• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Avvisi sonori...

flagg

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
IX35
Ciao a tutte/i.
Sto valutando di sostituire la mia IX35 con Kona full hybrid.
La macchina è bellissima, moderna e con tanta tecnologia: l’auto perfetta per me.

Ma…
Questa storia dei segnali sonori che non si possono disattivare permanentemente mi inquieta un po', non vorrei dare di matto.
Chi ha questa macchina li disattiva ogni volta? Lì lascia suonare tanto dopo un po' ci si fa l’abitudine? Aspetta un upgrade che forse arriverà?

Grazie dei vostri contributi.

Io non li ho mai disattivati; ormai ci ho fatto il callo, forse anche perché non mi muovo molto in città dove si sale e si scende spesso attraverso il limite di velocotà (e ogni volta che si risale è "din din din") e però se non sto attento mi perdo anche qualche autovelox.

li disattivo ad ogni avvio del veicolo, diventa una cosa automatica ma concordo col fatto che sono fastidiosi. il bello della tecnologia!

Io ho abbassato il volume degli avvisi e in pratica anche non disattivandoli ormai non li sento più, mi sono assuefatto.

beato te! la cosa piu' fastidiosa e' che anche il lane assist va disinserito senno' con la segnaletica "perfetta" della mia zona l'auto impazzisce! Allora tanto vale perdere 3 secondi e disattivare tutto!:D

beato te! la cosa piu' fastidiosa e' che anche il lane assist va disinserito senno' con la segnaletica "perfetta" della mia zona l'auto impazzisce! Allora tanto vale perdere 3 secondi e disattivare tutto!:D
mal comune mezzo gaudio?.. il mio "line assist" ha cercato di "investire" un paio di ciclisti quando mi sono allargato per evitarli....

Però quello lo fai al volo dal volante, mentre per gli avvisi di velocità mi pare che l'ultimo aggiornamento non abbia sortito l'effetto desiderato e si debba ancora entrare nei menu :confused:

mal comune mezzo gaudio?.. il mio "line assist" ha cercato di "investire" un paio di ciclisti quando mi sono allargato per evitarli....
piu' che altro il pedone o ciclista a bordo strada che una volta passavi come se nulla fosse a volte si traduce in inchiodate improvvise.... e questo mi sembra pericolosetto, sopratutto considerando il rischio di venire tamponati.

si traduce in inchiodate improvvise.... e questo mi sembra pericolosetto, sopratutto considerando il rischio di venire tamponati.
Sta cosa la odio anch'io. Inchiodate inutili (per distanza o già in frenata) e senza la segnalazione con le 4 frecce.
...o altre volte mi fa la segnalazione a cruscotto senza che ci sia nessuno davanti a me.
Concessionario?? : "cambia le impostazioni"

Ciao a tutte/i.
Sto valutando di sostituire la mia IX35 con Kona full hybrid.
La macchina è bellissima, moderna e con tanta tecnologia: l’auto perfetta per me.

Ma…
Questa storia dei segnali sonori che non si possono disattivare permanentemente mi inquieta un po', non vorrei dare di matto.
Chi ha questa macchina li disattiva ogni volta? Lì lascia suonare tanto dopo un po' ci si fa l’abitudine? Aspetta un upgrade che forse arriverà?

Grazie dei vostri contributi.
Per quanto mi riguarda ben vengano gli alert, tengono l'attenzione sempre viva sulla strada...
Alcuni sulla Tucson si possono abbassare di intensità ma restano importanti. Per esempio l'avviso di uscita dalla corsia di marcia a volte è invadente ma pensiamo invece a un possibile colpo di sonno o una distrazione...poi quando si deve svoltare o cambiare corsia in autostrada basta inserire la freccia...cosa che usualmente non facciamo quasi più!
Quindi io sono favorevole a questo...poi ci si abitua

Diciamo che in confronto alla kona my 2020 che avevo prima suona parecchio di più ma oramai ci ho fatto il callo.

Indietro
Alto Basso