Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non per contraddire nessuno ma il sistema non frena magicamente da solo al semaforo, ma tiene bloccati i freni per circa due secondi da quando rilasci il pedale del freno, dopodichè sblocca tutto e se sei in salita torni indietro! E' solo un aiuto per partire in salita. Personalmente lo trovo utile solo con forti pendenze, perchè a noi "vecchietti" le partenze in salita a scuola guida le insegnavano senza questo sistema, al massimo si usava il freno a mano! Questione di gusti, a volte mi dà fastidio perchè da quando lascio il freno a quando la frizione attacca ci metto meno dei due secondi e quindi la macchina scatta in avanti "a molla"!Quindi è automatico?! Al semaforo, anche in salita, la macchina si ferma senza dover tenere premuto il pedale del freno??!!
Nel caso della i30 non funziona così, ma come ho scritto sopra io. Vi allego lo screenshot del manualeNon facciamo confusione . L' auto hold funziona così :
Spegni la macchina con il piede sul freno e il freno a mano viene inserito in automatico , accendi col piede sul freno e quando rilasci e accelleri il freno a mano stacca da solo . Serve solo a non dover mettere il freno a mano ( elettrico ) dopo aver spento l' auto. Generalmente la spia del freno di stazionamento diventa verde quando la macchina è ferma ma il moto , se poi la si spegne viene azionato il freno e la spia diventa rossa
no , abbiamo il freno a pedale hahahin ogni caso la Ioniq Hybrid non ce l'ha giusto?