• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Avete mai provato la modalita' snow?

vinzpet

Nuovo utente
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
NUOVA KONA XLINE HEV ULTIMATE RED tetto Black
Anno
2023
Buon pomeriggio
Possessore da maggio di una nuova kona xline HEV, sono curioso di sapere se la modalita' snow fa effettivamente qualche effetto.
La avete mai provata ?
Vincenzo

Ciao,
l'ho provata qualche volta ma sinceramente non è facile capire la differenza di comportamento, almeno per me.
Una volta sola mi è capitato di guidare sotto la neve, esco dal garage degli amici che ci ospitavano, rampa piuttosto ripida con qualche cm di neve, 3 persone a bordo.. metto in snow, la macchina all'inizio sale ma poi inizia a pattinare.. non scivola all'indietro ma guadagno forse qualche cm. Faccio qualche tentativo per forse un minuto o due e poi improvvisamente si sblocca e supera la pendenza. Non so se è dipeso dalle gomme che si dovevano un po' scaldare o altro. Specifico che erano gomme invernali nuove, penso che con le estive sarebbe stato impossibile, ma mi sembra anche giusto così. Ho poi guidato qualche km sulla neve, con strade così così (era passato lo spazzaneve ma nevicava intensamente) senza alcuno slittamento.
Nella rampa del garage che faccio invece quotidianamente c'è un punto in cui tutte le macchine di una certa stazza in salita pattinano (la Kona si comporta meglio della Kamiq dei miei vicini ad esempio). Ho provato qualche volta a mettere in snow per vedere se si comporta diversamente ma non mi sembra ci sia una differenza apprezzabile.

Indietro
Alto Basso