Glukke
Utente Ben Noto
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Premettendo che ho volutamente deformare alcuni nomi per ovvi motivi ed in corsivo c’è il non detto ma pensato…
Antefatto...
in data 15 giugno il "bellissimo" display della mia auto (modello STICA) resta "oscurato" all'accensione del mezzo (difetto di retroilluminazione?) decido pertanto di guidare per circa un km facendo fare alla mia gentil consorte un breve (ma molto chiarificatore) video dell'evento, fortunatamente?? dopo aver spento e riacceso l'auto, il display si è illuminato correttamente ed il fenomeno ad oggi non si è più presentato.
Procedura...
telefono al venditore che mi invita a passare...
io, memore delle mie esperienze e compatibilmente con il mio atteggiamento (borderline) autistico, descrivo il tutto con due PEC, una al concessionario e l'altra alla casa madre, allegando il simpatico video o (come si dice tra i bimbi adesso su instagram?) "stories".
Evoluzione....
Mi contattano fissandomi un'appuntamento (prima data utile) per giovedi 27 giugno (appuntamento confermato anche da SMS con tutti i riferimenti cronologici) presso l’officina del mio concessionario, la persona al telefono mi conferma di aver visto il video e a suo parere poteva essere (come al solito...) un problema di aggiornamento software.
Show...
Arrivo puntuale in officina, mi accoglie una signora con indosso una divisa con il marchio relativo alla mia auto (quindi sospettavo lavorasse lì) tutto tranne che sorridente od empatica ma ho capito che oramai alcune doti non sono più richieste al di là della tipologia di cliente e del luogo...
io: buona sera sono ...... ho prenotato un appuntamento presso di voi per un "problema" alla mia modello STICA.
signora (presunta dipendente concessionario) : consulta il pc e mi chiede quale è il problema...
ioma non avevano registrato tutto, viste le PEC ed il video allegato..??) gli riespongo il problema del video
signora(presunta dipendente concessionario): ma adesso il display come è?
io : funziona normalmente (per fortuna vostra e sfortuna della mia legale...)
signora (presunta dipendente concessionario): e quindi?
io: e quindi ho fatto una segnalazione (vedi concetto di garanzia, codice del consumatore e minchiate varie...) e mi avete fissato un appuntamento per verificare.
signora(presunta dipendente concessionario): si ma se adesso funziona cosa verifichiamo?
io: questo non lo so, ipotizzo quantomeno un discorso di software?
signora(presunta dipendente concessionario): aahhhh (sguardo tra infastidito e stupito) ma quale display dei due è quello centrale o quello del guidatore?
io: (pentendomi di non aver indossato dei vestiti un po' più eleganti poichè ero sicuramente su scherzi a parte...) la mia è una NUOVA modello STICA... ha un solo display ed è quello centrale.
signora(presunta dipendente concessionario): (con lo sguardo leggermente più confuso..) ma se adesso funzione cosa possiamo trovare? lei deve chiamare e portarla quando ha il difetto...
io: lo so, infatti ho chiamato ed inviato due PEC lo stesso giorno ma mi avete fissato un appuntamento per oggi! ho mostrato l'sms di conferma dell'appuntamento, mi spiace davvero che il display adesso funzioni (ma dove diavolo è nascosta la telecamera della Candid camera??)
signora (presunta dipendente concessionario): si si non mi serve l’sms è tutto scritto qui (breve pausa credo di riflessione non oso immaginare su cosa) ma è elettrica??
io: (vedi mio avatar relativo a sticazzi) no è un mild hybrid ha presente la stessa motorizzazione della “bip” 20i e della “bip bip” 220i ?(ho utilizzato come esempio dei modelli di una marca stampata sulla sua divisa).
signora (presunta dipendente concessionario): ennesima pausa riflessiva però nascosta da un semi sorriso, probabilmente il riferimento alla marca sull’etichetta della sua divisa aveva sopito qualche suo ricordo a livello di amigdala, allora cosa vuole che facciamo?
Io: vorrei farla collegare al vostro pc per effettuare quantomeno una diagnosi del famoso software...
signora (presunta dipendente concessionario)… ma lo sa che ci vuole del tempo? Che potrebbe essere costretto a lasciare l'auto qui da noi?
Io: lo so, ho già parlato con la sua collega (decisamente più sveglia) che, nel caso, mi ha già “bloccato” un auto sostitutiva...
signora (presunta dipendente concessionario) beh per la sostitutiva è molto difficile (stranamente velocissima nel negarmi un piacere.
io: (sticazzi 2) le ho detto che eventualmente è già prenotata non si preoccupi...(ma quando trasmetteranno questa puntata della Candid? boh poi mi devo informare).
l'auto viene presa in carica, nel frattempo mi intrattengo con il commerciale (fortunatamente, rispetto alla signora di prima, oltre ad offrirmi un buon caffè si è rivelato molto educato e preparato) al quale illustro un altro piccolo problema del display (attivazione randomica ed involontaria di un sottomenù relativo alle luci della plafoniera) oggetto di risposta non commentabile da parte della signora di prima… dopo circa 45 minuti (ma non occorrevano oltre due ore?) vedo tornare la presunta dipendente del concessionario, con chiavi ed ovvia diagnosi.... "è tutto a posto c’è nulla" soddisfattissimo…… e rincuorato… recupero l'auto non prima di aver chiesto il foglio di lavoro dove era citata solo la mia segnalazione ma non c'era traccia del "lavoro" effettuato... povera Italia...
