• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Avvisatore acustico cambio alimentazione

xmareblu

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1,7 Creamy White
Buongiorno ragazzi....
ho preso la I10 Gpl allestimento Login per mia moglie..... (premetto io ho una Tucson 1.7 Xpossible)

L'ho testata per 2 settimane e mi sembra che vada benissimo, con consumi davvero bassi..... devo dire a mia moglie cosa deve fare quando finisce il gas...

La mia domanda e':

quando finisce il gas c'e' un'avvisatore acustico che segnala il cambio di alimentazione?
Il pulsante gpl va premuto o cambia in automatico?

Grazie a tutti fin da adesso per i consigli che mi potete dare...

qualcuno fa una serie di beep e si ferma, ma in genere urla con beep continui fino a che non premi il pulsante dell'indicatore per conferma.
Quando metti il gas poi devi premerlo per dirgli riusa il gpl altrimenti continui ad andare a benzina

Buongiorno ragazzi....
ho preso la I10 Gpl allestimento Login per mia moglie..... (premetto io ho una Tucson 1.7 Xpossible)

L'ho testata per 2 settimane e mi sembra che vada benissimo, con consumi davvero bassi..... devo dire a mia moglie cosa deve fare quando finisce il gas...

La mia domanda e':

quando finisce il gas c'e' un'avvisatore acustico che segnala il cambio di alimentazione?
Il pulsante gpl va premuto o cambia in automatico?

Grazie a tutti fin da adesso per i consigli che mi potete dare...

passa a benza in automatico e si spegne la spia verde nell'angolo in alto a dx con scritto LPG. Fai attenzione perché con molta luce la spia si fa fatica a vederla, sembra spenta anche quando è accesa.
Per il pulsante, lascialo nella condizione gpl. Fa tutto lui in automatico. Quando finisce il gpl passa a benza e quando rimetti il gpl ripassa a gpl. Stai attento che è facile prendere contro al pulsante e magari finisci per andare a benza anche se hai il gpl. Fai attenzione alla spia verde, se è spenta aziona il pulsante e vedi se mantiene il gpl. Se sei senza gpl la posizione gpl del pulsante è quando premendolo si accende la spia verde per qualche secondo e poi si spegne.
Comunque per finire il gpl circa 400km, magari un po' meno adesso per te che è nuova.
Assicurati che la centralina sia impostata correttamente per passare a benza con circa 0.5litri residui. La mia di ago16 era già a posto per cui penso anche la tua, ma verificalo quando fai un pieno da vuoto, dovrebbero entrare circa 26.5litri. Presso certi distributori puoi arrivare anche a mettere dentro 34litri perché non scatta la valvola del serbatoio, dipende dalla pressione di erogazione della pompa del distributore.
La riserva (c'è la spia) è di circa 7.0litri.
Per la mia esperienza di 1 anno e 30.000km, hai fatto un buon acquisto, confortevole e molto economica, io sono sui 15/16 km/l a gpl percorso misto (poca città e autostrada, entrambi sui 12/13). Solo il 1.0 è un po' piccolo in certe situazioni in cui ci vuole motore.

Ultima modifica:
Grazie 1000:):):)

Indietro
Alto Basso