• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Auto

valter stiglich

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
hyundai i30 fastback
Sinceramente penso che la hyundai stia facendo solo ora modelli esteticamente gradevoli da vedere, poi a livello meccanico per il momento non posso giudicare, a livello qualitativo ci sono delle cose che andrebbero migliorate almeno sul modello i30 fastback; ad esempio l'asta che tiene il cofano motore è alquanto obsoleta, un pistoncino ci sarebbe stato bene, e visto il loro costo irrisorio ancor di più, fari a led anteriori ottimi, visibilità notturna perfetta, ma che dire dei posteriori, a vedere lampeggiare le frecce si capisce che non lo sono, e avrebbero potuto dare a l'auto un' immagine più odierna essendo un modello appena uscito, altra pecca un motore di bassa cilindrata che eroga però 140 cv e dai consumi sono troppo elevati, arriva malapena a fare 10 km con un litro, una cilindrata più alta e senza turbo credo avesse consumato meno.
 
Secondo i rilevamenti di quattroruote, la i30 station wagon con il 1.4 turbo consuma 13,3 km/l in città: non credo che la fastback consumi di più (anzi, semmai sarà il contrario). Tra l'altro, la versione provata dalla rivista aveva anche il cambio automatico.

I consumi rilevati a velocità costante sono risultati ancora migliori e praticamente identici a quelli della versione 1.6 diesel da 136 cv (rispetto alla quale la 1.4 vince nettamente anche nei test di accelerazione, ripresa e velocità massima).

Non sono un fan dei motori turbo (infatti ho due Hyundai aspirate) ma direi che i numeri ti smentiscono
 
Sinceramente penso che la hyundai stia facendo solo ora modelli esteticamente gradevoli da vedere, poi a livello meccanico per il momento non posso giudicare, a livello qualitativo ci sono delle cose che andrebbero migliorate almeno sul modello i30 fastback; ad esempio l'asta che tiene il cofano motore è alquanto obsoleta, un pistoncino ci sarebbe stato bene, e visto il loro costo irrisorio ancor di più, fari a led anteriori ottimi, visibilità notturna perfetta, ma che dire dei posteriori, a vedere lampeggiare le frecce si capisce che non lo sono, e avrebbero potuto dare a l'auto un' immagine più odierna essendo un modello appena uscito, altra pecca un motore di bassa cilindrata che eroga però 140 cv e dai consumi sono troppo elevati, arriva malapena a fare 10 km con un litro, una cilindrata più alta e senza turbo credo avesse consumato meno.
Benvenuto e grazie per la recensioneo_O
Adesso mancherebbe la presentazione:D;)
 
Che poi il motore di bassa cilindrata che eroga 140 cv con il turbo, se glielo togli diventa la Macigno Mobile...
 
Io, invece, mi chiedo come abbia fatto a scegliere un disastro simile, dato che la recensisce in maniera così negativa....

Mah.:rolleyes:
 
Innanzitutto benvenuto
:)

Concordo sul discorso del miglioramento estetico generale della gamma Hyundai avvenuto negli ultimi anni.
Se non avessero fatto questo "salto di stile" in molti non saremmo in questa comunità :)

Per quanto riguarda i difetti che elenchi, beh.... se questi sono i difetti, allora diciamo che non ha difetti.
Il "problema" dell'asta reggi cofano in particolare, io non lo capirò mai o_O ...ma chi se ne importa se il cofano rimane su coi pistoni o con l'asta ? Mica lo apro e chiudo 5 volte al giorno :)
Per una apertura al mese, fatta "in privato" per controlli al motore, non è che ci si espone al giudizio estetico dell'auto... nessuno se ne accorge quando parcheggiate se avete l'asta o i pistoni ;)

Per quanto riguarda il motore, io credo che una cilindrata più alta non sovralimentata, avrebbe consumato uguale.... e sarebbe stata un paracarro.
Consumare il giusto con un motore alimentato a sola benzina ? Cilindrate molto piccole e buon rapporto peso potenza.
:)
 
Apro un off topic, e lo chiudo anche subito, perchè siamo in area "presentazioni":

il pistoncino reggi cofano potrebbe (anzi, sicuramente lo è....) essere incompatibile con il sistema del "cofano attivo" salva pedoni.

Non si tratterebbe, dunque, di una "dimenticanza" o di una "economia" da parte di Hyundai.
 
Apro un off topic, e lo chiudo anche subito, perchè siamo in area "presentazioni":

il pistoncino reggi cofano potrebbe (anzi, sicuramente lo è....) essere incompatibile con il sistema del "cofano attivo" salva pedoni.

Non si tratterebbe, dunque, di una "dimenticanza" o di una "economia" da parte di Hyundai.
Ma, soprattutto, quante volte aprite 'sti dannati cofani? :D
 
Io la cambierei:D
 
Nessun’auti è perfetta, come non lo è la tua presentazione, (che non hai fatto) ma se paragoniamo Hyundai alla concorrenza i prezzi giustificano le pecche, almeno secondo me.
 
Indietro
Alto Basso