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Atos rimane con il minimo alto anche a caldo.

kandrax

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Auto ed Allestimento
atos prime 1.0
Salve a tutti.Sulla mia atos 1.0 da un po' di tempo il regime del minimo sale man mano che la macchina scalda fino a restare sempre alto.ho provato a sostituire il motorino del minimo del collettore di aspirazione e anche il sensore di pressione posto anch'esso sul collettore ma niente.a qualcuno di voi è capitato se si come avete risolto?graxie
 
La butto lì... se fosse un'auto di 50 anni fa guarderei se c'è dello sporco che impedisce meccanicamente la chiusura dell'arricchitore ...
E in ogni caso guarderei la vite di regolazione del minimo.


Però occhio che potrei avere detto una cavolata, sia perchè non conosco il tuo motore, sia perchè queste regolazioni incidono sulle emissioni, e pertanto non so quanto si possa operare così per tentativi
 
Grazie,io ho già cambiato la valvola che regola il flusso aria nel collettore di aspirazione, ma è la stessa cosa .potrei provare a cambiare il sensore di posizione della valvola a farfalla. Non so se potrebbe essere quello il difetto!
 
controlla... sia lo sporco dentro la farfalla (magari la farfalla viene ostruita e non chiude bene)
Se il motorino di minimo è esterno prova a chiudere con il palmo della mano la farfalla e vedere se "tira"... se tira allora l'aria passa dal piattello della farfalla.
Diversamente prova a chiudere a mano il foro del motorino di minimo e vedere se l'auto si spegne.
Se si spegne qualcosa fa aprire il motorino di minimo oltre il dovuto.
Altra cosa: controlla tutti i tubi di depressione, se un tubo è crepato passa aria da là... ad esempio il tubo che va al servofreno.
infine potresti avere una guarnizione (sulla farfalla o sul collettore di aspirazione) che ha ceduto e passa aria, ma se fosse sul collettore avresti un minimo che va su e giù... mentre sulla farfalla no.
Ma è una cosa rara.
Verifica i tubi... a motore acceso (con attenzione) per vedere se ci sono variazioni al minimo quando noti qualche cosa che non torna e tenti di chiudere la crepa...
Ad esempio: puoi staccare uno ad uno i tubicini che escono dal collettore di aspirazione e chiuderli a mano.
 
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