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Auto democratiche e vacanze nel Belpaese

Harry

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Il messaggio di Pier Paolo Greco, Direttore Marketing & Comunicazione Hyundai Italia è chiaro. Ecco cosa ci ha raccontato sulla spiaggia di Cervia

Cambia il mercato, il settore automotive si rinnova nei prodotti, il lusso si fa democratico, eppure, in tempo di vacanze, una cosa sola vale, anzi sono almeno tre: sicurezza, controllo, voglia di distinguersi. E se l’esclusività stesse tutta in un giro nel Belpaese?

Abbiamo affrontato questi e molti altri temi a Cervia, agli Hyundai Music Awards con madrina Emma Marrone al Fantini Club, nell’intervista che IlGiornaledelLusso ha rivolto a Pier Paolo Greco, Direttore Marketing & Comunicazione Hyundai Italia.

Perché Hyundai ha scelto proprio Cervia per i suoi Music Awards?
E’ stata una serie di coincidenze. Noi di Hyundai abbiamo sposato un progetto con La Gazzetta dello Sport e con il Comune di Cervia-Milano Marittima per la promozione dei nostri nuovi modelli su tutto il territorio. In particolare, abbiamo messo a punto una serie di test driver, product placement che dureranno per tutto il periodo estivo. Quindi, abbiamo pensato di abbinare a questa abilità territoriale anche l’evento di chiusura degli Hyundai Music Awards.
Per noi è sempre più importante parlare ad un pubblico nuovo: Hyundai è un marchio ancora poco conosciuto in Italia e deve sicuramente cambiare la percezione che si aveva del settore auto nel passato.
Hyundai lo sta facendo attraverso la promozione di uno stile di comunicazione nuovo, il cui scopo principale è quello di promuovere design e contenuti tecnologici dei nostri nuovi prodotti. In particolare, il modello Hyundai i30 Wagon (il cui grande debutto avverrà subito dopo l’estate, NDR).

La scelta di una località dell’Emilia Romagna ha a che fare con i terremoti di maggio 2012?
La decisione di festeggiare Hyundai in questa terra è stata presa ben prima dei fatti tragici del 20 e 29 maggio. Ovviamente non abbiamo voluto cambiare destinazione, anzi, a maggior ragione volevamo essere qui dopo tutto quello che è successo.
Estate – giovani – auto: questo è momento “caldo” per salire a bordo della propria quattro ruote…
Per questo periodo estivo stiamo promuovendo e promuoveremo nel mese di agosto la distribuzione di kit per l’alcool test gratuiti, e questo per incentivare la sicurezza sulle strade anche in orari notturni, a quelle persone che vogliano divertirsi ma sempre mantenendo un occhio alla sicurezza.

E’ per questo che avete scelto Emma Marrone come vostra testimonial?
La collaborazione con Emma è nata da una serie di fortunate coincidenze. Credo che sia una delle artiste più sotto i riflettori in Italia, in questo momento. Hyundai deve farsi conoscere ed Emma è un’artista nuova ma che sta dimostrando di essere particolarmente capace, per giunta in pochissimo tempo. Insomma, condivide le caratteristiche del nostro marchio.

Il mercato del settore automotive sta vivendo una situazione complicata, per usare un eufemismo. Come intende posizionarsi Hyundai: lusso-senza-crisi oppure giovani e per un largo consumo?
Al momento Hyundai non mira ad essere un brand premium bensì vuole essere ancora un marchio democratico. Ciononostante detiene dei contenuti di prodotto particolarmente innovativi; ha uno stile che è molto apprezzato dal pubblico italiano e tutto ad un prezzo ragionevole.
In questo momento di crisi, tutto ciò rappresenta una scelta molto intelligente.
Stiamo vedendo, infatti, che le attitudini dell’acquisto, nel mercato, stanno cambiando: una volta era molto importante la tradizione, la riconoscibilità del marchio: questo aveva un prezzo. Ora, anche persone che erano abituate ad acquistare solo marchi premium stanno scegliendo prodotti che offrono di più a livello di valore per quello che in realtà vanno a pagare.


Fonte: http://www.ilgiornale.it/
 
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