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Avviamento difficoltoso diesel 140 cv

liuk83

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Tuchson 1.9
Ciao a tutti, eccomi ad inaugurare il mio primo post! Ho letto un po di topic, è proprio ben fatto questo forum!
Non ho trovato problemi simili al mio, per cui ve lo propongo. Il tucsom per cui scrivo ha difficoltà in questi giorni ad avviarsi. A volte proprio non parte, a volte parte singhiozzando, per poi riprendersi dopo pochi minuti. Altre volte sembra partire senza esitazioni invece. Io ho pensato a qualche ipotesi:
Candelette alla frutta
Filtro gasolio sporco o pieno d'acqua
Iniettori andati o andanti
Dato che la seconda opzione sembra quella meno gravosa da verificare, conoscete qualche guida per smontarlo? Oppure avete altri pareri a riguardo? Grazie mille sin da subito!
 
ciao sicuramente la cosa piu' semplice e' sostituire il filtro gasolio, e comunque anche se non fosse quello male non gli fa, per la verifica delle candelette per avere la certezza del funzionamento andrebbero smontate e provate una a una o altrimenti senza smontarle potendo guardare l' assorbimento della batteria a candelette attivate.
 
Ha 30.000 km il filtro, magari si è intasato prima del previsto.. Adesso vedo se trovo una guida per smontarlo senza andare dal meccanico, passo successivo sarà quello delle candelette, anche loro hanno fatto la loro strada, 100.000 km. Grazie Stefano
 
le mie candelette hanno 250 000 km e vanno bene, sinceramente ti porto la mia esperienza sul filtro gasolio mentre viaggiavo mi accorsi che rendeva poco e la temperatura del liquido raffreddamento tendeva a salire, sinceramente non cambiavo il filtro da 100'000km e il poco gasolio passava,al posto di detonare bruciava, escludemmo subito il filtro attaccando il tubo gasoliodirettamente alla pompa rotativa e il mezzo ritorno a volare,( dopo un cazziatone di un amico che era con me che era pompista),se alleghi una foto del tuo filtro posso dirti come smontarlo. Lo usi anche offroad il tuo mezzo?
 
Per essere preciso, il tucson è di mio zio, sto provando a semplificargli la soluzione cercando per lui.. L'auto la utilizza prevalentemente in città, facendo lunghi tragitti ogni 1-2 settimane, ma mai off-road. Gli chiedo di fare quanto prima una foto così posso postarla. Sei molto gentile, sarò anche imbranato, ma non sono riuscito a trovare una guida su come smontarlo! Mi faccio sentire quanto prima. Thanks
 
tranquillo e' un piacere, ce' ne di due tipi o a cartucce tipi vecchi o a immersione, se fosse del primo basta solo svitarlo aiutandosi con una chiave x filtri recuperabile ovenque vendono atrezzi x hobbystica, se del secondo tipo bisogna vedere come e' il coperchio, peccato non lo usa x offroad putroppo di Hyundai nei tour ce ne sono sempre pochi sono quasi sempre land rover o Toyota ma noi teniamo duro
 
Eh eh, non è tipo da off-road mio zio, dovrebbe prestarmi il mezzo in weekend! :):) ecco la foto appena ricevuta
ImageUploadedByTapatalk1390391453.388553.jpg
 
se te lo presta puoi devere nel topic sui viaggi offroad i posti in cui andiamo, sempre con guide per la sicurezza, comunque visto la foto, non me lo ricordavo cosi' impiccato comunque non e' cosi complicato, prima cosa devi staccare i tubi vedo quello arancio ma sicuramente ce ne un altro, per staccarli quelli sono a innesto quindi se guardi dovresti vedere sul raccordo una linguetta di diverso colore schiacciandola leggermente e facendo girare leccermente il tubo dovrebbe sfilarsi, se vuoi spruzzagli un po' di disossidante prima dovrebbe aiutarti, una volta staccata la spina togli i due dati sopra che tengono il supporto cosi puoi portare tutto al banco e mettendo il supporto in morsa con una chiave per filtro lo sviti, ricorda prima di rimontare quello nuovo di riempirlo di gasolio altrimenti tribulerai al riavvio
 
Grazie mille per la guida, chiarissimo! Sabato spero di vedere lo zio per fare questa prova, magari con poco risolviamo.. Ti terrò aggiornato! Riguardo il prestito per l'off road la vedo dura, magari me la darebbe anche ma mi sentirei tropo in colpa se gli rovinassi la sua auto, sarà che io tratto la mia meglio di mia mogie...:)
A presto e grazie ancora
 
Di nulla figurati,ma no le macchine altro che trattarle bene, anche io tengo hai miei due mezzi ma mai come mia moglie, salutami rovigo le mie origini sono di li e mi fa piacere aiutare chi ha bisogno di consigli ciao:p
 
Naturalmente quella su mia moglie era una battuta, ovvio che la tratti come una principessa :). Da Rovigo arrivi? Che zona? Non si è più presentato il problema per cui lo zio sta tentando di tirare avanti fino al tagliando, vediamo se ce la fa :)
 
Aggiorno riguardo il problema. Il difetto ha continuato a presentarsi in realtà, siamo andati a fare il regolare tagliando, dove è stato sostituito il filtro gasolio. Nonostante ciò, l'auto appena accesa continua a singhiozzare. Riportata dal meccanico ha detto: è colpa dell'egr, con 1000 euro te la cambio. Ma siamo matti???! Con 130 euro me la compro e me la monto io!! Al che ho pulito e verificato il funzionamento della valvola, la quale svolge ancora egregiamente il suo lavoro. Oggi abbiamo anche pulito debimetro, che era bello sporco, pulito il corpo farfallato in aspirazione e data una botta di additivo nel serbatoio. Abbiamo finito prima di cena, per cui i feedback arriveranno nei prossimi giorni... Vediamo come va!
 
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