Jack58
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Purtroppo la mia è stata un'esperienza negativa.
Possiedo una Kona Style con motore 1000 turbo 120 cavalli.
Premetto che ci cammino pochissimo e che in tre anni ho fatto circa 10000 chilometri, quindi il tagliando lo eseguo al raggiungimento del periodo e non del chilometraggio.
Quindi l'auto era perfetta, fino al primo tagliando, che faccio eseguire proprio a loro.
Infatti, dopo aver eseguito il tagliando inizio a sentire un rumore di 'ferraglia', cioè un battimento che si verificava sia a freddo che a caldo.
Mio cognato, un ottimo meccanico, sentendola mi dice: "potebbero aver sbagliato il tipo di olio".
La porto nuovamente all'assistenza, la lascio un giorno, e mi dicono che l'auto è perfetta e che non sentono nessun rumore 'sospetto'.
Non volendo sindacare con chi ci lavora e ne sa più di me, ritorno a casa e la utilizzo (sempre poco) normalmente.
Mio cognato insiste...
Porto l'auto a fare il secondo tagliando in un'altra concessionaria e gli faccio notare il problema.
Morale della favola:
Sostituito l'olio il rumore è sparito.
Il meccanico mi chiede se avevo la fattura dell'intervento precedente. La trovo.
Ebbene, nella fattura precedente era annotato il tipo di olio che avevano inserito... NON ERA Il SUO.
Quindi mi viene da pensare (e a pensar male non si sbaglia mai) che la seconda volta che l'ho lasciata (pagando pure un taxi per il ritorno) non l'abbiano nemmeno controllata.
Quindi, morale della favola, per qualsiasi cosa la porterò dall'altro concessionario.
Mi dispiace perchè questo era vicino a casa, ma dato le presmesse meglio non fidarsi.
Possiedo una Kona Style con motore 1000 turbo 120 cavalli.
Premetto che ci cammino pochissimo e che in tre anni ho fatto circa 10000 chilometri, quindi il tagliando lo eseguo al raggiungimento del periodo e non del chilometraggio.
Quindi l'auto era perfetta, fino al primo tagliando, che faccio eseguire proprio a loro.
Infatti, dopo aver eseguito il tagliando inizio a sentire un rumore di 'ferraglia', cioè un battimento che si verificava sia a freddo che a caldo.
Mio cognato, un ottimo meccanico, sentendola mi dice: "potebbero aver sbagliato il tipo di olio".
La porto nuovamente all'assistenza, la lascio un giorno, e mi dicono che l'auto è perfetta e che non sentono nessun rumore 'sospetto'.
Non volendo sindacare con chi ci lavora e ne sa più di me, ritorno a casa e la utilizzo (sempre poco) normalmente.
Mio cognato insiste...
Porto l'auto a fare il secondo tagliando in un'altra concessionaria e gli faccio notare il problema.
Morale della favola:
Sostituito l'olio il rumore è sparito.
Il meccanico mi chiede se avevo la fattura dell'intervento precedente. La trovo.
Ebbene, nella fattura precedente era annotato il tipo di olio che avevano inserito... NON ERA Il SUO.
Quindi mi viene da pensare (e a pensar male non si sbaglia mai) che la seconda volta che l'ho lasciata (pagando pure un taxi per il ritorno) non l'abbiano nemmeno controllata.
Quindi, morale della favola, per qualsiasi cosa la porterò dall'altro concessionario.
Mi dispiace perchè questo era vicino a casa, ma dato le presmesse meglio non fidarsi.