Antefatto...
in data 15 giugno il "bellissimo" display della mia auto (modello STICA) resta "oscurato" all'accensione del mezzo (difetto di retroilluminazione?) decido pertanto di guidare per circa un km facendo fare alla mia gentil consorte un breve (ma molto chiarificatore) video dell'evento, fortunatamente?? dopo aver spento e riacceso l'auto, il display si è illuminato correttamente ed il fenomeno ad oggi non si è più presentato.
Procedura...
telefono al venditore che mi invita a passare...
io, memore delle mie esperienze e compatibilmente con il mio atteggiamento (borderline) autistico, descrivo il tutto con due PEC, una al concessionario e l'altra alla casa madre, allegando il simpatico video o (come si dice tra i bimbi adesso su instagram?) "stories".
Evoluzione....
Mi contattano fissandomi un'appuntamento (prima data utile) per giovedi 27 giugno (appuntamento confermato anche da SMS con tutti i riferimenti cronologici) presso l’officina del mio concessionario, la persona al telefono mi conferma di aver visto il video e a suo parere poteva essere (come al solito...) un problema di aggiornamento software.
Show...
Arrivo puntuale in officina, mi accoglie una signora con indosso una divisa con il marchio relativo alla mia auto (quindi sospettavo lavorasse lì) tutto tranne che sorridente od empatica ma ho capito che oramai alcune doti non sono più richieste al di là della tipologia di cliente e del luogo...
io: buona sera sono ...... ho prenotato un appuntamento presso di voi per un "problema" alla mia modello STICA.
signora (presunta dipendente concessionario) : consulta il pc e mi chiede quale è il problema...
ioma non avevano registrato tutto, viste le PEC ed il video allegato..??) gli riespongo il problema del video
signora(presunta dipendente concessionario): ma adesso il display come è?
io : funziona normalmente (per fortuna vostra e sfortuna della mia legale...)
signora (presunta dipendente concessionario): e quindi?
io: e quindi ho fatto una segnalazione (vedi concetto di garanzia, codice del consumatore e minchiate varie...) e mi avete fissato un appuntamento per verificare.
signora(presunta dipendente concessionario): si ma se adesso funziona cosa verifichiamo?
io: questo non lo so, ipotizzo quantomeno un discorso di software?
signora(presunta dipendente concessionario): aahhhh (sguardo tra infastidito e stupito) ma quale display dei due è quello centrale o quello del guidatore?
io: (pentendomi di non aver indossato dei vestiti un po' più eleganti poichè ero sicuramente su scherzi a parte...) la mia è una NUOVA modello STICA... ha un solo display ed è quello centrale.
signora(presunta dipendente concessionario): (con lo sguardo leggermente più confuso..) ma se adesso funzione cosa possiamo trovare? lei deve chiamare e portarla quando ha il difetto...
io: lo so, infatti ho chiamato ed inviato due PEC lo stesso giorno ma mi avete fissato un appuntamento per oggi! ho mostrato l'sms di conferma dell'appuntamento, mi spiace davvero che il display adesso funzioni (ma dove diavolo è nascosta la telecamera della Candid camera??)
signora (presunta dipendente concessionario): si si non mi serve l’sms è tutto scritto qui (breve pausa credo di riflessione non oso immaginare su cosa) ma è elettrica??
io: (vedi mio avatar relativo a sticazzi) no è un mild hybrid ha presente la stessa motorizzazione della “bip” 20i e della “bip bip” 220i ?(ho utilizzato come esempio dei modelli di una marca stampata sulla sua divisa).
signora (presunta dipendente concessionario): ennesima pausa riflessiva però nascosta da un semi sorriso, probabilmente il riferimento alla marca sull’etichetta della sua divisa aveva sopito qualche suo ricordo a livello di amigdala, allora cosa vuole che facciamo?
Io: vorrei farla collegare al vostro pc per effettuare quantomeno una diagnosi del famoso software...
signora (presunta dipendente concessionario)… ma lo sa che ci vuole del tempo? Che potrebbe essere costretto a lasciare l'auto qui da noi?
Io: lo so, ho già parlato con la sua collega (decisamente più sveglia) che, nel caso, mi ha già “bloccato” un auto sostitutiva...
signora (presunta dipendente concessionario) beh per la sostitutiva è molto difficile (stranamente velocissima nel negarmi un piacere.
io: (sticazzi 2) le ho detto che eventualmente è già prenotata non si preoccupi...(ma quando trasmetteranno questa puntata della Candid? boh poi mi devo informare).
l'auto viene presa in carica, nel frattempo mi intrattengo con il commerciale (fortunatamente, rispetto alla signora di prima, oltre ad offrirmi un buon caffè si è rivelato molto educato e preparato) al quale illustro un altro piccolo problema del display (attivazione randomica ed involontaria di un sottomenù relativo alle luci della plafoniera) oggetto di risposta non commentabile da parte della signora di prima… dopo circa 45 minuti (ma non occorrevano oltre due ore?) vedo tornare la presunta dipendente del concessionario, con chiavi ed ovvia diagnosi.... "è tutto a posto c’è nulla" soddisfattissimo…… e rincuorato… recupero l'auto non prima di aver chiesto il foglio di lavoro dove era citata solo la mia segnalazione ma non c'era traccia del "lavoro" effettuato... povera Italia...