• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

azzerare service

ucre

Utente noto
Punteggio reazioni
838
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
qualcuno sa come si fa ad azzerare il service dei tagliandi sull'ultima Hyundai i20?

In officina attraverso porta OBD....

Buonasera a tutti. Il post è un po vecchio ma sono nuovo del forum. SI può azzerare il Service in un altro modo. Accendete il quadro e dal menu selezionate la sezione service. Spegnete il quadro. TENETE PREMUTO il tasto " Ok" sul volante e riaccendete il quadro, non lasciate il tasto finché non apparirà la dicitura" Ok per resettare". Fatto. Spero di essere stato utile.

Buonasera a tutti. Il post è un po vecchio ma sono nuovo del forum. SI può azzerare il Service in un altro modo. Accendete il quadro e dal menu selezionate la sezione service. Spegnete il quadro. TENETE PREMUTO il tasto " Ok" sul volante e riaccendete il quadro, non lasciate il tasto finché non apparirà la dicitura" Ok per resettare". Fatto. Spero di essere stato utile.
Bravo e grazie per l info!
Più o meno funziona come sull ibiza che avevo.

ovviamente chi ha il menu`, gli altri........:rolleyes:

Avevo anch'io un ibiza...modello 00 1.4 stella. Beveva come una spugna.

Solo sulla Style di può fare così.

Per gli altri, si usa la OBD.

Ho fatto anche la rima...:D

Avevo anch'io un ibiza...modello 00 1.4 stella. Beveva come una spugna.
La mia era del 2004 1.4 tdi Signo
Economicissimo.
Meglio della Getz di Spiridione.
Non so se lo sapete ma aveva una Getz:D

dove si trova sto service sulla comfort...?? forse ho troppo pochi km perche' si accenda qualcosa ??

dove si trova sto service sulla comfort...?? forse ho troppo pochi km perche' si accenda qualcosa ??
A me lo hanno inserito quando ho fatto il tagliando.
Ma Spiridione dice che si può fare solo con la style

Sulla style è una pagina del menù. Sulle comfort "elaborate", come quella di Pasquy. ninzò...

L'ho già detto, ma lo ripeto: il service dei tagliandi si può pastrugnare da menu solo sulle Style (che hanno il Cluster Super Vision e tasti diversi sulla razza dx del volante....:rolleyes:)

Per le Comfort ( e credo anche per le Classic, ma non ne sono sicuro...) lo "scadenziario" si attiva in officina tramite OBD....:)

Daje....... e' solo per la Style!!!!! :confused:

Hai mica un pulsante "ok" sulle razze del volante?????? :rolleyes:

Ti credo sulla parola, SICURAMENTE NO (ora come ora non mi faccio 2 piani di scale per andarlo a verificare).

Certo che potevano SPECIFICARLO, in quel "sito" che, questa soluzione, era solo per la versione STYLE.

Ma non c'è bisogno che lo specifichi "quel sito"......:rolleyes:

.....lo abbiamo scritto sette miliardi e mezzo di volte in questo stesso thread!!!!!!!! :eek::eek::eek::eek::eek:

Glock, scarrella il thread, metti in sicura e tieni il dito fuori dal ponticello!!!!! :D:D:D:D:D

Bene, visto che la Glock NON ha la "sicura", meglio tenere il colpo in "canna" che non si sà mai !!!

"Spiri", con il post di cui sopra e nonostante la mia "pigrizia", mi ha "spinto" a farmi due rampe di SCALE;

ebbene vi AGGIORNO su come effettuare il RESET del SERVICE ( provato personalmente e FUNZIONA .... tanto per togliere ogni "dubbio" ),

la procedura per quanti NON hanno una STYLE è questa :

1- Accendere il quadro
2- Tenere premuto per almeno 5 secondi il pulsante "sel/reset"
3- Rilasciare
4- Tenere premuto nuovamente ancora per 3 secondi
5- Service ripristinato

e ora avanzo una "birra" !!!

Scusa, ma cosa hai resettato???

Hai countdown dei tagliandi???

Se si te lo hanno attivato in Concessionaria.

Io non ce l'ho, non l'ho fatto attivare, quindi non posso resettare nulla!

Confermo, come da titolo del 3ad, ho indicato la procedura per l' azzeramento del SERVICE, per chi riterrà opportuno, una volta scaduta la garanzia o meno, procedere in proprio ad effettuare il cosiddetto " tagliando ".

Il COUNTDOWN, tiene conto sia dei KM ( 15.000 nel caso del benzina ) sia dei 364 giorni che vanno dal un' intervento all' altro.

É un utile "promemoria", sia che si intenda provvedere in proprio che tramite officina.

Ultima modifica:
e dopo averlo resettato , lo riattiviamo ?:p

Indietro
Alto Basso