In genere se la ventola rimane accesa vuol dire che funziona, quindi non è rotta lei.
La ventola è un motore che gira se gli dai corrente, per cui se rimane accesa qualcosa vuol dire che gli dice di accendersi.
Per cui va visto perchè e chi l'aziona.
In genere sta accesa perchè o il relè è inchiodato acceso fisso... oppure la centralina legge un sensore (in genere quello dell'olio e/o dell'acqua) male.
Se un sensore è rotto e dice che hai la temperatura alta questa si accende in automatico.
Non è sapere... è logica (che spesso non viene utilizzata).
Per cui... oltre a seguire quello che ti ha detto
@Man-at-arms (call center), vai dal concessionario... e prova a spiegargli.
Chiedigli con precisione cosa ha ordinato (pezzo che lui o altri considerano rotto) e se ha ordinato la ventola chiedigli se questa ha un sistema di controllo interno tale da essere considerata rotta o è semplicemente un motore che si accende se gli si da corrente (come in genere sono tutte le ventole).
Se è un semplice motore fagli notare che se gira vuol dire che funziona e non è rotta e ma qualcuno gli da corrente e forse è là che va ricercato il problema del motivo che rimane accesa.
A quel punto se ti dice che è lui il meccanico e non tu... digli che si parla di logica e che vorresti capire esattamente dove è il problema visto che il tuo fermo auto ti sta causando dei danni e disagi, ovviamente se si scalda gli puoi ricordare che questi danni e disagi dovranno essere pagati da qualcuno, o no?
Ovviamente prima di arrivare alle "velate" minacce cerca di capire cosa ha fatto e come si è mosso, potrebbe non essere lui la persona con cui devi prendertela perchè la soluzione potrebbe essere stata decisa dalla sede tecnica Hyundai, per cui non fartelo nemico prima di sapere esattamente quale sia la reale situazione.
E al call center che a quel punto dovrai rivolgerti un pò più bruscamente.
Questo è il mio suggerimento... tieni conto anche che agosto è agosto per tutti e tutto è più lento rispetto agli altri mesi... per cui è un mese perso per chiunque... purtroppo l'italia è in vacanza in questo mese.