• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AVVERTIMENTO

E.EMILIANI

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I 40 BLUE DRIVE
sabato mentre ero in autostrada ho cominciato asentire un rumore (tipo elicottero) che aumentava di frequenza con la velocita' ma gia' perfettamente udibile dai 30 km./h in poi....
..dapprimo ho pensato di aver bucato una gomma anteriore...
..stamattina mi sono acorto che il rumore (in autstrada) era presente solo in rettilineo...
..per comodita' sono andato dal mio meccanico e non alla Hyundai...
..beh.. dopo lunga ricerca e dopo avere sospettato lì'ovalizzazione di un cuscinetto, abbiamo scoperto che a lungo andare avrei rischiato di perdermi la ruota anteriore sinistra...
..in pratica gli operai della Hyundai si sono "dimeticati" di ribattere (cosi' ha detto il meccanico) la filettatura del bullone centrale del mozzo (per impedire che si possa svitare) per cui si era vistosamente allentato facendo ballare la gomma con tutto il disco....
..Ho fatto verificare anche l'altra gomma e la situazione era esattamente la stessa....
.bullone lento con rtutti i rischi che ne conseguono...
..ovviamente ho provveduto a far ribattere le filettature cosi0' che non si possano piu' allentare...
..la mia i40 ha 2 anni e 35.000 Km....
..vista la "leggera ed irrilevante dimenticanza" vi consiglio di far verificare la situazione delle vostre ruote anteriori onde evitare di correre anche voi i rischi per la sicurezza che ho corso senza saperlo io.......

è già capitato, a qualche possessore di ix35, me compreso, se ci penso mi arrabbio acora

Scusa la domanda, sentivi anche vibrazioni allo sterzo?

sabato mentre ero in autostrada ho cominciato asentire un rumore (tipo elicottero) che aumentava di frequenza con la velocita' ma gia' perfettamente udibile dai 30 km./h in poi....
zak