• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Avvio motore sempre piu' travagliato

Sergiobilly

Nuovo utente
Punteggio reazioni
11
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I10 (IA) B3LA TIPO 1,0 LPG 69 CV
Anno
2014
Salve a tutti, magari sara' capitato a qualcun'altro...prima piu' di rado ma adesso piu' frequente mi trovo a dover pregare ogni qualvolta entro in macchina e cerco di mettere in moto per avviarmi al lavoro, la mia HYUNDAI i10 II Hatchback (IA, BA) 1.0 LPG Benzina/ (GPL) 69 CV / 51 kW EURO 5 avvia normalmete il motorino di avviamento ma non si accende (per intenderci, come se non arrivi corrente alle candele), il mio meccanico mi riferisce che viene a mancare la comunicazione tra la chiave di accensione ed il trasponder sotto il volante e che andrebbe controllato un anellino di ricezione (deduco possa essere un antennino nel modulo ricevente). Ormai quasi ogni mattina perdo un bel po' di tempo inserendo e disinserendo la chiave sperando avvenga l'ormai sperato avviamento, il mio dubbio rimane pero' nel capire se il problema è solo circoscritto a questo anellino (come riferisce il meccanico) o possa dipendere da probabile rele' di qualche scheda/modulo (se esiste) specifica deputata alla sezione avviamento motore.
Grazie a chi mi risponde.
Sergio

Indietro
Alto Basso