• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Avviso acustico cinture di sicurezza

carletto

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti,
rompe solo a me l'avvisatore acustico delle cinture di sicurezza non allacciate?

So che molti si procurano una vecchia cintura di sicurezza per eludere il suono ma poi è più scomodo indossare quella vera..
Sapete se c'è un modo per disattivarlo elettronicamente?

Grazie a tutti

carletto ha scritto:
Salve a tutti,
rompe solo a me l'avvisatore acustico delle cinture di sicurezza non allacciate?

So che molti si procurano una vecchia cintura di sicurezza per eludere il suono ma poi è più scomodo indossare quella vera..
Sapete se c'è un modo per disattivarlo elettronicamente?

Grazie a tutti

No a me non rompe, perche' la indosso sempre in piu', da quando ho anche l'avvisatore per i posti posteriori, anche i passeggeri la indossano.
Penso che si possa inibire, puoi chiedere al meccanico, anche se io non te lo consiglio perche', come avrai letto sul manuale, gli airbag senza l'aiuto della cintura di sicurezza possono provocare danni, anche seri.

Se non servivano, le cinture non le mettevano :D :D

Per la tua sicurezza ti consiglio di metterle. :up:

cinture allacciate sempre e vedrai che il suono non lo senti!!!! ovviamente indossale prima di girare la chiave!

Prima o poi faranno auto che non partono se non con cintura allacciata...
Comunque dopo un minuto smette .

TROVATA SOLUZIONE: Controllate sotto il sedile.....ci sono dei cavi! Precisamente ci dovrebbero essere 2 spinotti....uno grande ed uno pikkolo! Staccate il pikkolo....ha due fili vicino...... Per staccarlo e' un po difficile.. perche e' uno spinotto particolare...bisogna premere una linguetta sopra e poi tirare! Cmq quello spinotto ....e' il sensore di pressione sul sedile! Ahhhh che bello non sentire piu quella campana... :lol: :lol: :lol:

Si...lo so....faccio male...hai perfettamente ragione.. le cinture servono e vanno messe! pero' non ci posso fare nulla....io nn la sopporto....in citta'!!! sull'autostrada la metto sempre!!

Io la metto sempre, ormai non mi ci trovo più a guidare senza.

Tommyhat ha scritto:
TROVATA SOLUZIONE: Controllate sotto il sedile.....ci sono dei cavi! Precisamente ci dovrebbero essere 2 spinotti....uno grande ed uno pikkolo! Staccate il pikkolo....ha due fili vicino...... Per staccarlo e' un po difficile.. perche e' uno spinotto particolare...bisogna premere una linguetta sopra e poi tirare! Cmq quello spinotto ....e' il sensore di pressione sul sedile! Ahhhh che bello non sentire piu quella campana... :lol: :lol: :lol:

Io prima di scollegare uno spinotto di un sistema di sicurezza ci penserei due volte. Non so, e ti invito a chiederlo, se per caso quello spinotto, oltre a controllare se qualcuno e' seduto sul sedile, non serva anche per attivare i poggiatesta attiviti in caso di tamponamento, o per azionare i pretensionatori delle cinture (a gia' tu non le usi ! ) o l'airbag.
Non voglio fare lo jettatore, ma, come detto, prima di disattivare un sistema di sicurezza ci penserei mooooolto (anche se io non ci penso proprio a disattivarlo).

Tommyhat ha scritto:
Si...lo so....faccio male...hai perfettamente ragione.. le cinture servono e vanno messe! pero' non ci posso fare nulla....io nn la sopporto....in citta'!!! sull'autostrada la metto sempre!!

Ti prego di non prendermi come un menagramo: anche in citta' potrebbero attivarsi gli airbag e senza cinture sono ca**i.

ooo ragaa....mi state a fa na me**a...........carletto voleva sape' come disattivarlo....ed io ho trovato il metodo! Quello spinotto riguarda solo il sensore di pressione.....ed e collegato solo all'allaccio delle cinture (femmine)!!..quindi raga' ....nn mi assalite.... ho detto che faccio male lo so..... ma infondo e una campana.. un avvistatore! kissa' in quante auto nn ce'!!!!

Posso solo dirti,che in caso(mai) di incidente(grat grat)l'assicurazione non paga. :wink:

mannaggia la miseria.... era meglio che mi facevo i fatti miei!!!!!!! :blink1:

Io ti dico solo che l'unica volta che non l'ho messa ho fatto un incidente ed ho rotto il parabrezza con la testa :wallb: (sarà questo che mi ha rimbambito?). Forse sarò sfigato io, comunque ognuno fa le sue scelte.

Mille grazie Tommyhat per aver trovato la soluzione!

Vorrei anche rassicurare tutti gli altri che si preoccupano per la nostra incolumità: io le cinture le indosso sempre, sia in città sia fuori, sempre.
Vorrei solo evitare situazioni stressanti, come quando sale un passeggero e ripartiamo al volo: questi viene accolto dal martellante cicalino ancor prima di salutarti... e si potrebbero fare mille altri esempi.

Tanto è vero che questi cicalini sono stati migliorati rispetto al passato, introducendo una soglia di velocità che prima non c'era.
Penso solo che si possano migliorare ancora.

Cinture sempre, ma a ubbidire a un cicalino a me vengono i nervi.
E cmq grazie a tutti.

Anche io sono dell'idea che sarebbe da riprogrammare,a volte inizia a suonare già facendo piccole manovre in cortile,oppure come già detto sopra se sale un passeggero...non so,inserire un minimo di tempo,tipo un minuto o due dopo l'accensione o la salita di un passeggero,oppure alzare leggermente la velocità oltre la quale si attiva...la sicurezza prima di tutto,però non può diventare un'ossessione...

Tommyhat ha scritto:

è proprio in città che la cintura ti può salvare la vita.
considera che se si scontrano due auto a 50 km/h (città) è come se ti scontrassi contro un bel muro a 100 km/h!!

carletto ha scritto:
Mille grazie Tommyhat per aver trovato la soluzione!

Vorrei anche rassicurare tutti gli altri che si preoccupano per la nostra incolumità: io le cinture le indosso sempre, sia in città sia fuori, sempre.
Vorrei solo evitare situazioni stressanti, come quando sale un passeggero e ripartiamo al volo: questi viene accolto dal martellante cicalino ancor prima di salutarti... e si potrebbero fare mille altri esempi.

Tanto è vero che questi cicalini sono stati migliorati rispetto al passato, introducendo una soglia di velocità che prima non c'era.
Penso solo che si possano migliorare ancora.

Cinture sempre, ma a ubbidire a un cicalino a me vengono i nervi.
E cmq grazie a tutti.

Il cicaclino inizia a suonare quando si raggiugono i 20Kmh, forse e' possibile settarlo a, per esempio, 40Kmh, come si puo' fare per la chiusura delle porte.

Indietro
Alto Basso