• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strumentazione Autonomia Tucson full hibrid

serber

Utente
Punteggio reazioni
13
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson full hibrid excellace
Anno
2023
Ulteriori domande su comportamento (secondo me) anomalo. Con la macchina e pochissimi km. all'attivo mi entrava in allarme riserva tra i 60 e 70 km. (che avrei ancora potuto percorrere) il consumo medio era sui 15 km/l. Ora che i consumi iniziano a stabilizzarsi ( Ho circa 7000 km.) e nell'ordine dei 17 / 18 km./l il CDB mi segnala riserva quando mancano ancora 90/95 km al vuoto. Ma come è possibile? non ci capisco più niente e viaggio tenendo sempre sempre sott'occhio l'autonomia.. La media kilometrica è aumentata e i km residui aumentano sempre di più. Infatti quando arrivo attorno ai 100 km di autonomia mi aspetto che dopo poco mi segnala riserva i dice di fare carburante al più presto. Mi spiegate per favore. Grazie

Non capisco lo stupore sull'avviso di riserva carburante.
Quando credi sia opportuno avvisarti?

.....Mi spiegate per favore. Grazie

I dati per comprendere la riserva li hai messi tu sul tavolo e basta prendere carta, penna e calcolatrice:

70 km
15 kmL = 4,6 litri residui nel serbatoio circa (questo dato é poco preciso dato i pochi Km percorsi)

90 km
18 kmL = 5 Litri residui nel serbatoio.

Questo significa che se arriverai a un consumo stabile di 20 kmL l'avviso riserva ti arriverà sui 100 km di autonomia residua
(5L x 20kmL = 100 km)

Mi pare che non ci siano incongruenze.

Ok ok chiaro. Scusate

non devi scusarti di nulla

Indietro
Alto Basso