• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Auto limitata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Emanuele054

Nuovo utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 1.4 55KW CRDI
Salve buonasera vorrei raccontarmi la mia storia.
Ho comprato la mia HYUNDAI I20 1.4 55KW ANNO 2011 una settimana fa.
Tornando da Ancona verso la Puglia mi rendo conto che l'auto non supera i 4000 giri motore andando ad una velocita massima di circa 130 km non andava oltre nelle salita quasi raggiungeva i 90km.
La porto subito in officina.
morale della favola l'auto non va sembra limitata sia in prima marcia che in seconda quasi tutte non supera i 4000 giri mentre e solo da ferma premendo la friziona arriva a 5000 giri.
IL meccanico si e rassegnato sono stati sostituiti i seguenti pezzi
-volvola egr
-turbina
-pulizia fap
-pulizia collettore scarico
-sostituzione debimetro
-sostituzione sensore di pressione
-sostituzione iniettori
insomma qualunque componente e stato sostituito o pulito
Portandola in concessionaria Hyundai non riescono a venirne a capo facendo anche aggiornamenti sulla centralina ma niente,controllando tutti i circuiti della centralina per vedere fili elettrici interrotti ma nulla ancora..
facendo rigenerazioni forzate l'auto non sale piu di 1700 giri (strano)
vorrei chiedere se a qualcuno di voi e capitata una cosa del genere ..aiutatemi per favore
 
Siamo nella sezione presentazioni, intanto.

Poi, non siamo ne meccanici, ne indovini.

Non è facile fare (e azzeccare...) da dietro una tastiera una diagnosi che un meccanico, sicuramente esperto, non riesce a fare con le mani sul motore.

Detto questo, oltre ad invitarti a riproporre il tuo quesito nella sezione dedicata alla tua auto, ho un dubbio che mi attanaglia: possiedo la nuova i20 1.4 CRDi, con 90cv.

Voglio chiederti: cosa cercate da un diesel oltre i 3000/3500 giri minuto??

Che senso ha tirare un motore che ha la zona rossa a 4750 giri fino ai 5000???

Mah....:rolleyes:
 
Siamo nella sezione presentazioni, intanto.

Poi, non siamo ne meccanici, ne indovini.

Non è facile fare (e azzeccare...) da dietro una tastiera una diagnosi che un meccanico, sicuramente esperto, non riesce a fare con le mani sul motore.

Detto questo, oltre ad invitarti a riproporre il tuo quesito nella sezione dedicata alla tua auto, ho un dubbio che mi attanaglia: possiedo la nuova i20 1.4 CRDi, con 90cv.

Voglio chiederti: cosa cercate da un diesel oltre i 3000/3500 giri minuto??

Che senso ha tirare un motore che ha la zona rossa a 4750 giri fino ai 5000???

Mah....:rolleyes:


OK avro' anche sbagliato a mettere il post nella sezione esatta ,
voglio risponderti con franchezza,io non cerco niente da un motore del genere ma vorrei che almeno arriva a fare il suo dovere.
se la mia 75 cavalli non raggiunge i 130 km/h penso che ci sia un problema oppure sbaglio?
il problema e' un altro un conto e tirare un motore che ha la zona rossa a 4750 giri fino ai 5000
un'altra cosa e non arrivare proprio a quella soglia..(quello e in realta' il problema)
 
Se non supera i 130, da come scrivi effettivamente non va bene. Cmq benvenuto.
 
Benvenuto
Vedila positiva
In autostrada non prenderai multe
:p
Consiglio: cambia meccanico, un problema c'è. Se non lo sanno risolvere non sono competenti
Se stai male ed il tuo medico non ti cura che fai? Io cambio
 
ho la tua stessa auto, a 3500 giri sono a 150-160 km/h in V°
 
Io a 130 all'ora, in sesta, sono a circa 2300 giri.

Per questo non capisco che cosa si voglia a 4000 giri, da un turbodiesel...

