• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Barre porta tutto

chicco748

Utente
Punteggio reazioni
26
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di noi ha acquistato le barre porta tutto per attaccarci un box da tetto.
Grazie.

ciao, ebbene si, le ho acquistate io in concessionaria, pagate 250 eurozzi.
Sono facili da montare, certo l'estetica ne risente ma ci carichi l'impossibile, io ci metto un box da 420 litri.
Non sono rumorose e per il montaggio ci impieghi a dir tanto 10 minuti.
Una volta tolti i tappi posti sul mancorrente, devi applicare n° 4 staffe all'interno dei fori, ognuno di queste staffe si saldano alla carrozzeria tramite due bulloni. A questo punto hai la macchina con i quattro fori sul tetto pronti ad ospitare le barre.
Poni le barre portatutto e fissali con 4 viti lunghe circa 8/10cm ed il gioco è fatto

ciao, ebbene si, le ho acquistate io in concessionaria, pagate 250 eurozzi.
Sono facili da montare, certo l'estetica ne risente ma ci carichi l'impossibile, io ci metto un box da 420 litri.
Non sono rumorose e per il montaggio ci impieghi a dir tanto 10 minuti.
Una volta tolti i tappi posti sul mancorrente, devi applicare n° 4 staffe all'interno dei fori, ognuno di queste staffe si saldano alla carrozzeria tramite due bulloni. A questo punto hai la macchina con i quattro fori sul tetto pronti ad ospitare le barre.
Poni le barre portatutto e fissali con 4 viti lunghe circa 8/10cm ed il gioco è fatto

da questa tua utilissima descrizione sul montaggio deduco che le barre non sono a montaggio "rapido" .... ovvero credo che per montarle e/o smontarle occorre lavorare con gli attrezzi.
Giusto?

confermo, non sono a montaggio rapido, occorrono delle chiavi per fissare la staffa, mentre per montare le barre ovvero i famosi perni da 8/10 cm non occorre nulla

Io ho montato quelle della Thule, sono fornite di bulloni e chiave inglese. Le barre le attacchi nei 4 punti segnalati da "tonio1980", sono provviste di chiave anti furto. Io le ho prese per metterci il porta sci, ma hanno parecchi accessori compreso il baule.
Purtroppo avendole prese lo scorso anno non ricordo il costo...comunque ottima qualità e nessun rumore molesto.

In concessionaria per quelle originali mi hanno chiesto 220€. Devo andare a sentire per le thule quanto mi chiedono.

Anche a me le barre servirebbero per mettere gli sci sul tetto ma, visti gli svantaggi del montaggio fisso, preferisco abbattere lo schienale posteriore singolo e trasportarli dentro le sacche .... non avrei problemi di velocità e di consumi ancora più alti.

Ci tengo a precisare un piccolo dettaglio per tutti coloro i quali decideranno di togliere i tappi posti sui mancorrenti per applicare le barre o altro.
Apparentemente i tappi sembrano tutti simili per dimensioni e agganci, ma fate attenzione quando li rimonterete poichè ogni tappo corrisponde al proprio foro, mi spiego meglio, il tappo posto sul mancorrente di destra in posizione anteriore non sarà compatibile con nessun altro foro se non in quello di destra posto anteriormente.
Comunque sotto ogni tappo è presente la sigla che indica la propria posizione, che se non erro dovrebbe essere AD ( anteriore destro ) AS (anteriore sinistro) e così via, non ricordo se le sigle siano in italiano o in inglese, comunque sono ben identificabili.

Io ho montato quelle della Thule, sono fornite di bulloni e chiave inglese. Le barre le attacchi nei 4 punti segnalati da "tonio1980", sono provviste di chiave anti furto. Io le ho prese per metterci il porta sci, ma hanno parecchi accessori compreso il baule.
Purtroppo avendole prese lo scorso anno non ricordo il costo...comunque ottima qualità e nessun rumore molesto.

Ciao,
devo comprarle anch'io con urgenza. Le tue sono le originali Hyundai per la i40 oppure sono quelle della Thule (che poi le fà per tutti)? Se così fosse sapresti cortesemente darmi il codice/ modello Thule?

Grazie

Ciao Ventus,
le mie sono thule, sia le barre che il porta sci, quest'ultimo si aggiunge a parte sulle barre, così si può staccare ed usare le barre per altre cose.
I codici non li ricordo ma sul sito della thule ci sono tutti divisi per marca e modello (super aggiornato visto che io l'ho comprato l'hanno scorso con l'auto uscita da pochissimo sul mercato).

Appena tornato dalla montagna. Ho preso delle barre della thule modello sidebar. Perfette. Silenziosissime. Si montano in cinque minuti e non rovinano l'estetica della nostra auto.
In più sono fuori produzione e quindi si trovano con un po' di sconto che non guasta mai.

Se avete 2 minuti potete postare eventuali foto delle barre, tanto per farmi un'idea?

Grazie!

Per le foto delle barre basta che vai sul sito della thule. Per quelle con le barre montate sulla macchina mi dispiace ma le ho smontate stamattina.

Prossimo all'acquisto di barre portatutto per metterci un portabici.
Thule a quasi 200 o qualcosa di più economico tipo le Farad??

Onestamente non trovo altre marche "conosciute" compatibili con la nostra autovettura.

Prossimo all'acquisto di barre portatutto per metterci un portabici.
Thule a quasi 200 o qualcosa di più economico tipo le Farad??

Onestamente non trovo altre marche "conosciute" compatibili con la nostra autovettura.
Ciao mi inserisco nella discussione, anche se posseggo una iX35.
Se ti interessano le farad (IRON 120) , ed hai i rails bassi integrati sul tetto, io ne vendo un paio , praticamente nuove, che ho usato una sola volta per provarli, pochi km ( nel parlo nel forum IX35). Poi mi hanno regalato le originali.... per cui se ti interessano , non hai che da scrivermi in privato.

Ho acquistato le originali.
Montate con box Farad, tutto bene.

Volevo chiedere, quando smontate le barre smontate anche i perni fissati a vite o li lasciate sempre montati?

Acquistate e fatte montare in concessionaria, questo pomeriggio, belle, originali, marchiate, abbastanza silenziose, a fortuna quelle in alluminio, solo € 175,00

Allegati

• IMG_5398 (450 x 600).jpg
    IMG_5398 (450 x 600).jpg
    40,5 KB · Visite: 40
  • IMG_5392 (600 x 450).jpg
    IMG_5392 (600 x 450).jpg
    28,9 KB · Visite: 39
  • IMG_5399 (600 x 450).jpg
    IMG_5399 (600 x 450).jpg
    27,9 KB · Visite: 42
Resta una bella macchina nonostante le barre, che però ben si integrano nella "grafica" dell'auto ;):)

Carico tenuto sino a 140Km/h di tachimetro, solo un po' di rumore e di consumo(neanche poi tanto)

Indietro
Alto Basso