• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Atos si spegne

frontman

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
atos prime 2001 1.0
Buonasera, sono nuovo e sono a sottoporvi un problema con la mia Atos prime 1.0 del 2001. Mentre cammino la macchina all'improvviso è come si spegnesse, come mancasse corrente. Poi riparte tranquillamente, per poi rifarlo dopo un po'. E' anche pericolosa se sono ad un incrocio o ho una macchina dietro. Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato.

In una macchina di vent'anni può succedere che sorga qualche problemino legato all'età; il problema è che per aiutarti dovremmo avere la sfera di cristallo, perchè non dici molto...
Visto che hai la sensazione che manca corrente, hai verificato che i due morsetti della batteria siano BEN STRETTI ?
La batteria è buona?
I tagliandi li hai sempre fatti regolarmente?

La batteria va bene, i morsetti sono stretti. Sono andato dall'elettrauto e mi ha attaccato la diagnosi, ma non da errori, strano, dovrebbero rimanere in memoria a quanto ne so. Anche se la tengo al minimo ogni tanto si spegne all'improvviso, la rimetto in moto e parte subito. Ho sentito dire che puo' essere il sensore di giri, sapete dirmi se è possibile e dove si trova?

Sensore giri poco probabile, per compensare la centralina alzerebbe il minimo...a filtri carburante come sta messa?

Il filtro carburante è un pezzo che non lo cambio.

Magari non arriva benzina....

Ma dovrebbe andare a strappi se fosse il filtro.

Non necessariamente ....finisce benzina, si spegne...controllare e sostituire è un attimo. In un motore a benzina ci vogliono aria, benzina, scintilla. Se manca uno dei tre si spegne o non si accende affatto. Controllate queste tre cose, se ancora non va, si cerca altrove, tipo fasatura, sensori, ecc.

Potresti avere un contatto che non fa massa, a me capito' ci la Fiat uno

Cmq il sensore di giri potrebbe anche essere... se si spegne di botto e riparte, perchè la centralina lo interpreta come se il motore è fermo e di conseguenza interrompe benzina e cendele.
Comunque fai un bel controllo a tutti i cablaggi... per evitare che ci siano contatti da qualche parte o sensori che stanno per scollegarsi.

Indietro
Alto Basso