Comunque, invito il nostro nuovo amico a aprire un thread qui: https://www.hyundai-club.eu/forums/i20-motore-alimentazione-tagliandi.113/ ma, come già scritto, di non aspettarsi diagnosi o soluzioni da tastiera.

Il consiglio valido è quello di @kevin21 : cambia officina.

Credo che se questo problema di "limitazione a 4000 giri" lo diffondessimo stile virus su tutti i diesel.... nessuno se ne renderebbe conto.
Ma chi ce lo porta a quei giri un diesel a velocità di crociera !?
 
Se non supera i 130, da come scrivi effettivamente non va bene. Cmq benvenuto.
si si non supera i 130
facendo un esempio
Benvenuto
Vedila positiva
In autostrada non prenderai multe
:p
Consiglio: cambia meccanico, un problema c'è. Se non lo sanno risolvere non sono competenti
Se stai male ed il tuo medico non ti cura che fai? Io cambio


Se in hyundai non riescono comunque a rilevare un problema dato che non ce una casisistica guasti nel momento in cui effettuano diagnosi la vedo difficile
 
Benvenuto.
Segui i consigli che ti hanno già dato e, magari, anche due paroline a chi te l'ha venduta non ci starebbero male....
 
Se in hyundai non riescono comunque a rilevare un problema dato che non ce una casisistica guasti nel momento in cui effettuano diagnosi la vedo difficile
Se in Hyundai non riescono a capire il perchè la macchina non sale di giri o non eroga tutta la sua potenza è meglio che facciano altro, tipo andare a [ _ _ _ o _ _ _ ], senza offesa per chi già svolge questo lavoro.. Se non va, c'è un problema, e la diagnosi serve ben per quello
Torno a ribadire che siamo in AREA PRESENTAZIONI, e qui non si parla di problemi, ci sono le sezioni adatte, come già suggerito
O continuiamo lì, o per favore un moderatore (@spiridione @Man-at-arms @MacAnder ) chiuda
 
Salve buonasera vorrei raccontarmi la mia storia.
Ho comprato la mia HYUNDAI I20 1.4 55KW ANNO 2011 una settimana fa.
Tornando da Ancona verso la Puglia mi rendo conto che l'auto non supera i 4000 giri motore andando ad una velocita massima di circa 130 km non andava oltre nelle salita quasi raggiungeva i 90km.
La porto subito in officina.
morale della favola l'auto non va sembra limitata sia in prima marcia che in seconda quasi tutte non supera i 4000 giri mentre e solo da ferma premendo la friziona arriva a 5000 giri.
IL meccanico si e rassegnato sono stati sostituiti i seguenti pezzi
-volvola egr
-turbina
-pulizia fap
-pulizia collettore scarico
-sostituzione debimetro
-sostituzione sensore di pressione
-sostituzione iniettori
insomma qualunque componente e stato sostituito o pulito
Portandola in concessionaria Hyundai non riescono a venirne a capo facendo anche aggiornamenti sulla centralina ma niente,controllando tutti i circuiti della centralina per vedere fili elettrici interrotti ma nulla ancora..
facendo rigenerazioni forzate l'auto non sale piu di 1700 giri (strano)
vorrei chiedere se a qualcuno di voi e capitata una cosa del genere ..aiutatemi per favore
Io farei un giro dove l'hai comprata. L'auto ha 7 anni, magari per questo se ne sono liberati i vecchi proprietari. Proverei anche a sentirli per capire se l'auto aveva già questo difetto.

In ogni caso, non riesco a capire come si coniugano i 130 Km/h con i 4000 giri, ma questo te lo hanno detto già altri utenti...
 
Come giustamente detto da @kevin21 due post sopra, se da parte del "thread starter" c'è interesse a capire il problema, provveda ad aprire discussione in sezione adatta.
Qui si può chiudere... anzi, a mio modesto parere sarebbe da fare perché altrimenti non se ne esce
o_O :)
 
Concordo.

E chiudo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso