• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Batteria

alen79

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai getz 1.1 12v 5p
STAMANE DI NUOVO PERO E FERMA DA 10 GIORNI E POSSIBILE CHE LA BATTERIA SIA SCARICA?OGNI ANNO LA DEVO CAMBIARE ?NE HO MONTATA ANCHE UNA PIU POTENTE DA 55AH AL POSTO DELLA 44AH-----ALTERNATORE NUOVO CHE CASPITA----:x:

Probabilmente c'è qualcosa che mangia energia.... ;-)

STAMANE DI NUOVO PERO E FERMA DA 10 GIORNI E POSSIBILE CHE LA BATTERIA SIA SCARICA?OGNI ANNO LA DEVO CAMBIARE ?NE HO MONTATA ANCHE UNA PIU POTENTE DA 55AH AL POSTO DELLA 44AH-----ALTERNATORE NUOVO CHE CASPITA----:x:
Quando sai di lasciarla ferma per diversi giorni, stacca la batteria o usa (se hai un garage con presa di corrente) un manutentore!

problemi che mangia corrente non ne ha -girata sotto sopra per vedere se c era una dispersione niente-ma adesso provo con i cavetti e ci faccio un giro poi domani vediamo o se no mi tocca di nuovo cambiar batteria ---grazie per le risp---

Hai provato a staccare la batteria e con un multimetro guardare se a quadro staccato c'è un assorbimento anomalo?

Batteria maggiorata non significa che l'alternatore sia in grado di caricarla correttamente e pienamente.
Sicuramente qualcosa che assorbe, come già altri ti hanno suggerito.
Giusto per fare una prova stupida, controlla che le luci plafoniera e bagagliaio si spengano correttamente e bene.

Hai delle luci a led che hai messo tu? A volte creano problemi

no luci a led no -adesso lo smontata e portata a caricare ma non ho avuto il tempo per montarla --le luci interne e del portabagagli funsionano bene -ma adesso che ci penso la mia getz ha un problema alle chiusure centralizzate (spiego)ad aprire le portiere si aprono alla chiusura no. si chiude solo lato guidatore ;rivolgendomi all officina mi hanno detto che c e un sensore nella portiera guidatore che non va e per cambiarlo mi hanno cercato 120 euro.non so se potrebbe essere quallo la causa di tutto----p.s.Il ricambio non mi ricordo il nome magari se voi potete darmi una mano cosi vedo se lo posso comprare su EBAY e magari risparmiare grazie per le risp ..siete sempre gentili ...

Non credo che la causa sia quella, ma per carità tutto può essere. Dovrebbe trattarsi del relé per la chiusura centralizzata, se ne era parlato qui. Direi quindi di individuare prima di tutto quale sia il tuo caso (se ho ben capito, esistono due tipi diversi di chiusure centralizzate), e provare a fare qualche test. Se te la senti di provare a smontare qualche pezzo da solo possiamo darti una mano a risolvere quel problema!

Mi permetto di aggiungere una cosa a quanto esposto già bene da Shark.
Si tratta in realtà dell'attuatore, il relé lo comanda ma sulla maggior parte delle Getz (soprattutto prima serie) il problema si presenta dopo anni puntuale!
Si può smontare e sostituire ma non ho idea di quanto costi e non è affatto comodo da manovrare perchè il telaio della portiera copre parecchio.
Quando apri lo sportello, a metà altezza di lato trovi tre viti a stella, durissime da svitare: sono quelle che reggono gancio chiusura e attuatore.

In ogni caso, anche io escluderei quel particolare come causa di assorbimento anomalo.

Indietro
Alto Basso