• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Auto bloccata dopo freno a mano abbassato

Lukelove

Utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 2017
Salve a tutti.
Poco fa ho acceso l'auto, ho abbassato il freno a mano e inserito la marcia indietro. Provo a partire ed avverto una resistenza che teneva l'auto ferma. Insistendo ho sentito un colpo e si è sbloccata.
Cosa può essere stato? Grazie

Salve a tutti.
Poco fa ho acceso l'auto, ho abbassato il freno a mano e inserito la marcia indietro. Provo a partire ed avverto una resistenza che teneva l'auto ferma. Insistendo ho sentito un colpo e si è sbloccata.
Cosa può essere stato? Grazie

Solitamente succede questo quando le funi del freno a mano si congelano.... ma non credo che dalle tue parti possa succedere. :)

Solitamente succede questo quando le funi del freno a mano si congelano.... ma non credo che dalle tue parti possa succedere. :)
Oggi ha fatto un po' più freddo ma penso intorno ai 10°

Anche alla mia capita, quando la parcheggio dopo una pioggia, per qualche motivo, penso che le pasticche bagnate si attaccano al disco.

Anche alla mia capita, quando la parcheggio dopo una pioggia, per qualche motivo, penso che le pasticche bagnate si attaccano al disco.
Grazie. Ieri ha piovuto tutta la giornata, la temperatura si è abbassata. Ha fatto proprio un bel colpo e poi si è mossa. Dici che devo portarla a controllare o lascio stare?

Secondo me, non è successo nulla, ripeto alla mia è capitato più di una volta e ancora funziona.
Se vai al lavaggio, poi la parcheggi, il giorno dopo di sicuro lo farà di nuovo, idem quando piove.

Secondo me, non è successo nulla, ripeto alla mia è capitato più di una volta e ancora funziona.
Se vai al lavaggio, poi la parcheggi, il giorno dopo di sicuro lo farà di nuovo, idem quando piove.
Confermo anch' io, lo fa sempre dopo la pioggia e qualche ora di fermo macchina, i dischi fanno subito quella "patina" di ruggine e le pastiglie si "incollano", specie per le versioni con 4 freni a disco.
Niente da preoccuparsi insomma.

Indietro
Alto Basso