• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

bassa ricezione autoradio

Faro85

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Peugeot 407 SP Techno
Il santa fe anche con radio originale non è che mi abbia mai entusiasmato come ricezione radio

Settimana scorsa ho installato una 2 din,,e ora perde anche più frequentemente la stazione rispetto a prima, preciso solo 2-3 stazioni sono critiche,le altre sono accettabili

Come posso fare,,?magari montando un antenna radio + lunga rispetto a quella di serie potrei risolvere qualcosa?

anche la mia con la radio di serie non prende chissà che bene.....le interferenze sono frequentissime.......però non so se sia un problema di antenna corta quanto forse di qualità di ricezione.........non so.....ipotizzo....

Le frequenti interferenze sono date dall'AF che in questo modello (mi riferisco a quello di serie ) ha dei problemi. Prova a disinserirlo e poi dimmi come va. Ciao

è vero quanto detto da Unlocker

nella 2 din nuova dopo la disattivazione dell' AF la ricezione è nettamente migliorata in quanto non salta + da una stazione all'altra nel vano tentativo di cercare una stazione con ricezione migliore

Grazie
Saluti

Si, la situazione cambia dal giorno alla notte, me ne sono accorto facendo varie prove, perchè non capivo perchè avesse tanti disturbi. Deve essere un bug di progettazione della sezione rds, quando è inserita la funzione di ricerca "frequenza alternativa", questa incasina tutto. Io faccio così: tengo sempre AF disinserito, poi se sono in una zona dove la ricezione è al limite, la inserisco quel tanto che basta affinchè cambi frequenza e poi la ridisinserisco.
Per chi ha ancora la radio originale è un imperativo. Ciao a tutti.

ciao ho provato anch'io a seguire il suggerimento e in effetti la situazione è migliorata di parecchio oserei dire quasi perfetta

Ciao,
anche io ho fatto il mio tentativo ed ho scritto alla ditta che fa e manutiene le autoradio montate sulle nostre auto, di cui riporto quanto trovato in internet:

Clarital S.p.A - Via Agnoletti, 6/5 - 42100 Reggio Emilia - Italy
Tel. 0522 930911 r.a - fax. 0522 930335 - www.clarital.it

Ma ahimè mi hanno scritto che al momento non è possibile alcun upgrade sw per migliorare la ricezione, quindi in poche parole tenetevela così!!!

Germano

Avete provato se lo stilo dell'antenna è ben serrato, oppure la vite che si innesta sulla base è pulita?
Io con la mia tutti questi incovenienti non li riscontro.

Si, la situazione cambia dal giorno alla notte, me ne sono accorto facendo varie prove, perchè non capivo perchè avesse tanti disturbi. Deve essere un bug di progettazione della sezione rds, quando è inserita la funzione di ricerca "frequenza alternativa", questa incasina tutto. Io faccio così: tengo sempre AF disinserito, poi se sono in una zona dove la ricezione è al limite, la inserisco quel tanto che basta affinchè cambi frequenza e poi la ridisinserisco.
Per chi ha ancora la radio originale è un imperativo. Ciao a tutti.

Volevo ringraziarti di cuore per la dritta del AF.
Ora lo disinserito ed il problema quasi non sussiste più.
Mi hai salvato Unlocker perche la radio ricezione per me è vitale.
Ero già convinto del doverla cambiare solo per questo problema perché per il resto mi soddisfa. Spesa risparmiata.
Tra l'altro anch'io avevo notato l'assurdità, se toglievo l'antenna si sentiva meglio e non sapevo spiegarmi, evidentemente l'AF con l'antenna è ancora più fastidioso.

Grazie. Sieti preziosi.

Dimon.

Indietro
Alto Basso