• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

auto in officina da 2 mesi

maximo33

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
hyundai i10
Salve a tutti, volevo un parere su una questione. La mia auto un anno di vita, ancora in garanzia, ha un problema alla ventola che rimane accesa..portata al concessionario dice che è da sostituire il pezzo...sono passati due mesi..dicono ci vuole tempo..ora sono in vancanza....e io senza auto da 2 mesi..auto di cortesia non me l hanno data..come mi devo comportare? posso chiedere dei danni? scrivere alla casa madre? grazie.

Io segnalerei subito la cosa a Hyundai, richiedendo un'auto di cortesia, risolvere il problema al più presto e magari ricevere un tagliando gratuito o qualche altra forma di risarcimento....
Guarda qua: http://www.hyundai.it/contattaci/hccc.aspx
i numeri sono: 800 359 127

Salve a tutti, volevo un parere su una questione. La mia auto un anno di vita, ancora in garanzia, ha un problema alla ventola che rimane accesa..portata al concessionario dice che è da sostituire il pezzo...sono passati due mesi..dicono ci vuole tempo..ora sono in vancanza....e io senza auto da 2 mesi..auto di cortesia non me l hanno data..come mi devo comportare? posso chiedere dei danni? scrivere alla casa madre? grazie.

In 2 mesi la ventola te la cesellavano a mano. Consiglierei di rivolgersi a Hyundai e in subordine ad una associazione consumatori.

Per mia esperienza personale potrebbe essere che non capiscano qual'è il problema: il pezzo è arrivato, è stato montato ma non risolve il problema. A me è successo almeno 2 volte.

Fossi in te cambierei comunque concessionario, tanto l'auto è in garanzia quindi qualsiasi officina autorizzata Hyunai va bene.

La ventola rimane accesa ad auto spenta o ke... ??

Perche' ho l'impressione che la ventola sulle auto moderne sia sempre in funzione.... se no nn si spiega come mai la temperatura resta inchiodata sui 90 gradi tenendo ferma l'auto-chiramente in moto- anche per lungo tempo..... almeno sulla mia i20 di 1 anno... succede cosi'...

In genere se la ventola rimane accesa vuol dire che funziona, quindi non è rotta lei.
La ventola è un motore che gira se gli dai corrente, per cui se rimane accesa qualcosa vuol dire che gli dice di accendersi.
Per cui va visto perchè e chi l'aziona.
In genere sta accesa perchè o il relè è inchiodato acceso fisso... oppure la centralina legge un sensore (in genere quello dell'olio e/o dell'acqua) male.
Se un sensore è rotto e dice che hai la temperatura alta questa si accende in automatico.
Non è sapere... è logica (che spesso non viene utilizzata).
Per cui... oltre a seguire quello che ti ha detto @Man-at-arms (call center), vai dal concessionario... e prova a spiegargli.

Chiedigli con precisione cosa ha ordinato (pezzo che lui o altri considerano rotto) e se ha ordinato la ventola chiedigli se questa ha un sistema di controllo interno tale da essere considerata rotta o è semplicemente un motore che si accende se gli si da corrente (come in genere sono tutte le ventole).
Se è un semplice motore fagli notare che se gira vuol dire che funziona e non è rotta e ma qualcuno gli da corrente e forse è là che va ricercato il problema del motivo che rimane accesa.
A quel punto se ti dice che è lui il meccanico e non tu... digli che si parla di logica e che vorresti capire esattamente dove è il problema visto che il tuo fermo auto ti sta causando dei danni e disagi, ovviamente se si scalda gli puoi ricordare che questi danni e disagi dovranno essere pagati da qualcuno, o no? ;)
Ovviamente prima di arrivare alle "velate" minacce cerca di capire cosa ha fatto e come si è mosso, potrebbe non essere lui la persona con cui devi prendertela perchè la soluzione potrebbe essere stata decisa dalla sede tecnica Hyundai, per cui non fartelo nemico prima di sapere esattamente quale sia la reale situazione.
E al call center che a quel punto dovrai rivolgerti un pò più bruscamente.

Questo è il mio suggerimento... tieni conto anche che agosto è agosto per tutti e tutto è più lento rispetto agli altri mesi... per cui è un mese perso per chiunque... purtroppo l'italia è in vacanza in questo mese.

Indietro
Alto Basso