• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Auto che singhiozza

Alessiaxenia

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Atos
Buona sera sono nuova.
Ho preso da circa un mese una Atos del 99 giusto per portare la mia bimba a scuola.
Ma pultroppo non riesco a farci nemmeno quello perché la macchia da un quando c’è l ho sta sempre dal meccanico che non riesce a capire che cosa ha.
Adesso vi spiego: appena si alza la temperatura comincia a singhiozzare fino a spengersi e non rimpartire
Abbiamo già cambiato la pompa della benzina, e lo spinterogeno
Il meccanico non ha idea di che cosa possa essere
Voi avete qualche idea? Vi prego sono disperata
 
Grazie a tutti in anticipo
 
Ciao.
Questa è l'area dedicata alle presentazioni, i problemi specifici vanno postati nella sezione dedicata all'auto.

Ho un dubbio però.
Non conosco la meccanica della Atos, ma visto che è del 99 mi viene da pensare che sia ad iniezione elettronica.
Ed ha lo spinterogeno?o_O
 
Ciao.
Questa è l'area dedicata alle presentazioni, i problemi specifici vanno postati nella sezione dedicata all'auto.

Ho un dubbio però.
Non conosco la meccanica della Atos, ma visto che è del 99 mi viene da pensare che sia ad iniezione elettronica.
Ed ha lo spinterogeno?o_O
Grazie e scusa se ho sbagliato sezione
Comunque si sono sicura perché lo sono andata a comprare di persona e il meccanico me lo ha montato
 
Iniezione, sicuramente.

Lo spinterogeno, invece, fa(ceva) parte del sistema di accensione ( serviva, con le puntine, a trasformare la corrente continua in alternata, per permettere alla bobina di aumentarne la tensione, e con la spazzola rotante a distribuire la corrente alle candele).

Il tutto sorpassato, già a fine 80 per le utilitarie, dalle accensioni elettroniche "breakerless".

Magari la nostra amica avrà sostituito una cosiddetta "bobina elettronica"

P.s. Benvenuta, eh...!:)
 
No io ho cambiato lo spineterogeno compreso di cavi candele attaccate ad esso
 
Ciao Alessia... :welcome1:
 
Benvenuta e in bocca al lupo per la Atos.

E' probabile che si stesse parlando del distributore di accensione che (per quel poco che me ne intendo) molti meccanici continuano ancora a chiamare spinterogeno anche se non è più ovviamente lo spinterogeno di una volta
 
Io consiglio di cambiare meccanico.
Una bella diagnosi elettronica via OBDII no?
Probabilmente è qualche sonda che manda in tilt la carburazione. Me lo ha fatto uguale sulla punto del 99, cambiato il sensore, passato il problema.
 
Indietro
Alto Basso