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Batteria 12 V Ioniq EV

Gabriele.D.E

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Hyundai Ioniq ev
Salve a tutti,

Sono proprietario e fino a poco tempo fa anche contento promotore di una Hyundai Ioniq EV.
Specifico di essere promotore in quanto, essendo tassista, molti miei colleghi hanno optato per la Nissan Leaf, ma non io che anzi, ho suggerito e consgliato l'acquisto della Hyundai ad altri colleghi.
Bella macchina se non fosse che monta una batteria a bassa tensione di 40 Ampere, un amperaggio ridicolo che mi porta ad ora, a girare coi cavi perché per diverse volte, mi ha lasciato a piedi essendo la batteria a terra. Semplicemente vergognoso.
Sono stato più volte alla Hyundai a fare presente il fatto ma loro sostengono che la colpa è dell'impianto taxi. Strano perchè su 70 macchine elettriche, è successo solo a 3 Ioniq. Vergognoso. Tornassi indietro sceglierei la Leaf, autonomia più bassa ma almeno parte.
 
Grazie e scusate se non mi sono presentato ma nella foga di esternare la mia delusione me lo sono dimenticato.
Il problema è semplicemente che la batteria è troppo piccola e la Hyundai non vuole riconoscere il problema per quanto palese.
 
Si, il problema è emerso anche sul forum come detto da Spiri, già per utenti "normali" figurarsi su un taxi, che per sua natura è più "affamato" di energia elettrica... nei casi sopra citati alcuni utenti sono riusciti a farsi riconoscere un malfunzionamento della batteria con relativa sostituzione, ma non p mai stato riconosciuto un errore di progettazione, (correggetemi se sbaglio).
Questo significa che ciò che possono fare le officine è cambiare la batteria con una nuova uguale, il che non risolverebbe definitivamente il problema.
La soluzione sarebbe una batteria di maggiore amperaggio e spunto, ma anche di dimensioni e costo maggiori... Tutta da verificare la possibilità di fare questo tipo di upgrade, e poi chi lo pagherebbe??
 
Dato che la Hyundai fa orecchie da mercante ( le solite orecchie che per vendere erano così attente ), il costo di una batteria più potente è carico dell'utente.
A quanto pare lo spazio per il suddetto incremento c'è quindi io agirò di mia iniziativa.
Ovviamente avevo intenzione di prendere una macchina privata da Hyundai, ma adesso mi è passata completamente la voglia.
 
Dato che la Hyundai fa orecchie da mercante ( le solite orecchie che per vendere erano così attente ), il costo di una batteria più potente è carico dell'utente.
A quanto pare lo spazio per il suddetto incremento c'è quindi io agirò di mia iniziativa.
Ovviamente avevo intenzione di prendere una macchina privata da Hyundai, ma adesso mi è passata completamente la voglia.
Guarda, un difetto di "gioventù" così ci può stare, c'è da dire che Hyundai ultimamente ha tirato fuori modelli davvero belli e tecnicamente ben fatti, leggi Tucson e i20 su tutte, oltre che avere un buon rapporto tra qualità, dotazioni, garanzia e prezzo. Ma anche santafè, la stessa Ioniq, i30, i10....
Il tallone d'Achille resta - purtroppo - l'assistenza, che in molti casi non si è rivelata all'altezza.

Se agirai di tua iniziativa potresti condividere sul forum la tua esperienza, ossia 2 righe su come va l'auto, se il problema si risolve e magari indicare il modello di batteria e costi sostenuti...
Potrebbe essere utile.
 
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