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- 2000
Ho pubblicato sul mio sito un tutorial di montaggio... che potrebbe aiutare chi vuol montare un kit aftermarket di xeno.
Questo è il mio primissimo kit... che oltretutto si è evoluto nei materiali strada facendo... ma il tutorial è proprio del 1° in assoluto.
Può far comodo in caso di non conoscenza di ciò che si deve fare... quindi spero sia apprezzato:
http://xoomer.alice.it/bigmasterpc/CoupeHyundai/Fai-Da-Te/Fai_da_te_XenoHid.htm
Oltretutto i fori da fare sui tappi è meglio farli con una tazza di 22, due fori per tappo... in modo che siano vicinissimi tra loro (come il simbolo dell'audi, le due OO che si intersecano) per fare un ovale anzichè un foro tondo.
In questo modo il gommino isolante fa + presa che facendo un foro unico di 25 come spesso è indicato... o al limite uno solo di 22... forzando il gommino quanto possibile per farlo tenere.
Inoltre un'indicazione gratuita... quando montate il kit (qualsiasi kit) vi accorgerete che potreste avere dei fili lunghi... attenzione... Proprio questa mattina sono andato da un gommaio al quale fornisco dei kit e mi ha detto che il suo Caddy aveva un faro che lampettava e poi si spengeva...
Sarebbe stato il primo su 50!... in effetti un problema c'era...
Aveva lasciato il filo di alimentazione della lampada libero ed era stato limato dalla puleggia di una cinghia (credo dell'alternatore)...
Un filo si era sbucciato e toccava il metallo.
Cosa può succedere:
1) durante l'accenzione il 24.000 va sulla massa dell'auto e potrebbe farvi danni seri.
2) la ballast si brucia o va, come in questo caso, in protezione e stacca
3) si avvolge il filo alla puleggia, avvolge ogni cosa e bi sbrana ballast e mezzo motore!!!!!!!!!!!!
Quindi fate MOLTA ATTENZIONE AL MONTAGGIO... che è molto semplice... ma può essere anche pericoloso in questo caso.
Soluzione adottata: isolato il filo con nastro isolante e fascettato in posizione sicura... funzionamento OK...
Saluti
Questo è il mio primissimo kit... che oltretutto si è evoluto nei materiali strada facendo... ma il tutorial è proprio del 1° in assoluto.
Può far comodo in caso di non conoscenza di ciò che si deve fare... quindi spero sia apprezzato:
http://xoomer.alice.it/bigmasterpc/CoupeHyundai/Fai-Da-Te/Fai_da_te_XenoHid.htm
Oltretutto i fori da fare sui tappi è meglio farli con una tazza di 22, due fori per tappo... in modo che siano vicinissimi tra loro (come il simbolo dell'audi, le due OO che si intersecano) per fare un ovale anzichè un foro tondo.
In questo modo il gommino isolante fa + presa che facendo un foro unico di 25 come spesso è indicato... o al limite uno solo di 22... forzando il gommino quanto possibile per farlo tenere.
Inoltre un'indicazione gratuita... quando montate il kit (qualsiasi kit) vi accorgerete che potreste avere dei fili lunghi... attenzione... Proprio questa mattina sono andato da un gommaio al quale fornisco dei kit e mi ha detto che il suo Caddy aveva un faro che lampettava e poi si spengeva...
Sarebbe stato il primo su 50!... in effetti un problema c'era...
Aveva lasciato il filo di alimentazione della lampada libero ed era stato limato dalla puleggia di una cinghia (credo dell'alternatore)...
Un filo si era sbucciato e toccava il metallo.
Cosa può succedere:
1) durante l'accenzione il 24.000 va sulla massa dell'auto e potrebbe farvi danni seri.
2) la ballast si brucia o va, come in questo caso, in protezione e stacca
3) si avvolge il filo alla puleggia, avvolge ogni cosa e bi sbrana ballast e mezzo motore!!!!!!!!!!!!
Quindi fate MOLTA ATTENZIONE AL MONTAGGIO... che è molto semplice... ma può essere anche pericoloso in questo caso.
Soluzione adottata: isolato il filo con nastro isolante e fascettato in posizione sicura... funzionamento OK...
Saluti