• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Autoradio ix35 compatibilità estero

Debora

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRdi classic - 2011
Buonasera, spero qualcuno riesca a risolvermi un problema che ho con l'autoradio. Ho comprato l'auto alla fine del 2011 e viste le lunghe consegne di quel periodo accettai di prendere un'auto importata in particolare dalla Polonia. Pochi giorni fa l'autoradio ha smesso di funzionare da un momento all'altro, senza preavvisi.
Sono stata in un'officina autorizzata e mi hanno proposto di cambiare l'autoradio per una cifra di 1558€!!
Ho deciso di acquistare l'autoradio nuova su internet dove si trova a cifre che variano tra 150 e 300€, però ho un problema: il codice che c'è sulla vecchia autoradio ha come ultima lettera una P che indica proprio auto o pezzi di essa venduti in est europa mentre quelle che si trovano hanno la lettera N.
Sapete qualcosa in relazione alla compatibilità?
Spero di non essere stata troppo lunga e che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi. Grazie in anticipo.

Ciao, benvenuta nel Forum!
Puoi presentarti e scrivere qualcosa di te e della tua auto nella sezione Presentazione:
https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/
Riguardo alla compatibilità, non dovrebbero esserci problemi, naturalmente scegliendo la medesima tipologia di stereo (dato che hai la versione classic, dovresti avere lo stereo con lo schermino blu).
Infatti quello con il navigatore dovrebbe avere anche nelle prime versioni l'amplificatore separato, mentre di sicuro quello "base" no.
Ovviamente in via precauzionale puoi farti mandare foto delle connessioni per verificare la compatibilità.

Ricordo inoltre che sugli acquisti online ci sono per legge 14 giorni nei quali il prodotto può essere rispedito indietro.
Per approfondire: http://www.dirittierisposte.it/Guid...line_commercio_elettronico_id1120560_art.aspx

Potrebbe essere tuttavia l'occasione per guardarsi intorno e scegliere uno stereo con schermo touch, magari con sistema operativo Android o Win CE. Sono perfettamente compatibili, e offrono sicuramente qualcosa in più, a prezzi non di molto elevati (già qualcosa attorno ai 300 euro si trova.
Se ne è parlato in questa discussione: https://www.hyundai-club.eu/threads/autoradio-navigatore-aftmarket-con-dvb-e-dvd.3021/

E' un tantino lunga, ma molto interessante.

Saluti

Ma, se non lo hai già atto, verifica la garanzia che hai ottenuto con l'acquisto della SEXI.

Oggi dice questo:

Garanzia valida nei paesi UE + EFTA. Hyundai ha offerto la sua garanzia innovativa a chilometraggio illimitato su tutte le nuove auto vendute in Europa dal 2010 (con applicazione differente da paese a paese e da modello a modello).

Limiti della Garanzia

* Veicoli utilizzati come taxi o auto a noleggio sono coperti da 3 anni, 100.000 km di garanzia.

** Le parti soggette a normale deterioramento o usura sono coperte da garanzia in caso di difettosità per un periodo di 2 anni.
*** Batteria 2 anni
**** Le Radio e i Navigatori installati in origine sono garantiti per un periodo di 3 anni dalla data di consegna del veicolo.

Per le edizioni speciali (i10 Sound Edition, i20 Sound Edition, ix20 App Mode) l’allestimento ha una garanzia di 2 anni dalla data di consegna del veicolo. Relativamente alla diverse edizioni speciali per allestimento si intende:

• I10 SOUND EDITION: Navigatore Garmin Nüvi 2445LM + relativo kit di installazione
  • I20 SOUND EDITION: Navigatore Pioneer AVIC-F840BT + relativo kit di installazione
  • IX20 APP MODE: Navigatore Pioneer AVIC-F840BT + relativo kit di installazione e coppia di speaker anteriori

Ma potrebbe anche essere che per il mercato polacco la garanzia sulla radio fosse più lunga. Verifica.
Poi se proprio non ci sono speranze acquista qualcosa made in China. Ci sono tante soluzioni.

Ciao
Frengo

Indietro
Alto Basso