!
Per il beep della velocità si ....ad ogni accensione si deve reimpostare.
Un po scomodo e fastidioso (in cottà) ...perche non farlo opzionale ?
 
si tratta de regolamento UE 2019/2144. Purtroppo non e' colpa di Hyundai
 
Cmq il limite di velocita va regolato....in citta, in italia , il limite non è 30km/h ma 50!
e l'allerta della stanchezza va bene se si accende per guida irregolare o dopo tot km/ore di guida....non in continuazione!
 
dipende... in alcune zone e' 30 all'ora...
 
Bhe insomma....cosi come non esiste un dispositivo che impedisce di superare il limite di velocita a nessuno (ovvero sulla I10 Cè, ma puo essere attivato/disattivato) ...cosi dovrebbe essere facoltativo avere un beep che suona in continuazione....perche a Roma se vai a 30 km/h (limite raro) ti "arrestano per intralcio al traffico" !!!
 
l'avviso dovrebbe essere disattivabile!
tu molto probabilmente sei obbligato a disattivarlo ad ogni avvio della vettura, in quanto la hyundai (come tutti gli altri marchi...) si adegua alla normativa europea e fornisce un sistema sempre attivo che e' disattivabile volta per volta.
se vai in concessionaria, o da qualche meccanico abilitato, e' molto probabile (non sicuro!) che il sistema di possa disattivare in maniera definitiva.
 
Come scritto ad apertura del Post, la casa madre non intende fare aggiornamenti softwere.
Se o fa un meccanico si perde la garanzia....
 
non parlo di un aggiornamento software...
l'officina puo' collegarsi alla macchina tramite porta OBD2 ed effettuare MOLTE operazioni che non sono disponibili per te, guidatore :)
 
appena ho sottomano l'auto faccio le foto del menu'! Il segnale e' disattivabile. Si riavvia ad ogni accensione del veicolo.
 
non parlo di un aggiornamento software...
l'officina puo' collegarsi alla macchina tramite porta OBD2 ed effettuare MOLTE operazioni che non sono disponibili per te, guidatore :)
Si puo farlo...ma non lha fatto ! Sono tornata a casa.....
 
appena ho sottomano l'auto faccio le foto del menu'! Il segnale e' disattivabile. Si riavvia ad ogni accensione del veicolo.
Lo so benissimo che il segnale è disattivabile, ma va fatto ad ogni accensione.Ed è quello che faccio in continuazione, Non servano foto grazie.

Dico che il limite impostato a 30 fa si che suoni in continuazione perchè inferiore a cio che impone il codice della strada per centri abitati.

Se proprio deve esserci almeno fosse corretto. Magari in Corea è 30...ma qui almeno 40 o 50.
 
Lo so benissimo che il segnale è disattivabile, ma va fatto ad ogni accensione.Ed è quello che faccio in continuazione, Non servano foto grazie.

Dico che il limite impostato a 30 fa si che suoni in continuazione perchè inferiore a cio che impone il codice della strada per centri abitati.

Se proprio deve esserci almeno fosse corretto. Magari in Corea è 30...ma qui almeno 40 o 50.
Premesso che non pensavo che a Roma riusciste a superare i 10 kmh, è una sorta di limite di sicurezza quando non riconosce quello reale. Un po fastidioso ma ci si abitua. Per l'avviso calo dell'attenzione non so che dirti, mai attivato sulla mia, forse un fatto individuale.
 
Indietro
Alto Basso