Den70
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Treviso TV
- Auto ed Allestimento
- i10 Sound Edition
Salve a tutti, in marzo 2015 ho acquistato una i10 sound edition, 2 giorni dopo l'acquisto auto ferma per batteria scarica. Penso di aver lasciato luci accese o batteria scarica perchè l'auto era in esposizione dal concessionario. Carico la batteria, riparte tutto ok. Passano altri 2 giorni e sono di nuovo fermo, a questo punto chiamo il centro assistenza (5 anni di garanzia serviranno a qualcosa?), rimbalzo infinite volte tra gli operatori call center e alla fine parlo con una persona, che mi dice che mi farà ricontattare per venire in loco (sto ancora aspettando la chiamata da 9 mesi). A questo punto chiamo il concessionario che un po scocciato viene e mi cambia la batteria, da quel momento tutto ok fino ad oggi. Stamattina di nuovo auto ferma, stasera ricaricherò la batteria, ma mi sembra evidente che c'è qualcosa che non va. Se fosse l'alternatore sarei rimasto a piedi molto prima di 10 mesi. L'unico dubbio che mi viene è che non faccio abbastanza strada da ricaricare sufficientemente la batteria, visto che la macchina raramente fa tragitti che superano i 10/20 minuti. Ho notato inoltre che se lascio la macchina ferma 2/3 giorni in garage senza chiuderla "a chiave" il problema si presenta, ma se la chiudo no. Può esserci qualche dispositivo che consuma da fermo se non chiudo tutto?
Grazie per qualunque suggerimento possa arrivare.
Grazie per qualunque suggerimento possa arrivare.